ciao a tutti..oggi in palestra faccio split gambe-spalle, per quest'ultime faccio alzate laterali in piedi 3x8 e un 3x8 a macchina di cui non so il nome (marca matrix) in cui si devono aprire le braccia ad ali di gabbiano... non sono pochini solo questi 2 esercizi?? premetto che mi alleno per fare massa, quale esercizio in più mi consigliate? grazie davvero a tutti a tutti!!!!!
spalle
Collapse
X
-
Quello che ho messo io nel mio programma sono 6x8 di lento, 4x8 di shoulder, 4x8 di alzate frontali e 4x8 di alzate laterali, oltre ad un 4x8 di tirate al mento... credo proprio di sì, che quello che fai sia davvero poco, soprattutto se lo fai una sola volta a settimana.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da debe Visualizza MessaggioQuello fatto con i manubri sulla panca a 90 non è il lento, ma sono le spinte. Il lento è molto meglio, infatti è l'esercizio fondamentale per le spalle. Sì, le tirate al mento servono per il trapezio.
ragazzi leggete cavolo. Anche oggi ne abbiamo parlato.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioNo e lo diciamo da 2 anni, le tirate al mento lavorano i delts laterali e frontali, il trapezio lavora SOLO in sinergia...
ragazzi leggete cavolo. Anche oggi ne abbiamo parlato.
http://www.bodyweb.com/threads-nota-...-e-facile.html
Il trapezio lavora nelle tirate al mento, ma anche nelle alzate laterali fatte male, ma ciò non significa che siano un esercizio per questo muscolo. il 90% del movimento è effettuato dalle spalle!Se effettuate tirate al mento con lo stesso peso delle scrollate siete dei fenomeni, ma se siete gente normale, tra il peso delle tirate al mento e quello delle scrollate ci saranno per lo meno (a parità di ripetizioni) 50kgDIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
Originariamente Scritto da Valerio 88Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******Originariamente Scritto da ma_75Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.Originariamente Scritto da JPPsei un bullo
Commenta
-
-
nel mio caso a parità di ripetizioni tra scrollate e tirate al mento ci sono 110kg
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Maverick_88 Visualizza Messaggioho afferrato tutto!!! grazie!!! ora vado a spaccarmi un po in palestra e poi vi dico cm è andata inserendo il lento... a dopoooooo
siete tutti dei grandi ragazzi!! grazie dei consigliDIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
Originariamente Scritto da Valerio 88Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******Originariamente Scritto da ma_75Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.Originariamente Scritto da JPPsei un bullo
Commenta
-
-
eccomi qua!!! il lento avanti è una bomba per le spalle!!ne ho fatte 3x8, poi alzate laterali 3x8 ,e alzate frontali sempre 3x8... per adesso faccio tutto 3x8 che è solo la terza sett. che ho ricominciato palestra, so che però è sbagliato fare ripetizioni uguali per tutti gli esercizi.. magari dopo il primo mese comincio a caricare un pò di più e fare meno ripetizioni?? cosa dite?? thanksssssss
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da debe Visualizza MessaggioQuello che ho messo io nel mio programma sono 6x8 di lento, 4x8 di shoulder, 4x8 di alzate frontali e 4x8 di alzate laterali, oltre ad un 4x8 di tirate al mento... credo proprio di sì, che quello che fai sia davvero poco, soprattutto se lo fai una sola volta a settimana.
Troppa roba.
Troppo, troppo volume.
Se fai questo per le spalle, non oso immaginare gli altri gruppi ...Last edited by airdavide; 01-04-2010, 10:03:12.
uuuuuuu:nono:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza MessaggioTirate al mento sono il top x le spalle!! Almeno su di me... Durante l' esecuzione vai in leggera cifosi con le spalle, facendole avanzare in avanti... In questo modo lavoreranno maggiormente i delts...
io ho le spalle un po chiuse e rivolte verso il basso frontalmente
(il peggio che c'è)
mi sconsigliate le tirate al mento? o no?
faccio un gran fatica ha fare il lento avanti perchè non riesco proprio
a stendere le braccia sopra la testa, come tutti, in linea col corpo o anche indietro..
lento no. spinte con manubri un po meglio
ok ad alzate laterali e alzate a 90 go-go
potete darmi qualche dritta in merito a tirate al mento?
Commenta
-
-
se hai la cifosi devi limitare al minimo il lav oro per petto e spalle e concentrarti sul dorso.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta