Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Squat stretch

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
    meno di 10 min
    Solo 10 min?!?!
    Sq 210 Bp 155 Dl 200

    Originariamente Scritto da WhiteTyson
    è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
      meno di 10 min
      io ci metto 15 minuti di solo avvicinamento
      sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
        io ci metto 15 minuti di solo avvicinamento
        Si,grossomodo anche io ... anche 20 min.
        L'importante che esso non diventi un surrogato delle set allenanti ...

        Ma perchè manx sconsiglia la corsa e la bicicletta prima del wo,mentre menez le consiglia??
        Sq 210 Bp 155 Dl 200

        Originariamente Scritto da WhiteTyson
        è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
          Solo 10 min?!?!
          Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
          io ci metto 15 minuti di solo avvicinamento
          mica ci sono rest tra un set e l' altro
          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
            mica ci sono rest tra un set e l' altro
            Io piccoli rest li faccio ... a volte quando sento che non sono lucidissimo,faccio 30"-1',poi ringhio e riparto ...
            poi quando invece sento che ci sono,faccio 2-3" e via ...
            Sq 210 Bp 155 Dl 200

            Originariamente Scritto da WhiteTyson
            è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
              mica ci sono rest tra un set e l' altro
              infatti nessun rest , mi avvicino piano comunque, aggiungendo 5 kg ad ogni set di riscaldamento. Ovvio che se devo fare squat con 100 kg non parto a scaldarmi con 20 kg
              sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

              Commenta


                #22
                non dobbiamo travisare.
                mi pare che sia sufficiente utilizzare il termine "corsa" e nell'immaginario ecco comparire all'orizzonte la sagoma del maratoneta.........
                la corsa impiegata nel riscaldamento è intesa come attivazione per una serie di motivi che già ho spiegato in alto.
                fondamentalmente poi qualcuno attiva il complesso cardiocircolatorio con la bike ed è praticamente lo stesso, con la differenza che la corsa impone delle sollecitazioni superiori sulla muscolatura delle gambe.
                mezzi idonei all'attivazione sono la bike e ovviamente il salto della corda (jump rope).
                è evidente che maggiore è l'esperienza dell'atleta maggiore è la sua disponibilità all'immediata erogazione di energia.
                GUTTA CAVAT LAPIDEM
                http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                MANX SDS

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                  non dobbiamo travisare.
                  mi pare che sia sufficiente utilizzare il termine "corsa" e nell'immaginario ecco comparire all'orizzonte la sagoma del maratoneta.........
                  la corsa impiegata nel riscaldamento è intesa come attivazione per una serie di motivi che già ho spiegato in alto.
                  fondamentalmente poi qualcuno attiva il complesso cardiocircolatorio con la bike ed è praticamente lo stesso, con la differenza che la corsa impone delle sollecitazioni superiori sulla muscolatura delle gambe.
                  mezzi idonei all'attivazione sono la bike e ovviamente il salto della corda (jump rope).
                  è evidente che maggiore è l'esperienza dell'atleta maggiore è la sua disponibilità all'immediata erogazione di energia.
                  Ma io non ho capito ciò che sta al centro della questione ...
                  come mai tu la consigli,per questi validi sopra esposti motivi,mentre manx,l'atleta che segui,nel suo ormai olacolare oserei dire,post sul riscaldamento,la sconsiglia ??
                  Sq 210 Bp 155 Dl 200

                  Originariamente Scritto da WhiteTyson
                  è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

                  Commenta


                    #24
                    Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                    infatti nessun rest , mi avvicino piano comunque, aggiungendo 5 kg ad ogni set di riscaldamento. Ovvio che se devo fare squat con 100 kg non parto a scaldarmi con 20 kg
                    io faccio incrementi più marcati... altrimenti farei 20 set di avvicinamento...

                    quando squatto con 120 faccio

                    8-10@bw
                    5@60kg
                    3@80kg
                    3@100kg
                    1@110kg
                    1@120kg
                    1@130kg
                    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                    Commenta


                      #25
                      per tornare alla questione dello stretching pre-wo...
                      direi che come riscaldamento è consigliabile uno stretching "dinamico" (oscillamenti degli arti che ti portano lentamente ai limiti della tua gamma di movimento, niente slanci o scatti.
                      Lo stretching "statico" (allungare il muscolo e tenere la posizione per diversi secondi) è più indicato post-wo anche perchè contribuisce seppur in misura ridotta a diminuire la forza fisica
                      - Squatting makes everithing grow (S. Oliva) -

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                        io faccio incrementi più marcati... altrimenti farei 20 set di avvicinamento...

                        quando squatto con 120 faccio

                        8-10@bw
                        5@60kg
                        3@80kg
                        3@100kg
                        1@110kg
                        1@120kg
                        1@130kg

                        Capito ...
                        il mio invece,è più lunghetto:
                        3@ 40
                        3@ 50
                        3@ 60
                        3@ 70
                        3@ 80
                        3@ 85
                        1@ 90 (carico allenante attuale)
                        Sq 210 Bp 155 Dl 200

                        Originariamente Scritto da WhiteTyson
                        è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

                        Commenta


                          #27
                          Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                          io faccio incrementi più marcati... altrimenti farei 20 set di avvicinamento...

                          quando squatto con 120 faccio

                          8-10@bw
                          5@60kg
                          3@80kg
                          3@100kg
                          1@110kg
                          1@120kg
                          1@130kg
                          ognuno fa come crede , però io tipo mi trovo meglio a fare:
                          4@55-60-65 kg
                          3@70-75-80 kg
                          2@85-90-95 kg
                          1@100-105 kg

                          così facendo mi sento molto più sicuro sul carico, e l' snc si abitua molto più lentamente. Il tuo riscaldamento se devo essere sincero non mi piace, però l' importante è che tu ti senta......pronto all' alzata
                          sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                          Commenta


                            #28
                            Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
                            Ma io non ho capito ciò che sta al centro della questione ...
                            come mai tu la consigli,per questi validi sopra esposti motivi,mentre manx,l'atleta che segui,nel suo ormai olacolare oserei dire,post sul riscaldamento,la sconsiglia ??


                            pendo dalle vostre labbra ragazzi

                            Commenta


                              #29
                              manx è nel giusto, infatti sconsiglia la corsa, io stesso non lo faccio mai correre, per effetto di un meccanismo rebound: la componente energetica legata all'esercizio e per il fatto specifico ovvero che pochi atleti in sala pesi sono abituati a riscaldarsi prima dello squat con la corsa.
                              mentre il primo motivo è fondamentale, il secondo vale per chiunque voglia inserire i 10 minuti di riscaldamento sul tapis roulant.
                              questo è il mio parere.
                              GUTTA CAVAT LAPIDEM
                              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                              MANX SDS

                              Commenta


                                #30
                                Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                                ognuno fa come crede , però io tipo mi trovo meglio a fare:
                                4@55-60-65 kg
                                3@70-75-80 kg
                                2@85-90-95 kg
                                1@100-105 kg

                                così facendo mi sento molto più sicuro sul carico, e l' snc si abitua molto più lentamente. Il tuo riscaldamento se devo essere sincero non mi piace, però l' importante è che tu ti senta......pronto all' alzata
                                dopo vari test, in questo modo riesco a spingere al max già dalla prima\seconda serie... facendo 11 set di avvicinamento arrivo mentalmente "annoiato" e non rendo bene... considera però che i muscoli sono già caldi... il mio warm-up di avvicinamento serve solo per il snc
                                le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎