Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sospetto istruttore incompetente...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Sospetto istruttore incompetente...

    Ciao a tutti! Mi sono sempre allenata a casa, con molta costanza ed anche con risultati abbastanza soddisfacenti. Però di recente mi sono decisa ad iscrivermi in palestra perchè ho sentito la necessità di "qualcosa in più". Devo ammettere di non aver scelto la palestra basandomi sulla preparazione degli istruttori, ma più su criteri di "comodità" (vicinanza, orari, numero di attrezzi...). E qui nascono dei dubbi che sono quasi certezze...
    Ora, premesso che nonostante tutto qualche chiletto da settembre in qua l'ho messo (non più di 4, comunque), il mio problema è che l'istruttore mi ha proibito qualsiasi esercizio di tonificazione muscolare, sostenendo che prima di passare a quello, devo necessariamente perdere peso. Così, il mio allenamento, 3 volte a settimana, consiste in: 40 minuti di tapis roulant, 15 minuti di stepper e 15 minuti di cyclette, al termine dei quali mi consente di fare 3 serie da 20 di crunch alla panca.
    Le sue motivazioni sono che "non si può fare tutto insieme", che "diventerei enorme" etc etc (cavolo...è la prima volta che sento qualcuno dire che "potrei diventare enorme"!!! Le femmine non diventano "enormi"!).
    Sinceramente, tutto ciò mi pare non solo assurdo, ma anche dannoso, così il risultato è che vado in palestra in tarda mattinata, la sera torno dal lavoro, vado a casa e continuo a fare i miei esercizi di sempre con i manubri, perchè senza mi sento malissimo!
    Questa "proibizione" di pesi & co. ha qualche fondamento scientifico e sto sbagliando tutto o...cambio palestra?

    #2
    tuoi dati ? altezza peso ?

    se hai una foto mettila cosi ci facciamo un'idea..
    sigpic

    Alleniamo la mente ad ignorare le suppliche del corpo

    Esercito Italiano - Truppe Alpine

    Commenta


      #3
      Di solito l'attività per perdere kili di grasso sono dieta-aerobica con anche attività pesistica!!
      un istruttore che ti dice simili cose non capisce niente

      cmq consiglio: il forum è meglio del 98% degli istruttori italiani!

      Commenta


        #4
        ciao, secondo me il tuo istruttore crede che tu non abbia mai fatto dei esercizi con pesi e ha sicuramente paura che il tuo primo approccio possa farti aumentare massa sotto al grasso, quindi preferiva farti perdere prima i kg in più ma tu spiegagli che sei abituata e che vuoi fare anche esercizi con i pesi ma per dimagrire

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Light Weight Visualizza Messaggio
          ciao, secondo me il tuo istruttore crede che tu non abbia mai fatto dei esercizi con pesi e ha sicuramente paura che il tuo primo approccio possa farti aumentare massa sotto al grasso, quindi preferiva farti perdere prima i kg in più ma tu spiegagli che sei abituata e che vuoi fare anche esercizi con i pesi ma per dimagrire
          Veramente gliel'ho detto. Non ha nè risposto, nè commentato, nè chiesto, semmai, che cosa facevo già. Ha detto solo che "non si può fare tutto insieme e che se volevo ottenere qualcosa mi conveniva dargli retta, altrimenti tanto valeva continuare a casa da sola".
          Cmq, sono alta 1.63, peso al momento 58 kg, ex mezzofondista a livello agonistico. Chili di troppo accumulati soprattutto sulle cosce, con muscolatura comunque abbastanza sviluppata, e molto più sotto che sopra. Infatti, è proprio questo il punto...vorrei "equilibrare"!

          Commenta


            #6
            alla fine puoi sempre parlare con il tuo istruttore e dirgli che sei tu a pagare...e poi penso che ognuno sia libero di fare quello che vuole, prova a farti seguire da un'altro istruttore e se non c'è prova a cambiare palestra

            Commenta


              #7
              provieni dall'agonismo, questo è già un buon motivo per capire le tue capacità di adattarti ad un lavoro con i pesi magari in cross-training.
              non capisco certe idee, comunque non è reale quanto detto dall'istruttore.
              vale per tutti seguire il criterio della personalizzazione dei workouts, se un cliente esprime una volontà, deve essere rispettata (chiaramente quando non contrasta con l'evidenza).
              insisti e fatti fare una scheda per la sala pesi, in seguito postala qui e vedremo il da farsi.
              GUTTA CAVAT LAPIDEM
              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
              MANX SDS

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                provieni dall'agonismo, questo è già un buon motivo per capire le tue capacità di adattarti ad un lavoro con i pesi magari in cross-training.
                non capisco certe idee, comunque non è reale quanto detto dall'istruttore.
                vale per tutti seguire il criterio della personalizzazione dei workouts, se un cliente esprime una volontà, deve essere rispettata (chiaramente quando non contrasta con l'evidenza).
                insisti e fatti fare una scheda per la sala pesi, in seguito postala qui e vedremo il da farsi.
                AHIMÈ temo che un istruttore con tali concetti sbagliera anche nella formulazione di una scheda.. (vedi anche gli abs che gli aveva consigliato di fare)

                Commenta


                  #9
                  Esiste una branca del fitness chiamata "cardiofitness" che permette di lavorare in soglia aerobica attraverso esercizio fatti con i pesi, in tal modo è possibile perdere peso e al contempo tonificare anche il corpo.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da killerbee Visualizza Messaggio
                    Ciao a tutti! Mi sono sempre allenata a casa, con molta costanza ed anche con risultati abbastanza soddisfacenti. Però di recente mi sono decisa ad iscrivermi in palestra perchè ho sentito la necessità di "qualcosa in più". Devo ammettere di non aver scelto la palestra basandomi sulla preparazione degli istruttori, ma più su criteri di "comodità" (vicinanza, orari, numero di attrezzi...). E qui nascono dei dubbi che sono quasi certezze...
                    Ora, premesso che nonostante tutto qualche chiletto da settembre in qua l'ho messo (non più di 4, comunque), il mio problema è che l'istruttore mi ha proibito qualsiasi esercizio di tonificazione muscolare, sostenendo che prima di passare a quello, devo necessariamente perdere peso. Così, il mio allenamento, 3 volte a settimana, consiste in: 40 minuti di tapis roulant, 15 minuti di stepper e 15 minuti di cyclette, al termine dei quali mi consente di fare 3 serie da 20 di crunch alla panca.
                    Le sue motivazioni sono che "non si può fare tutto insieme", che "diventerei enorme" etc etc (cavolo...è la prima volta che sento qualcuno dire che "potrei diventare enorme"!!! Le femmine non diventano "enormi"!).
                    Sinceramente, tutto ciò mi pare non solo assurdo, ma anche dannoso, così il risultato è che vado in palestra in tarda mattinata, la sera torno dal lavoro, vado a casa e continuo a fare i miei esercizi di sempre con i manubri, perchè senza mi sento malissimo!
                    Questa "proibizione" di pesi & co. ha qualche fondamento scientifico e sto sbagliando tutto o...cambio palestra?
                    Presentamelo e mollo menez, subito.


                    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                    Anarco-Training
                    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                    No mental :seg: Crew
                    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                    I.O.M Jesi & Vallesina

                    Le domande dell'aspirante bidibolder
                    Originariamente Scritto da TONY_98
                    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                    Originariamente Scritto da Perineo
                    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                    Originariamente Scritto da Spratix
                    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                    Fai da te - Il tagliando
                    Originariamente Scritto da erstef
                    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                    Disagio alimentare & logistica bidibolder
                    Originariamente Scritto da Gianludlc17
                    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                    Estetica rulez
                    Originariamente Scritto da 22darklord23
                    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎