squat

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DYL
    Bodyweb Member
    • Mar 2001
    • 789
    • 4
    • 0
    • ANCONA
    • Send PM

squat

oggi nella sesione settimanale 1x20 ho caricato 99kg(1+della scorsa sessione come al solito)ma sono arrivato a 15(mi sono fermato perche' ssentivo troppo carico sulla schiena)poi dopo 2 min ne ho rifatte 5(6 nn ce l'avrei fatta).
    Che ne dite?ho fatto una cazzata o va bene?
    ps:2 sessioni fa mi ero fermato cn 98kg a 12 ripetizioni,poi dopo una settimana ne ho fatte 20 cn lo stesso peso,mi sono comportato correttamente?ciao

dyl
  • goku77
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 5731
    • 3
    • 0
    • Send PM

Secondo me hai troppo carico.
    Dovresti bilanciare il peso in modo di arrivare con le giuste pause alle 20 ripetizioni.
    Ciao.

Commenta

• DYL
      Bodyweb Member
      • Mar 2001
      • 789
      • 4
      • 0
      • ANCONA
      • Send PM

ma a quel carico ci sono arrivato col tempo,nn e' che ho caricato a caso.......

dyl

Commenta

• MISTER X
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 53747
        • 26
        • 0
        • Send PM

come lo hai eseguito?
        le prime 8-10 rip. le hai fatte senza problemi.

ettento se carichi troppo,anche se ci arrivi col tempo.

Commenta

• goku77
          Bodyweb Member
          • May 2001
          • 5731
          • 3
          • 0
          • Send PM

Be il carico che intendevo è quello giusto e calibrato per arrivare alle 20 ripetizioni.
          ciao.

Commenta

• Armando
            Bodyweb Member
            • Nov 2000
            • 3532
            • 5
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

Re: squat

Originally posted by DYL
            oggi nella sesione settimanale 1x20 ho caricato 99kg(1+della scorsa sessione come al solito)ma sono arrivato a 15(mi sono fermato perche' ssentivo troppo carico sulla schiena)poi dopo 2 min ne ho rifatte 5(6 nn ce l'avrei fatta).
            Che ne dite?ho fatto una cazzata o va bene?
            ps:2 sessioni fa mi ero fermato cn 98kg a 12 ripetizioni,poi dopo una settimana ne ho fatte 20 cn lo stesso peso,mi sono comportato correttamente?ciao

dyl
            Beh se da una sessione all'altra hai fatto un salto di 8 rip, qualcosa che non va c'è sicuramente.
            Ma anche dopo 2-3 sessioni, fare 8 rip di incremento è molto.
            A mio parere devi scaricare il peso e ripartire (6 kg vanno bene).
            Lo squat rest-pause a 20 rip, ha un difetto, ovvero la difficoltà nel capire quando fare aumenti.
            Se ti fermi a 18 e le ultime due rip sono estremamente dure, tanto che ci impieghi per farle il tempo per andare al bagno, fare pipì e tornare, vuol dire che la prox volta non devi fare aumenti.
            Se corri, un giorno ti ritrovi con il fare 8 rip con il carico con cui stavi facendo 20 rip....il superallenamento è bastardo e ti ha colpito.
            Fai un periodo a 2x10 1 minuto di recupero, se ti accorgi che lo fai duramente ma con tranquillità, allora non stai facendo errori.
            Fai 3-5 sedute 2x10 poi ritorna 1x20 stesso carico e vedi come va.
            Non farti prendere dall'impazienza, la strada dopo i 110 è molto ripida....attento...

Ti rimando ad una frase del doc. Ken Leistner, che dice "non far diventare 1 set 3 set......"

Find a way

Armando
            Kinesiologia Sportiva
            www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Will
              Bodyweb Member
              • Mar 2001
              • 1170
              • 1
              • 0
              • Forlì
              • Send PM

Segui i consigli di Armando e ricordati che a Marzo il cortisolo è alle stelle ed il testo è basso...non abusare dello squat a 20rep in questi periodi

Commenta

Working...
              X