Leggo che in molte schede, così come nei consigli di Manx, c'è spesso l'accoppiata squat-pressa nella sessione delle gambe. In giro per il web ho letto che quest'ultima può rappresentare un "mini"-sostituto del primo e poco più. Quindi perchè fare insieme questi due esercizi? Semplice curiosità...
Accoppiata squat-pressa?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioperché la pressa non sostituisce per niente lo squat.. nemmeno "mini"sigpic
Commenta
-
-
entrambi sono a catena cinetica chiusa, il problema è che lo squat tira in ballo un infinita serie di stabilizzatori che nella pressa non entreranno mai in gioco...
Nella pressa devi solo spingere.. nello squat devi tenere un bilanciere sul trapezio, devi scendere sotto il parallelo, devi mantenere la lordosi contraendo l'addome e respirando nel modo adeguato, non devi arricciare il bacino scendendo... è questo stress che rende lo squat infinitamente superiore alla pressa..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioentrambi sono a catena cinetica chiusa, il problema è che lo squat tira in ballo un infinita serie di stabilizzatori che nella pressa non entreranno mai in gioco...
Nella pressa devi solo spingere.. nello squat devi tenere un bilanciere sul trapezio, devi scendere sotto il parallelo, devi mantenere la lordosi contraendo l'addome e respirando nel modo adeguato, non devi arricciare il bacino scendendo... è questo stress che rende lo squat infinitamente superiore alla pressa..sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ArnoldFan Visualizza MessaggioQuesto sì, indubbiamente. Ma tutto sommato è un concetto che già conoscevo. Io vorrei sapere per quale motivo specifico la pressa spesso viene consigliata affianco allo squat...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza MessaggioSuppongo che con il secondo, in poche paroloe, dai il "colpo di grazia" alle gambesigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza MessaggioSuppongo che con il secondo, in poche paroloe, dai il "colpo di grazia" alle gambe
squat-stacco super up!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza MessaggioSuppongo che con il secondo, in poche paroloe, dai il "colpo di grazia" alle gambe
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiobeh...se con solo squat e pressa diamo i colpi di grazia alle gambe...è meglio che cambiate sportSq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTysonè la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da debe Visualizza MessaggioBeh, io oggi, dopo 6 serie di squat, alla pressa bestemmiavo. Mi è dispiaciuto per i cattolici che si trovavano lì.
Ma non finisce li però!Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTysonè la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Commenta
-
Commenta