Secondo voi gli stacchi a gambe tese coinvolgono molto i dorsali?
A proposito degli stacchi g.t...
Collapse
X
-
Per quello che ne so io gli stacchi GT coinvolgono molto i dorsali, soprattutto quelli bassi e i lombari, ma anche i trapezi e le spalle.. i glutei i femorali etc..
Un bell'esercizio completo insomma..
Isn't it funny..?
You hear a phone ringing, and it could be anybody..
but a ringing phone has to be answered..
doesn't it?
Commenta
-
-
Originally posted by Fatboy
Per quello che ne so io gli stacchi GT coinvolgono molto i dorsali, soprattutto quelli bassi e i lombari, ma anche i trapezi e le spalle.. i glutei i femorali etc..
Un bell'esercizio completo insomma..
Commenta
-
-
Originally posted by ATP
A mio parere la stimolazione a gran dorsale, trapezio, spalle ecc...negli stacchi GT è solo dovuta a contrazione isometrica...non credo che possa esserci uno stimolo all'ipertrofia di questi muscoli con gli stacchi GT___________________
Originally posted by buldozer
LO CONOSCHI HA RIKI
-A.D.B.A. Registered-
Commenta
-
-
mah io personalmente lo stacco GT lo sento devastante per:
-lombari e bassa schiena ( i dorsali non li sento proprio...)
-femorali
-trapezi (devastazione...)
-avambracci (tenere in mano anche un carico modesto come il mio di 70kg per 15 rep è comunque devastante per la presa)Living or dying we all feed the fire
Commenta
-
-
Originally posted by multipower
soprattutto se usi un passo più largo delle spalle
Ciao!
multiLiving or dying we all feed the fire
Commenta
-
-
Re: A proposito degli stacchi g.t...
Originally posted by Gigars
Secondo voi gli stacchi a gambe tese coinvolgono molto i dorsali?
Molti non sanno coinvolgerli, perchè non usano la schiena, parte medio-alta.
Mi spiego.
Quando si solleva il bilanciere, inevitabilmente le scapole non possono essere ben addotte (non unite ma ben tese) dato che la schiena è troppo inclinata in avanti.
Durante la salita, una volta superate le ginocchia, in quel preciso punto si dovrebbe tirare con decisione le scapole all'indietro e mettere il petto in fuori....primo coinvolgimento pesante dei dorsali....
Cosa più importante è la fase di discesa.
Molti si fanno trasportare dal peso....errore.
Bisogna quasi frenare il peso e controllarlo....in questa precisa fase i dorsali si sento ed esplodono letteralmente.
Provate a rallentare la discesa e vedrete che sensazione.
Aggiungo che con pesi bassi, i dorsali lavorano poco, se fate uno stacco con 60 kg, non aspettatevi un forte coinvlgimento.
Date tempo al tempo....
Find a way
Armando
Commenta
-
Commenta