Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda Massa in casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda Massa in casa

    salve ragazzi! mi presento, mi chiamo daniele ho 18 anni, vedendo questo stupendo forum pieno di fonti esaurienti e persone disposte ad aiutarsi a vicenda ho capito che faceva a caso mio quindi mi sono subito iscritto; praticando da poco l'attività con i pesi ho pensato che un vostro aiuto mi potrebbe mettere sulla giusta strada...vi spiego...
    faccio nuoto da 15 anni, ora però a causa di un misto di problemi tra scuola , patente e altre complicazioni ho dovuto interrompere questa attività....Avendo sempre avuto in casa una '' minipalestra'' ( grossolanamente parlando) ho pensato : perchè non sfruttare tutti questi attrezzI????? allora ricecando per internet mi sono messo a '' studiare '' tutti gli argomenti riguardanti lo sviluppo di massa muscolare, ah dimenticavo l'anno scorso ho fatto 4 mesi di palestra, quindi o meno sò come comportarmi con questa attrezzatura, fattostà che ho ideato un programma, e ve lo vorrei far vedere, magari se mi aiutaste un pochino a migliorarlo ve ne sarei molto grato!!!
    Ecco il '' programma'':
    Lunedì ( Petto-bicipiti)
    trazioni alla sbarra 4x8
    curl con manubri per bicipiti 5x8
    pectoral machine 4x12
    curl con bilancere 4x6
    addominali alti 3x25
    addominali bassi 3x25

    Mercoledì (Gambe)
    Lex extension 3x6
    Squat 3x10
    iperestensioni 3x15

    Venerdì (Dorsali-spalle-tricipiti)
    dip parallele 4x8
    chest press 4x8
    shoulder press 5x5
    carrucola tricipiti 4x12
    lento avanti con bilancere 8x6
    addominali alti 3x25
    addominali bassi 3x25
    e la domenica una corsetta in cardio...
    questo è il programma che vorrei provare a fare....sicuramente ci sarà qualche cosa da aggiungere/eliminare o perfezionare, aspetto vostri consigli!!!!!!!!!!!!!COMPLIMENTI ANCORA PER IL BEL FORUM!!!!!!!!!!

    #2
    Ciao
    dovresti rimettere a posto un pò tutto perché se scrivi che il primo giorno fai petto e te ne esci con le trazioni alla sbarra come primo esercizio ,può darsi che hai un pò di confusione in mente sulla scelta degli esercizi ,dai una letta ai post in rilievo su come creare una scheda per principianti e poi ripostala

    Commenta


      #3
      Grazie mille, ora vedrò come posso fare.....
      infatti non mi convincevano tanto quelle trazioni messe su un allenamento del petto; pian piano si migliorerà grazie ancora!!!!!!!!

      Commenta


        #4
        Andrio l'ho rielaborata come mi avvi chiesto, ma sicuramente ancora c'è qualcosa che non và, eccola :
        lunedì (petto-spalle-bicipiti)
        -bicipiti manubrio
        -pectoral machine
        -curl bilancere
        -lento avanti bilancere
        -shoulder press
        -chest press
        -addominali

        il mercoledì essendo per le gambe non l'ho modificato

        Venerdì ( dorsali-tricipiti)
        -dip parallele
        -carrucola tricipiti
        -french press
        -flessioni
        -addominali


        sinceramente il venerdì lo vedo un pò povero
        aspetto tuoi consigli grazie ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da ghostrider1992 Visualizza Messaggio
          Andrio l'ho rielaborata come mi avvi chiesto, ma sicuramente ancora c'è qualcosa che non và, eccola :
          lunedì (petto-spalle-bicipiti)
          -bicipiti manubrio
          -pectoral machine
          -curl bilancere
          -lento avanti bilancere
          -shoulder press
          -chest press
          -addominali

          il mercoledì essendo per le gambe non l'ho modificato

          Venerdì ( dorsali-tricipiti)
          -dip parallele
          -carrucola tricipiti
          -french press
          -flessioni
          -addominali


          sinceramente il venerdì lo vedo un pò povero
          aspetto tuoi consigli grazie ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
          la situazione è ancora molto molto nebulosa,direi che stiamo proprio in alto mare
          scelta sbagliata degli esercizi
          mancano serie e ripetizioni
          mancano tempi di recupero
          manca tutto !

          Commenta


            #6
            le ripetizioni e i tempi non li avevo messi per fare prima scusami, cmq ce li ho segnati tutti sul foglio; quali esercizi non vanno bene in questa scheda secondo te?

            Commenta


              #7
              Tutti. Nella sessione dorsali ad esempio non vedo esercizi per i dorsali! C'è proprio qualcosa che non va !

              Commenta


                #8
                quindi sarebbe meglio aggiungerci un esercizio tipo rematore con manubrio?????ti chiedo scusa perchè come vedi sono parecchio confuso, poi ho messo esercizi di questo tipo perchè sono gli unici che posso fare in base alle cose che dispongo in casa mia, oltre al problema degli esercizi dei dorsali c'è qualche altra cosa in particolare da risistemare eventualmente?????

                Commenta


                  #9
                  Mi scuso con andrio per lo stress che forse gli avrò causato fortunatamente ho trovato la guida proprio in questo forum su come creare una scheda, e dopo averla letta tutta mi sono buttato giu uno schizzo di scheda rispettando quello che dice......scusate ancora e grazie !!!!!!!!

                  Commenta


                    #10
                    io ti consiglierei di concenrti sugli esercizi fondamentali( panca, rematore, stacchi, squat lento, trazioni ecc)...Se ti alleni a casa bastano dischi bilanciere e una panca e fai praticamente tutto
                    Originariamente Scritto da gabriele81;
                    Bam Bam, di colpo lui,Bam Bam, la trapanò e a terra ti gettò.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎