Schiena!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Testen81
    Bodyweb Member
    • Mar 2002
    • 5
    • 0
    • 0
    • Modena
    • Send PM

Schiena!!!

appello a tutti gli esperti...
    non mi lamento assolutamente della mia crescita..ho iniziato a fare palestra neanche 4 anni fa passando da 55kg a 83kg.. ho solo un problema...
    come faccio ad aumentare il volume dei dorsali in poco tempo??? ho provato ogni tipo di allenamento x la schiena ma aumento poco e in troppo tempo...
    eppure nn mi sembra di tirare poco...arrivo a 8 ripetizioni da 90-100kg nella lat-machine...
    AIUTATEMI!!!!!!!!!
  • goku77
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 5731
    • 3
    • 0
    • Send PM

Be in poco tempo e se sei credente forse Lourdes o un miracolo di Padre Pio.
    A parte gli scherzi devi avere una tecnica di esecuzione pressochè perfetta e devi riuscire ad incrementare in un esercizio poco ma sempre.
    Ciao.

Commenta

• Zio
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2001
      • 7127
      • 3
      • 0
      • Libero da una parte all'altra
      • Send PM

che esercizi esegui solitamente...vuoi aumentare la larghezza o lo spessore...parte alta bassa o centrale???

Originally posted by buldozer
      LO CONOSCHI HA RIKI
      "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• ATP
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2002
        • 177
        • 0
        • 0
        • Vigevano
        • Send PM

Originally posted by Zio
        che esercizi esegui solitamente...vuoi aumentare la larghezza o lo spessore...parte alta bassa o centrale???
        Ciao Zio! Essendo io un principiante, devo raggiungere tutti gli obiettivi che hai elencato, quindi potresti dirmi quali esercizi e con che presa servono per aumentere la larghezza piuttosto che lo spessore, e quale parte (alta o bassa) viene sviluppata maggiormente coi vari esercizi?

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Re: Schiena!!!

Originally posted by Testen81

come faccio ad aumentare il volume dei dorsali in poco tempo???
          La pazienza è spesso il miglior allenamento.

max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Armando
            Bodyweb Member
            • Nov 2000
            • 3532
            • 5
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

non mi lamento assolutamente della mia crescita..ho iniziato a fare palestra neanche 4 anni fa passando da 55kg a 83kg.. ho solo un problema...
            come faccio ad aumentare il volume dei dorsali in poco tempo??? ho provato ogni tipo di allenamento x la schiena ma aumento poco e in troppo tempo...
            eppure nn mi sembra di tirare poco...arrivo a 8 ripetizioni da 90-100kg nella lat-machine...
            AIUTATEMI!!!!!!!!!
            Passa alle trazioni alla sbarra.
            Fai stacchi GT.
            Prova a recuperare e mangiare di più.

Find a way

Armando
            Kinesiologia Sportiva
            www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Zio
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2001
              • 7127
              • 3
              • 0
              • Libero da una parte all'altra
              • Send PM

Originally posted by ATP

Ciao Zio! Essendo io un principiante, devo raggiungere tutti gli obiettivi che hai elencato, quindi potresti dirmi quali esercizi e con che presa servono per aumentere la larghezza piuttosto che lo spessore, e quale parte (alta o bassa) viene sviluppata maggiormente coi vari esercizi?
              Isolare delle parti della schiena sarebbe impossibile

La mia domanda era riferita più che altro al tuo stato attuale...per sapere come è messa la schiena di testen o latua.
              Cmq in linea generale per aumentare il larghezza affidati maggiormente alle trazioni alla sbarra presa ampia(nn dietro la testa) arriva almeno fino al mento...o presa inv...gomiti addotti nell'a fase finale dell'arco di movimento,petto leggermente in fuori e schiena bloccata...arriva alla sbarra con la parte alta del petto e mantieni la contraz. per un sec. insomma per me funzionano ;-))

Per lo spessore ti consiglio la t-bar o il rematore...per me il massimo è il rematore unilaterale con manubrio.
              Coinvolge molto anche il delt. posteriore e ti darà una buona postura;-)) se tendi ad essere un"pettomane" gorilliforme

se ti interessa lo sviluppo della parte alta solamente puoi provare una forma di scrollate con trazi-bar al pulley basso.
              Siediti al pulley,blocca i piedi,impugna la trazi.
              Bracciastese e bloccate di fronte a te schiena bloccata leggerissimamente in posizione iperlordotica...tenendo sempre le braccia stese tira la trazi indietro con trapezi-romboidi-scapole per intenderci eseguendo una specie di scrollata.
              Trattieni per almeno 2 secondi e effettua la fase negativa moolto lentamente.
              Secondo me è un buon esercizio...magari da aggiungere al rematore o al posto delle scrollate...farlo con le traz a presa inversa potrebbe portare ad una sovrapposizione forse inutile...poi cmq dipende dalla contestualizzazione

Originally posted by buldozer
              LO CONOSCHI HA RIKI
              "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• ErikZ
                Bodyweb Member
                • Apr 2001
                • 8817
                • 1
                • 0
                • Send PM

AIUTATEMI!!!!!!!!!
                Quando uno dice faccio 90-100 kg alla lat mi viene da ridere in quanto quando si parla di macchine bisogna vedere che attrito ha sulle carrucole o sulle camme quindi il peso di quei 100kg non so fino a che punto possa essere reale (con questo non intendo dire che sono contro le macchine anzi) prova passare alle trazioni alla sbarra e a delle sane scrollate!

ciao
                Enrico e stop!

Commenta

Working...
                X