Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda massa Rest Pause

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda massa Rest Pause

    Vi chiedo aiuto per modificare questa scheda che mi hanno fatto in palestra, poiché non mi convince tanto; premetto che sto ad un buon livello, mi alleno da 5 anni bene senza sosta, e penso di poter provare un allenamento con la tecnica rest-pause, ma non so se in questo modo è corretto...ve la scrivo:

    1) Petto - Tricipiti - Bicipiti
    -Panca Inclinata 3 X 8 (mi ha detto di farla al posto della piana per dare priorità al petto alto)
    -Dist. su Panca Inclinata Manubri 3 X 8
    -Croci su Panca Alta 3 X 8
    -Estensioni su Panca a 30° con Bilancere (tricipiti) 4 X 8
    -Curl in piedi 3 X 8
    -Concentrato manubrio 3 X 8

    2) Gambe - Addominali + richiamo di Spalle
    -Squat 4 X 8
    -Leg extension 3 X 8
    -Leg Curl 3 X 8
    -Culf al Multipower 4 X 10
    -Tirate al mento 3 X 8
    -Crunch vari addominali

    3) Dorso - Spalle
    -Lat Machine 3 X 8
    -Lat Machine Reverse 3 X 8
    -Rematore con Bilancere 3 X 8
    -Upper Back 3 X 8
    -Alzate Laterali manubri (1 x volta) 3 X 8
    -Lento Avanti 3 X 8
    -Shoulder Press 3 X 8

    Tutte le serie sono da intendere rest pause, con 20'' di pausa al termine delle rip per poi continuare con lo stesso peso per ulteriori rip a cedimento; tra una serie e l'altra 2' di pausa.
    Ora, io sapevo che non si può applicare a tutti gli esercizi...glielo ho chiesto ma ha risposto di farlo per tutti gli es....mi sembra un po strano.

    Spero che mi diate una mano...grazie in anticipo!!

    #2
    non va bene, non puoi fare il RP ad ogni serie e ad ogni esercizio. E' sbagliato, troppo lavoro, troppo intenso e ti bruceresti e anche i 2" di rest tra la rip del cedimento e quella da fare in RP... è troppo poco, cioé non riusciresti certo a concludere la serie...al 100%.

    La scheda cmq è orrenda, la sessione B...non ha senso, che c'entrano le tirate al mento messe li'??

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
      non va bene, non puoi fare il RP ad ogni serie e ad ogni esercizio. E' sbagliato, troppo lavoro, troppo intenso e ti bruceresti e anche i 2" di rest tra la rip del cedimento e quella da fare in RP... è troppo poco, cioé non riusciresti certo a concludere la serie...al 100%.

      La scheda cmq è orrenda, la sessione B...non ha senso, che c'entrano le tirate al mento messe li'??
      Si...avevo il sospetto che questa scheda facesse un po schifo...volevo la conferma, a questo punto cosa mi consigli? mi potresti suggerire una scheda buona? rinuncio al rest pause e magari faccio una di quelle per la massa che hai postato? nella palestra in cui vado non capiscono proprio niente...ci sono 3 istruttori, ma non si salva nessuno...

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎