Sto seguendo un programma massa/forza/massa/forza (giusto per riassumerlo brevemente!) in cui vi i gruppi sono splittati in 2 e vengono allenati in regime 4x4 e 6x4 poi 4x4 e 6x4. in pratica il 4x4 prepara il 6x4 che a sua volta ricarica sul 4x4 successivo. sembra un *******io ma non lo è. sto ottenendo buoni risultati.
Mi capita spesso di fare degli interminabili warm up proprio perchè li adoro, mi piace come tendono muscoli e rilassano le articolazioni.. principalmente consistono in:
trazioni di ogni natura (prone supine strette larghe inverse ecc)
statiche agli anelli e twisting
parallele trcps e petto
sacco
ma ogni volta ci sto troppo tempo e mi sfianco per il wo vero e proprio tanto che una delle ultime sessioni è finita con le parallele dopo mezzora abbondante.
ho deciso quindi di inserire una giornata "corpo libero" in cui è vietato l'uso dei pesi. questo comporta lo stravolgimento del programma in quanto si allarga di 2 giorni..
pareri ?
Mi capita spesso di fare degli interminabili warm up proprio perchè li adoro, mi piace come tendono muscoli e rilassano le articolazioni.. principalmente consistono in:
trazioni di ogni natura (prone supine strette larghe inverse ecc)
statiche agli anelli e twisting
parallele trcps e petto
sacco
ma ogni volta ci sto troppo tempo e mi sfianco per il wo vero e proprio tanto che una delle ultime sessioni è finita con le parallele dopo mezzora abbondante.
ho deciso quindi di inserire una giornata "corpo libero" in cui è vietato l'uso dei pesi. questo comporta lo stravolgimento del programma in quanto si allarga di 2 giorni..
pareri ?
Commenta