Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Push Press

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Push Press

    Ho inserito questo esercizio nella mia tabella, al posto del solito lento.

    Che ne dite?
    Consigli?

    ciao



    Isn't it funny..?
    You hear a phone ringing, and it could be anybody..
    but a ringing phone has to be answered..
    doesn't it?

    #2
    Sebbene lo reputi un gran bell'esercizio, non tenerlo nella scheda troppo a lungo: diventi tecnicamente bravo ma perdi un po' di forza quando ritorni alla versione "classica".


    Ciao!!

    multipower

    Commenta


      #3
      E' un fantastico esercizio ed è il segreto per aumentare velocemente la distensione, personalmente mi ha fatto volare il carico a 87 kg x qualche rip.
      Il lento di per se è un esercizio grandioso, ma la sua "lentezza" nel progredire può essere frustrante....e molte volte viene eliminato dalle tabelle.

      Posso darti un paio di consigli, prima di intraprendere questo sollevamento.

      1) E' molto stressante per il cingolo, quindi eseguilo 1 sola volta a settimana e minimizza il resto delle distensioni.
      Se fai push-press, panca e parallele stai sicuro che non vai da nessuna parte.
      Dovrà essere l'unico esercizio di distensione del giorno!

      2) Prima di fare push press, fai 3 allenamenti dove esegui delle singole progressivamente più pesanti.
      fai 5 singole, partendo con 10 kg in meno rispetto al record su 3 ripetizioni.
      P.e se hai come record 40 kg, fai 30 kg 1 singola, aggiungi 2 kg, fai 32 1 singola, aggiugi 2 kg.......e fai una sngola, fino a 40.
      Se noti che puoi fare tranquillamente 42 fallo, o comunque prova.
      La puasa tra le singole è breve, il tempo di cambiare pesi, scuptere un pò le braccia in alto....
      Dopo 3 allenamenti, passa al push-press, partendo dal carico con cui fai le 3 rip.....mi raccomando, non l'ultimo carico con cui fai il massimale....!!!
      Questo tipo di avvicinamento, serve per abituarti a tenere il bilanciere pesante in mano, a farti capire la difficoltà nel maneggiare carichi pesanti...
      Non è facile, se non hai una buona tecnica esecutiva perdi solo tempo...
      Attento a non farti male i polsi e a controllare la bassa schiena.

      3) Per il push press, farai lo stesso lavoro che hai fatto con le singole, ma prima devi imparare la tecnica bene.
      Con il carico che fai per 3 reps, puoi tranquillamente fare 6-8 rip di push press.
      Inizia facendo 3x3 per 4 settimane, 2 minuti di recupero tra le serie, poi la 5a settimana passa a 2x3, la 6a fai lento normale un paiodi serie a cedimento.
      Poi passa a fare 5 singole progressivamente più pesanti.
      Parti con il carico che usavi nel 2x3, fa una singola, riposa 1 minuto, aumenta 1 kg, questo per 5 serie.
      Dopo 4 settimane passa a fare 3 singole solamente.

      Nell'altra tabella fai esercizi a piacere di distensione, ma non farne troppi......panca e panca stretta possono andar bene, anche se personalmente preferisco 1 esercizio solo.....e di norma faccio parallele, ruotandole con lento manubri, alcune volte lavoro solo la cuffia dei rotatori, senza fare esercizi di distensione.

      Il push press E' UN SOLLEVAMENTO, se lo tratti come un esercizio tradizionale, non ti darà mai risultati!

      Puoi se vuoi, accentuare un pò la fase negativa in discesa, circa 4 secondi.

      Find a way

      Armando
      Kinesiologia Sportiva
      www.armandovinci.com

      NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

      Commenta


        #4
        Grazie per i consigli ragazzi..



        Isn't it funny..?
        You hear a phone ringing, and it could be anybody..
        but a ringing phone has to be answered..
        doesn't it?

        Commenta


          #5
          Raga, ma che esercizio è??

          Ha qualche altro nome magari??

          Commenta


            #6
            Originally posted by swanz
            Raga, ma che esercizio è??

            Ha qualche altro nome magari??
            Living or dying we all feed the fire

            Commenta


              #7
              Originally posted by swanz
              Raga, ma che esercizio è??

              Ha qualche altro nome magari??
              mi associo
              la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


              We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

              Commenta


                #8
                Originally posted by Pyron


                Ciao!!!

                multipower

                Commenta


                  #9
                  Deng iu
                  Living or dying we all feed the fire

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by multipower



                    Ciao!!!

                    multipower
                    Grazie!! Comunque "asemo perdare"
                    la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


                    We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎