Salve a tutti!
Da poco tempo sono tornato attivamente in palestra e seguendo i consigli di un mio amico mi ha fatto questa scheda:
Ho dovuto mettere al terzo giorno il petto, tricipiti e bicipiti perchè nei restanti 2 giorni della settimana faccio kick boxing e molte volte facciamo un circuito con i pesi per la forza esplosiva ed è alquanto pesante...
Sono segnati degli esercizi da cambiare perchè nn riesco a farli per problemi di spalle o di ginocchia e nn saprei quale mettere, ma sopratutto volevo un vostro consiglio perchè ne sapete sicuramente più di me e più del mio amico che ha iniziato da relativamente poco
Non saprei se definirla scheda di forza o di massa, non voglio diventare gigantesco ma mi vorrei un pochettino ingrossare la corporatura visto che sono alto 1.65 circa e peso sui 57-58 kg (con la classica pancettina da alcool :P )
Visto che non parto proprio da 0 volevo crearmi un bel percorso di allenamento da portare avanti da qua all'estate, cambiando di volta in volta a seconda di come risponde il mio fisico e rimettermi così un po' in forma! Però di sicuro ho bisogno di una bella base da cui partire!
Grazie mille a chi darà un'occhiata!
Da poco tempo sono tornato attivamente in palestra e seguendo i consigli di un mio amico mi ha fatto questa scheda:
Codice:
Primo giorno: Gambe: Squat al multipower: 4 x 10 Leg extension: 4 x 10 Spinte alla pressa: 4 x 10 [<-- cambiare] Leg curl: 4 x 10 Polpacci: Calf press: 4 x 15 Secondo giorno: Dorsali: Lat machine avanti: 3 x 10 Pulley: 3 x 8 Lat machine dietro: 3 x 10 Rowing (singolo) 3 x 8 Spalle dietro: Alzate a 90 su panca 3 x 10 [<-- cambiare] Trapezi: Tirate al mento: 3 x 8 Bicipiti: Curl alternato con manubri: 3 x 6 (pesante) Panca Scott: 3 x 8 Concentrato con manubrio 3 x 10 Tricipiti: French press: 3 x 10 Spinte ai cavi: 3 x 10 Spinte con manubrio dietro la nuca: 3 x 8/10 terzo giorno Petto: Spinte su panca piana: 3 x 10 Distensione con manubri 3 x 8 Croci su inclinata: 3 x 10 Spinte alla chest press: 3 x 8,6 [8 presa larga, 6 presa stretta scalando peso] Spalle: Spinte al multipower: 3 x 8 Alzate frontali: 3 x 10 Alzate laterali: 3 x 10
Sono segnati degli esercizi da cambiare perchè nn riesco a farli per problemi di spalle o di ginocchia e nn saprei quale mettere, ma sopratutto volevo un vostro consiglio perchè ne sapete sicuramente più di me e più del mio amico che ha iniziato da relativamente poco
Non saprei se definirla scheda di forza o di massa, non voglio diventare gigantesco ma mi vorrei un pochettino ingrossare la corporatura visto che sono alto 1.65 circa e peso sui 57-58 kg (con la classica pancettina da alcool :P )
Visto che non parto proprio da 0 volevo crearmi un bel percorso di allenamento da portare avanti da qua all'estate, cambiando di volta in volta a seconda di come risponde il mio fisico e rimettermi così un po' in forma! Però di sicuro ho bisogno di una bella base da cui partire!
Grazie mille a chi darà un'occhiata!
Commenta