Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda Massa in casa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda Massa in casa

    salve ragazzi! mi presento, mi chiamo daniele ho 18 anni, vedendo questo stupendo forum pieno di fonti esaurienti e persone disposte ad aiutarsi a vicenda ho capito che faceva a caso mio quindi mi sono subito iscritto; praticando da poco l'attività con i pesi ho pensato che un vostro aiuto mi potrebbe mettere sulla giusta strada...vi spiego...
    faccio nuoto da 15 anni, ora però a causa di un misto di problemi tra scuola , patente e altre complicazioni ho dovuto interrompere questa attività....Avendo sempre avuto in casa una '' minipalestra'' ( grossolanamente parlando) ho pensato : perchè non sfruttare tutti questi attrezzI????? allora ricecando per internet mi sono messo a '' studiare '' tutti gli argomenti riguardanti lo sviluppo di massa muscolare, ah dimenticavo l'anno scorso ho fatto 4 mesi di palestra, quindi o meno sò come comportarmi con questa attrezzatura, fattostà che ho ideato un programma, e ve lo vorrei far vedere, magari se mi aiutaste un pochino a migliorarlo ve ne sarei molto grato!!!
    Ecco il '' programma'':
    Lunedì ( Petto-bicipiti)
    trazioni alla sbarra 4x8
    curl con manubri per bicipiti 5x8
    pectoral machine 4x12
    curl con bilancere 4x6
    addominali alti 3x25
    addominali bassi 3x25

    Mercoledì (Gambe)
    Lex extension 3x6
    Squat 3x10
    iperestensioni 3x15

    Venerdì (Dorsali-spalle-tricipiti)
    dip parallele 4x8
    chest press 4x8
    shoulder press 5x5
    carrucola tricipiti 4x12
    lento avanti con bilancere 8x6
    addominali alti 3x25
    addominali bassi 3x25
    e la domenica una corsetta in cardio...
    questo è il programma che vorrei provare a fare....sicuramente ci sarà qualche cosa da aggiungere/eliminare o perfezionare, aspetto vostri consigli!!!!!!!!!!!!!COMPLIMENTI ANCORA PER IL BEL FORUM!!!!!!!!!!

    #2
    Ciao