Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento particolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento particolare

    Salve...un mio amico pt e proprietario di una palestra ha una concezione particolare della palestra....diciamo non tradizionale!
    ogni volta mi fa delle schede abbastanza particolari, che però trovo efficaci perchè anche se "lentamente" i pesi salgono o preso qualche chilo e mi sono asciugato piano piano nel giro di 3-4 mesi..lo so che voi dite che non si può fare tutto contemporaneamente ma non so..io ho visto risultati anche se lentamente...
    ora vi propongo questa scheda:
    lun
    panca piana 6*6 in super serie con piegamenti max rep 120
    curl maubri 3*5 90
    cruch fitball 3*15 60
    merc
    spinte bilanciere 4*6 120
    squat 5*6 180
    leg curl 3*6 90
    ven
    trazioni 6*5 120
    rematore manubrio 4*5 90
    frenchpress 3*5 90
    crunch 3*15 60

    cosa ne pensate...posterei anche la dieta solo che devo recuperla in qualche pag dimenticata del forum...vorrei ricordare che questo mio amico è un top traien diplomato alla fif e che sfortunatament non ho la possibilità di allenarmi nelal sua palestra ma mi accontento di una palestra di merda
    Last edited by stefanox92; 02-04-2010, 14:04:05.

    #2
    un'interpretazione di wo.
    ho imparato a riconoscere la personalità di un pt dal modulo che impiega per i suoi adepti.
    non ho chiaro se devi farla tutta in una seduta o se viene splittata.
    GUTTA CAVAT LAPIDEM
    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
    MANX SDS

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
      un'interpretazione di wo.
      ho imparato a riconoscere la personalità di un pt dal modulo che impiega per i suoi adepti.
      non ho chiaro se devi farla tutta in una seduta o se viene splittata.
      lol scusa in effetti non ho specificato...splittata

      Commenta


        #4
        non vorrei aprire un altro topic quindi chiedo qui..nell'ultimo mese con questa nuova scheda mi è capitato di avere necessariamente bisogno di uno spotter per farmi aiutare nelle ultime 2 rip (panca in particolare)...è controproducente? consigliate di abbassare il peso o di spingere fino a scoppiare? e spesso con 5 kg in meno sul bilanciere sento il muscolo chiamato in question bruciare più che con un peso maggiore..consigli?

        Commenta


          #5
          secondo me con tutta quella roba ti stai sovrallenando... veramente, diminuirei gli esercizi

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
            secondo me con tutta quella roba ti stai sovrallenando... veramente, diminuirei gli esercizi
            beh per questo mi sembra particolare come scheda---troppo pochi esercizi..strano...nessuno di voi ha mai fatto una scheda del genere?
            ah qualche risposta in merito al terzo post?

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da stefanox92 Visualizza Messaggio
              beh per questo mi sembra particolare come scheda---troppo pochi esercizi..strano...nessuno di voi ha mai fatto una scheda del genere?
              ah qualche risposta in merito al terzo post?
              premettendo che la tua scheda non mi piace per niente, ti rispondo in merito alla tua domanda sulle FORZATE: se forzi ogni volta, oltre a friggerti l' snc, non imparerai mai il corretto gesto motorio perchè si deteriora la tecnica. Ergo, almeno inizialmente, dovresti utilizzare un carico maneggiabile per garantirti un giusto pattern motorio. Questa tecnica di intensità come tutte le altre va ciclizzata, perchè ti capiterà prima o poi di stallare
              sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
                premettendo che la tua scheda non mi piace per niente, ti rispondo in merito alla tua domanda sulle FORZATE: se forzi ogni volta, oltre a friggerti l' snc, non imparerai mai il corretto gesto motorio perchè si deteriora la tecnica. Ergo, almeno inizialmente, dovresti utilizzare un carico maneggiabile per garantirti un giusto pattern motorio. Questa tecnica di intensità come tutte le altre va ciclizzata, perchè ti capiterà prima o poi di stallare
                ok grazie... per quanto riguarda la scheda..lo so è particolare

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da stefanox92 Visualizza Messaggio
                  ok grazie... per quanto riguarda la scheda..lo so è particolare
                  sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎