Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Forse catabolismo...?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Forse catabolismo...?

    Salve, vorrei farvi una domanda...mi capita quando entro in un ciclo di ipertrofia, e dunque di svolgere un lavoro più faticoso rispetto ad un ciclo di forza, di stancarmi subito..., ciè dopo una-due week che seguo lo stesso lavoro e come se nn sentissi il lavoro che faccio. Mentre nelle settimana iniziali, quando mi alleno sento proprio il muscolo che lavora sopratttuto nelle serie finali. quando arrivo alla terza settimana dio scheda vedo che forze non ne ho più e sento come se il muiscolo non lavoarasse per nulla.... Conclusione: a) vado in catabolismo ma non credo perchè cmq rispetto i giusti scarichi.. b) alimentazione corretta con usodi integrazione giusta... c) La scheda va troppo in memoria nel muiscolo, ma anche qui diffido in quanto cambio scheda una volta al mese.. Allora che cosa succede ai muscoli..??
    Forse devo distanziare le sedue perchè nn do il tempo giusto di recupero..? Premetto ceh vado in palestra 4 volte alla settimana facendo petto-spalle gambe dorso tri-bici questo ovviamente lun. mar giov e venerdi'....== Grazie
    Consulenze on line: angryboar86@gmail.com

    #2
    Allora che ne pensate..?
    Consulenze on line: angryboar86@gmail.com

    Commenta


      #3
      Succedeva anche a me.. poi + avevo cali di forza + mi allenavo intensamente alla fine della 3 settimana utilizzavo carichi redicoli poi 1 sett d scarico e tornavo con i carichi aumentati rispetto alla prima settimana del precedente ciclo.. anche se ottenevo risultati ho preferito spostarmi su un allenamento meno stressante per il sistema nervoso rispetto a quello di prima in questo modo ho un aumento dei carichi e massa costante.. questo funziona per me.. allenarsi troppo a volte è come non allenarsi..
      I miei massimali:
      Panca Piana 125 kg
      Stacco 205 kg
      Squat 180 kg

      Volli e sempre volli, fortissimamente volli...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da spicca86 Visualizza Messaggio
        Salve, vorrei farvi una domanda...mi capita quando entro in un ciclo di ipertrofia, e dunque di svolgere un lavoro più faticoso rispetto ad un ciclo di forza, di stancarmi subito..., ciè dopo una-due week che seguo lo stesso lavoro e come se nn sentissi il lavoro che faccio. Mentre nelle settimana iniziali, quando mi alleno sento proprio il muscolo che lavora sopratttuto nelle serie finali. quando arrivo alla terza settimana dio scheda vedo che forze non ne ho più e sento come se il muiscolo non lavoarasse per nulla.... Conclusione: a) vado in catabolismo ma non credo perchè cmq rispetto i giusti scarichi.. b) alimentazione corretta con usodi integrazione giusta... c) La scheda va troppo in memoria nel muiscolo, ma anche qui diffido in quanto cambio scheda una volta al mese.. Allora che cosa succede ai muscoli..??
        Forse devo distanziare le sedue perchè nn do il tempo giusto di recupero..? Premetto ceh vado in palestra 4 volte alla settimana facendo petto-spalle gambe dorso tri-bici questo ovviamente lun. mar giov e venerdi'....== Grazie
        post la scheda; comunque non vedo cosa possa centrare il fatto di non sentire il muscolo lavorare con il catabolismo.

        Ogni mese cambi scheda?mi sembra troppo; solitamente le prime 3 settimane servono per prendere confidenza con la scheda, le sucessive 7/8 lavori in modo ottimale; dopodichè è il caso di cambiarla

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da spicca86 Visualizza Messaggio
          Salve, vorrei farvi una domanda...mi capita quando entro in un ciclo di ipertrofia, e dunque di svolgere un lavoro più faticoso rispetto ad un ciclo di forza, di stancarmi subito..., ciè dopo una-due week che seguo lo stesso lavoro e come se nn sentissi il lavoro che faccio. Mentre nelle settimana iniziali, quando mi alleno sento proprio il muscolo che lavora sopratttuto nelle serie finali. quando arrivo alla terza settimana dio scheda vedo che forze non ne ho più e sento come se il muiscolo non lavoarasse per nulla.... Conclusione: a) vado in catabolismo ma non credo perchè cmq rispetto i giusti scarichi.. b) alimentazione corretta con usodi integrazione giusta... c) La scheda va troppo in memoria nel muiscolo, ma anche qui diffido in quanto cambio scheda una volta al mese.. Allora che cosa succede ai muscoli..??
          Forse devo distanziare le sedue perchè nn do il tempo giusto di recupero..? Premetto ceh vado in palestra 4 volte alla settimana facendo petto-spalle gambe dorso tri-bici questo ovviamente lun. mar giov e venerdi'....== Grazie
          per quanto riguarda il peso sei sceso o salito?posta eventualmente dati personali

          Commenta


            #6
            cambia scheda ogni week, anche x dire fare una settimana la panca inclinata e quella dopo la declinata, o una volta panca piana 3x8 e qll dopo 4x6 e dopo ankora 2x10. darai sempre uno stimolo nuovo al muscolo
            You learn by your mistakes

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggio
              cambia scheda ogni week, anche x dire fare una settimana la panca inclinata e quella dopo la declinata, o una volta panca piana 3x8 e qll dopo 4x6 e dopo ankora 2x10. darai sempre uno stimolo nuovo al muscolo

              non lo vedo molto bene come approcio; l'ho usato lo scorso anno dopo essermi strappato un muscolo per riprendere ma non ho riscontrato grandi risultati.
              Anche perchè non puoi monitorare facilmente l'incremento di carichi e quindi eventuali miglioramenti del wo

              Commenta


                #8
                Sicuramente non si possono monitorare i carichi però di certo alternando di continuo i carichi trovo più stimolo per i miei muscoli cmq ora postoi dati....
                Peso: 94kg altezza 1.92 massa grassa 12% anzianita di allenamento un anno circa...la NUOVA scheda cominciata oggi è...
                Petto-trici
                panca alta: 1x16 2x8 2x6 2x4 1x16
                pectoral machine: 3x10
                pullover alla lat 2x 14
                flessioni tra due panche (per trici) 2x20
                spinte panca presa stretta 4x8
                addome

                dorso-bici-polpacci
                lat avanti stessa esecuzione panca
                pulley alto3x10
                lat avanti t bar 2x14
                curl inverso al cavo basso 2x 20
                curl scott manubrio 4x8
                polpacci a vuoto 2x50
                polpacci alla a macchina 4x8

                gambe
                squat come panca
                leg 3x 10
                leg curl 4x14

                spalle
                aperture laterali come panca
                spinte 3x10
                tirate al pulley alto 4x14
                addome

                a me sembra fatta bene mancano solo i stacchi d inserire che ve ne sembra..??
                Consulenze on line: angryboar86@gmail.com

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎