Allenameto Cyclette - come lo valutate ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Milhouse
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 13
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Allenameto Cyclette - come lo valutate ?

    Ciao,
    Da quasi 3 mesi effettuo regolare allenamento con cyclette alla sera, non faccio altri esercizi, a volte un pò di flessioni o di estensore a molle ma senza particolare regolarità.

    La cyclette faccio di solito 40 min (rare volte 45) dalle 3 alle 4 volte per settimana. Alla fine per 40 minuti la cyclette mi segna mediamente 26,5km, ma non so quanto sia preciso quell'indicatore.

    Ormai è un allenamento che non stressa particolarmente i muscoli, nel senso che non sento le cosce indolensite e rigide come nelle prime settimane ma riesco a recuperare abbastanza velocemente sia nel fiato che nell'eventuale dolore fisico.

    In questi 3 mesi ho aumentato di pochissimo la 'forza' della cyclette. Parto sempre dal minimo per 15 minuti e poi altri 15 e altri 10 o 15. Con il cardiofrequenzimetro mi tengo nella fascia media. Ho 35 anni e mi tento intorno ai 135-140 battiti.

    Il motivo per cui mi alleno è anche la perdita di peso e moderatamente lo sto perdendo, sono abbastanza soddisfatto anche se nulla di trascendentale.

    Secondo voi con l'arrivo del caldo cosa mi conviene fare? Mantengo questo allenamento diminuendo quando il caldo non mi permetterà di fare più 40 minuti (so che accadra). Tendo ad aumentare la 'forza' dell cyclette o mi tengo su questo livello di allenamento abbastanza soddisfacente magari tendando di aumentare il numero di minuti se posso? 40 / 45 è molto o è poco?
    Che allenamenti posso affiancare alla cyclette da fare in casa se volessi?

    Grazie per eventuali consigli!
  • jokerout
    Bodyweb Advanced
    • May 2009
    • 286
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Obiettivo?Perdita peso? tonificare?
    Non so la tua situazione,ma quello che ti consiglio e'...ESCI FUORI DA QUELLA STANZA!!!
    Sia l'estate che l'inverno se ne hai la possibilità l'attività aerobica falla all'aperto,si migliora la respirazione,la sudorazione e' piu' regolare,e poi vuoi mettere cosa si prova a girare in bici in un parco,vicino mare o altro.....
    P.S.:Se avessi fatto corsa anziche' cyclette avresti ottenuto Il doppio di risultati in metà tempo!

    Commenta

    Working...
    X