Armando quindi tu dici di tirare indietro le scapole nella salita? Perchè per quanto riguarda la discesa credo che la mia tecnica sia corretta, anche perchè a lasciarmi trascinare dal peso senza controllare la discesa inevitabilmente tendo ad incarcare la schiena quindi è giocoforza fare una discesa lenta e controllata...
A proposito degli stacchi g.t...
Collapse
X
-
Originally posted by Pyron
Armando quindi tu dici di tirare indietro le scapole nella salita? Perchè per quanto riguarda la discesa credo che la mia tecnica sia corretta, anche perchè a lasciarmi trascinare dal peso senza controllare la discesa inevitabilmente tendo ad incarcare la schiena quindi è giocoforza fare una discesa lenta e controllata...
Se usi rip basse è più difficile avere le sensazioni.....
Find a way
Armando
Commenta
-
-
Re: Re: A proposito degli stacchi g.t...
Originally posted by Armando
Aggiungo che con pesi bassi, i dorsali lavorano poco, se fate uno stacco con 60 kg, non aspettatevi un forte coinvlgimento.
Date tempo al tempo....
Find a way
Armando
Sò che è una domanda ingenua ed empirica...ma mi piacerebbe avere una risposta...
Poi,..mmmmmmmm...un'altra cosa gli stacchi al pulley...come sono secondo te...secondo me caricano di più la bassa schiena ma scassano i femorali in maniera notevole...mhhh dai opinions___________________
Originally posted by buldozer
LO CONOSCHI HA RIKI
-A.D.B.A. Registered-
Commenta
-
-
Originally posted by ATP
I ginnasti hanno più forza funzionale della maggior parte dei body-builder, ma non sono in genere molto grossi
Isn't it funny..?
You hear a phone ringing, and it could be anybody..
but a ringing phone has to be answered..
doesn't it?
Commenta
-
-
Prova in discesa a tirare le scapole indietro....non si uniranno, ma sentirai di più i dorsali......
Find a way
ArmandoLiving or dying we all feed the fire
Commenta
-
-
Re: Re: Re: A proposito degli stacchi g.t...
Originally posted by Zio
Armando io dopo il pre-exaust faccio stacchi con 85kg...volevo chiederti secondo te(io peso 83kg circa)dovrei spostarli???rischio di sovrallenare la mia amata schiena...dovrei togliere 1-2set quando alleno i dorsali???
Sò che è una domanda ingenua ed empirica...ma mi piacerebbe avere una risposta...
Poi,..mmmmmmmm...un'altra cosa gli stacchi al pulley...come sono secondo te...secondo me caricano di più la bassa schiena ma scassano i femorali in maniera notevole...mhhh dai opinions
Tutto è equilibrato nell'allenamento, se fai di più in un "punto" devi fare di meno in un altro.
Per me una serie ad alte rip di stacco GT, rest pause e un esercizio di tirata, prima o dopo che sia, è sufficiente, aggiungere altro alla lunga potrebbe portare problemi.
Prova fare due tabelle per la schiena e a ruotarle.
Per esempio
Trazioni
Stacchi GT
---------------
Rematore
Stacchi al pulley
In multi set e se vuoi, anche diverso formato.
Sò che usi una tabella più lunga, ma su questo esempio puoi prendere spunto e adattarlo alle tue esigenze.
Oppure alternare cicli in cui volontariamente e a rotazione fai diù per ogni gruppo.
Lo stacco al pulley, lo usa Loue Simmons, ho visto un filmto e non mi sembra malvagio....sovraccarica di più perchè i cavi mantengono una tensione continua soprattutto in fase negativa.
Per me è ok.
Find a way
Armando
Commenta
-
-
Re: Re: Re: Re: A proposito degli stacchi g.t...
Dipende.....ti posso raccontare di gente che allenava la schiena e recuperava a dovere dopo set e set e poi bastava una sola serie di squat a superallenarli.
Tutto è equilibrato nell'allenamento, se fai di più in un "punto" devi fare di meno in un altro.
Per me una serie ad alte rip di stacco GT, rest pause e un esercizio di tirata, prima o dopo che sia, è sufficiente, aggiungere altro alla lunga potrebbe portare problemi.
Prova fare due tabelle per la schiena e a ruotarle.
Per esempio
Trazioni
Stacchi GT
---------------
Rematore
Stacchi al pulley
In multi set e se vuoi, anche diverso formato.
Sò che usi una tabella più lunga, ma su questo esempio puoi prendere spunto e adattarlo alle tue esigenze.
Oppure alternare cicli in cui volontariamente e a rotazione fai diù per ogni gruppo.
Lo stacco al pulley, lo usa Loue Simmons, ho visto un filmto e non mi sembra malvagio....sovraccarica di più perchè i cavi mantengono una tensione continua soprattutto in fase negativa.
Per me è ok.
Find a way
Armando___________________
Originally posted by buldozer
LO CONOSCHI HA RIKI
-A.D.B.A. Registered-
Commenta
-
-
Prova in discesa a tirare le scapole indietro....non si uniranno, ma sentirai di più i dorsali......
Find a way
Armando
Ma nella discesa quando è il momento di piegare(di quel poco) le gambe? Forse nello stesso punto in cui cominciano a distendersi?la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)
We are the dinosaurs (Brooks Kubik)
Commenta
-
Commenta