definizione gambe

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kpaolo
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2002
    • 733
    • 5
    • 0
    • Send PM

definizione gambe

ciao ragà, ho un piccolo "problema" se così si può chiamare, ovvero sto crescendo regolarmente in ogni parte del corpo con ottimi risultati, ma siccome le gambe hanno già raggiunto un livello + che soddisfacente, vorrei modificare la mia scheda che le riguarda facendo esercizi per definirle, senza farle ingrossare ulteriormente.
    La mia sessione comprende squat, leg ext e leg curl (questi ultimi due con carichi moderati); avevo pensato di mantenere questi esercizi (magari sostituire lo squat con la pressa) ed aumentare le ripetizioni, però vorrei un vostro consiglio su che esercizi eventualmente inserire, ciao, k
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

non ci sono esrcizi con i pesi propri per definirsi.
    devi puntare sulla dieta e aerobica.
    ma ti devi definire tutto,non puoi mettere massa da unaparte e definirti in un'altra.

Commenta

• Kpaolo
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2002
      • 733
      • 5
      • 0
      • Send PM

penso che a metà aprile inizierò la fase di definizione, tu che cambiamenti apporteresti? io lascerei invariato a grandi linee l'allenamento, anche se tornandoal discorso gambe,secondo me aumentando le reps non fai massa ma definisci, come dieta penso di tenere la metabolica, magari abbassando l'apporto calorico... il cardio magari lo potrei evitare, con qualche aiuto(hai capito cosa intendo...) ciao, k

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

le rip. non vanno aumentate ma diminuite semmai.

per esempio io in massa faccio squat 1*20,in definizione 2*10 per preservare glicogeno.

anche io sono in metabolica quest'anno.

Commenta

• Kpaolo
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2002
          • 733
          • 5
          • 0
          • Send PM

forse non allenandole otterrei il mio scopo, anche se però rinunciare ad allenarle mi toglierebbe quel forte stimolo alla crescita generale che danno squat e in misura minore la pressa(quella bastarda con il carico a 45° con su 230kg, non quella piana che farebbe anche un bambino) k

Commenta

Working...
          X