Annuncio

Collapse
No announcement yet.

illuminatemi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Si accettano consigli motivati! e motiviamo dai!

    lun.
    5-10' ellittica Ok al riscaldamento cardiovascolare
    aperture a L + circonduzione spalle presumo per la cuffia rotatori SI
    - CALF IN PIEDI 4x20 in superserie con 100 salti veloci + stretching motivami tu perchè andare a deficiare un es importante come la panca stancandosi con i polpacci quando è possibilissimo farli dopo LO CONSIDERO "QUASI" COME CONTINUO DEL RISCALDAMENTO CARDIOVASCOLARE....FARE 4X20 DI POLPACCI SENZA CARICO NN TI "LEVA LE FORZE-ENERGIE"...E 4X100 SALTINI IDEM....E NEL FRATTEMPO PERO', COSA PIU' IMPORTANTE, RIESCO A SFINIRE I POLPACCI A DOVERE! mi pare esagerato preferisco dar maggiore priorità ai fondamentali ma degustibus..

    - PANCA PIANA (con catene circa 12Kg) 10-8-6-4 120" Ok o.o
    - CROCI SU SWINGBALL 12-10-8 90" tutto qua per i pettorali? inoltre se fai solo la panca per i pettorali penso andrai a caricare parecchio sulle croci e personalmente preferisco non caricare su questo es 22Kg CIRCA, KE NN E' IL MASSIMO KE POTREI CARICARE, IN QUANTO VENGO STANCO DALLA PANCA...DI CONZEGUENZA AUTOMATICAMENTE MI TUTELO DAL GROSSO CARICO (CHE NON POSSO METTERE XK "STANCO")
    ti distrugge cosi tanto la panca? ESSI' 4 SERIE FATTE BENE E CON CATENE QUASI KE MI BASTANO DA SOLE!!!

    - CURL BIL 12-10-8-6 solo questo per i bicipiti ? HO FATTO 7 SERIE PER IL PETTO, 4 PER I BICIPITI PENSO KE POSSANO ANCHE BASTARE! allora inserisci che fai 4 serie.. cosi sembra una monoserie e cmq anche se io sono pro ad allenamenti belli grezzi con fondamentali tosti e complementari di questo tipo credo che sia ancora troppo ridotta al osso sembrano i complementari di una scheda di forza.. 12-10-8-6 SONO 4 SERIE! MI SON SCORDATO DI METTRE I MIN DI RECUPERO...FORSE X QUELLO T 6 CONFUSO!!
    Crunch p.romana 3x20 40"
    Panca inversione+stretchin

    merc.
    5-10' ellittica
    aperture a L + circonduzione spalle
    - STACCHI DA TERRA 15 spiegaci la strategia ? ò.ò sarebbe una superserie alla mentzer a cedimento alzando il volume per ottenere maggiore enfasi sulla massa?
    PIU' O MENO E' QUELLO!....E POI USO UN PESO MINORE TUTELANDO ARTICOLAZIONI, TENDINI E QUANT'ALTRO!! I PESI GROSSI LI USO SOLO NEI PERIODI DI FORZA PER SBLOCCARE EENTUALI STALLI DEL CARICO! io ricordo che anche mentzer sconsigliava di portare i fondamentali a cedimento o di tenere rip troppo alte.. MI SA KE RICORDI MALE...MENTZER PREDICAVA PROPRIO LA SERIE A CEDIMENTO TOTALE!!!
    - LEG-EXTENSION 4x12 unilaterale senza riposo
    - LEG CURL 4x6 unilaterale senza riposo
    Crunch elevazione gambe alle parallele 3x20 40"
    Avambracci.. (arrotola&srotola bastone-corda-disko) preferisco altri es per gli avambracci e messi con altri abbinamenti PERSONALMENE QUESTO E' IL MIGLIORE CHE CONOSCO!
    sinceramente prima li allenavo con le varie flessioni del avambraccio magari in superserie ma era troppo stressante ora non li alleno +.. i fondamentali son già abbastanza.. QUST'ESERCIZIO A MIO AVVISO è DI GRAN LUNGA MIGLIORE DI QUELLI COL BILANCIERE/MANUBRI E HA MENO RISCONDTRO NEGATIVO SUI TENDINI SOPRATTUTTO!
    Panca inversione+stretchin

    ven.
    5-10' ellittica
    aperture a L + circonduzione spalle
    - CALF IN PIEDI 4x20 in superserie con 100 salti veloci + stretching
    - TRAZIONI LARGHE 10-8-6 120"
    - PULLEY 12-10-8 120"
    - LENTO AVANTI (con catene circa 10Kg) 10-8-6-4 120"
    - APERTURE 90° 12-10-8 60"
    Flessioni laterali del busto ai cavi 3x15 unilaterale senza recupero
    Panca inversione+stretchin

    p.s. lo squat/affondi ecc. nn ci sono xk devo prima sistemare un problemino al ginokkio!
    A...nn ci sono neanke tricipiti e cardio! so pigro. Ok teoria del full body tutti i muscoli lavorano in sinergia e non puoi isolare completamente l'uno dal altro ma non inserire neanche un es..TI SPIGO SUBUTO....PANCA STRETTA, FRENCH-PRESS, DISTENZIONI ALLA LAT-MACHINE E SIMILI..A LUNGO TERMINE (2 SETTIMANE BASTANO!) MI FANNO MALE AI GOMITI.........HAI QLC DA CONSIGLIARMI TU??
    io penso che non allenando il movimento non si risolva il problema se senti dolore vuol dire che c'è qualcosa che non va che sia un anello debole nella catena e quindi il peso va a gravare sulle articolazioni o una cattiva esecuzione magari..E' PROPRIO CHE SE "SPINGO" SULLA PANCA AD ESEMPIO...NN SENTO NIENTE......LA ROTAZIONE DA SOLA MI DA FASTIDIO......MAGARI E' SOLO UN FATTO DI ANGOLAZIONE SBAGLIATA.....IO HO PROVATO SIA CON ASTA DRITTA DELLA LAT-MACHINE....SIA CON QUELLA LEGGERMENTE PIEGATA....SIA CON LE CORDE......HAI QLC'ALTRO IN MENTE DA PROPORMI??
    La mia alimentazione è quasi del tutto "casual"...l'unica integrazione è costituita da "latte + proteine a lungo rilascio" la sera prima di coricarmi!
    Rispetto cmq le linee generali di una dieta sensata se pur non programmata



    In sintesi questo è il MIO parere da non esperto probabilmente avrò detto qualche vaccata:
    1) volume ridotto allo stremo non giustificato da un aumento di intensità..(l'intensità dipende anche dai tempi a dai carichi ATTENZIONE!!) Volume/Peso/Tempi ed eventualmente tecniche di intensità ma lo trovo cmq bassino d'intensità
    2) ordine degli es secondo la grandezza dei gruppi muscolari zero.. (tolto il "riscaldamento" i primi sono panca, stakki, trazioni...più fondamentali di così........)Il riscaldamento mi lasciava allibito
    3) mancanza di es a mio avviso essenziali.. (elenca!) Rematore con bil.. (FACCIO STAKKI E PULLEY....VEDI TE) parallele.. dips...(SONO LA STESSA COSA PARALLLELE E DIPS) tirate al petto.. (KE è???)i primi che mi vengono in mente..
    4) mancanza di principi fondamentali su cui costruire una scheda.. ()

    Ora se la tua scheda si basa su qualche principio fondamentale di qualche guru sovietico o americano dovresti essere tu a dirci "io ho fatto cosi perchè" altrimenti noi non siamo la treccani del bb ne chiaroveggenti..... i libri ke condivido maggiormente sono quello di Tozzi e quelli di StuartMc Robert x quanto riguarda l'allenamento!

    Quando chiedo un consiglio sul forum per una scheda io userei un altro atteggiamento.. il tuo mi è sembrato un pò insolente dato che stai chiedendo un piacere ad altre persone non a tua sorella e ne manx ne gli altri sono pagati per darti consigli quindi si prende quello che c'è e quando chiedo un parere lo accetto sia positivo o negativo se voglio solo quelli positivi allora non serve chiedere..

    Nei post ci dici di essere 90 kg bf 16% 1.81 e riesci a fare 139x15 stacco seguendo quel tipo di allenamento (ti suggerisco vivamente di leggere qlc buon libro se i miei allenamenti ti sembrano tanto assurdi!) assurdi anche per i libri che eventualmente dici di leggeree ti stupisci della sfiducia degli utenti del forum.... io con parametri simili ai tuoi potrei crederci (i tuoi parametri e il tuo stakko a quanto ammontano......se sono simili ai miei...xk ti stupisci?) 85 kg bf14% 1.80 massimale stacco 200 circa o.o i tuoi allenamenti a parer mio sono incoerenti ma ne ci dai prova dei tuoi eventuali carichi ne ci dai prova visibile di una tua struttura fisica in grado di reggere quei carichi.. detto questo potrei dirti che io ho l'uccello lungo 10 metri e spara fiammate e sarebbe la medesima cosa.. a parole siam bravi tutti..
    metterò delle foto....quando capiterà di farmele!...nn sono abbastanza narciso da mettermi a fare le foto davanti allo spekkio! Che risposta sarebbe? sei su un forum di bb.. le foto si postano per avere giudizi e consigli non esclusivamente per narcisismo.. cosi sicuramente non ci dimostri di aver torto..

    Originariamente Scritto da Knife Visualizza Messaggio
    Detto questo consigli non ne vuoi.. dalla tua posizione non ti sposti.. l'allenamento con te funziona ? buon per te.. con me funziona altro.. ognuno deve trovare quello che funziona meglio per lui.. probabilmente per altre persone il nostro sistema di allenamento risulterà poco remurativo... a me sinceramente non cambia nulla.. FINE..

    Commenta


      #32
      ESSI' 4 SERIE FATTE BENE E CON CATENE QUASI KE MI BASTANO DA SOLE!!!

      Ok son pro ad allenamenti raw


      12-10-8-6 SONO 4 SERIE! MI SON SCORDATO DI METTRE I MIN DI RECUPERO...FORSE X QUELLO T 6 CONFUSO!!

      No qua son io che sfasavo..

      MI SA KE RICORDI MALE...MENTZER PREDICAVA PROPRIO LA SERIE A CEDIMENTO TOTALE!!!

      Assolutamente si ma non nei fondamentali.. sosteneva che è pericoloso perchè l'utilizzo di grossi carichi e del cedimento portava poi a sporcare la tecnica e rischio infortuni..

      PROPRIO CHE SE "SPINGO" SULLA PANCA AD ESEMPIO...NN SENTO NIENTE......LA ROTAZIONE DA SOLA MI DA FASTIDIO......MAGARI E' SOLO UN FATTO DI ANGOLAZIONE SBAGLIATA.....IO HO PROVATO SIA CON ASTA DRITTA DELLA LAT-MACHINE....SIA CON QUELLA LEGGERMENTE PIEGATA....SIA CON LE CORDE......HAI QLC'ALTRO IN MENTE DA PROPORMI??

      Il tricipite è formato da 3 capi magari hai sottoallenato uno di quelli meno influenzati nella panca quindi se non hai problemi nella panca(usi una presa molto larga per la piana ?) quando vai a sollecitare d + il tricipite in alcuni es sei forte perchè hai grossi carichi con la panca ed hai ipertrofizzato un capo ma sei troppo debole per i capi sottoallenati quindi il peso sposta sulle articolazioni.. (prendila con i guanti questa teoria) io cmq anche nella panca stretta non uso prese eccessivamente strette come vedo fare ad alcuni ma tengo un 30-40 cm di distanza tra gli indici..

      Rematore con bil.. (FACCIO STAKKI E PULLEY....VEDI TE) parallele.. dips...(SONO LA STESSA COSA PARALLLELE E DIPS) tirate al petto.. (KE è???)i primi che mi vengono in mente..

      Visto che hai messo le trazioni al posto della lat perchè non mettere il rematore con bil al posto del pulley io ritengo che gli es con bilancieri o manubri siano un passo avanti rispetto alle macchine.. l'unica cosa bisogna comprendere bene il movimento e scoprirne le malizie.. cmq le tirate al petto sono una variante delle tirate al mento un es a mio avviso molto importante per spalle e trapezi..

      I miei massimali:
      Panca Piana 125 kg
      Stacco 205 kg
      Squat 180 kg

      Volli e sempre volli, fortissimamente volli...

      Commenta


        #33
        [
        Assolutamente si ma non nei fondamentali.. sosteneva che è pericoloso perchè l'utilizzo di grossi carichi e del cedimento portava poi a sporcare la tecnica e rischio infortuni......MA TANTO IO NN LI USO (eccezzion fatta x i periodi di forza) XK FACCIO SERIE LUNGHE A SFINIRE CON PESO 80% DEL MASSIMALE CIRCA...


        Il tricipite è formato da 3 capi magari hai sottoallenato uno di quelli meno influenzati nella panca quindi se non hai problemi nella panca(usi una presa molto larga per la piana ?) quando vai a sollecitare d + il tricipite in alcuni es sei forte perchè hai grossi carichi con la panca ed hai ipertrofizzato un capo ma sei troppo debole per i capi sottoallenati quindi il peso sposta sulle articolazioni.. (prendila con i guanti questa teoria) io cmq anche nella panca stretta non uso prese eccessivamente strette come vedo fare ad alcuni ma tengo un 30-40 cm di distanza tra gli indici..
        QUI POTRESTI AVER RAGIONE....Xò MASSIMO POSSO PROVARE CON LE DISTENSIONI ALLA LAT-MACHINE.....XK LA PANCA STRETTA E LA FRENCH-PRESS MI FANNO MALE ANKE AI POLSI...


        Visto che hai messo le trazioni al posto della lat perchè non mettere il rematore con bil al posto del pulley (PRINCIPALMENTE PERCHè SOLLECITA TROPPO LA BASSA SHIENA....CHE SI DEVE GIUSTAMENTE RIPOSARE DAGLI STAKKI....POI IL PULLEY è PIù SICURO COME ESERCIZIO...PUOI OSARE DI PIù RISKIANDO MOLTO MENO...............ALTRO MOTIVO è XK CN LE TRAZIONI USO UNA PRESA LARGHA...QUINDI COME 2° ESERCIZIO PREDILIGO UNO A PRESA STRETTA...............KE POTREBBE ESSERE LA TRAP-BAR...MA STESSO DISCORSO DI PRIMA) io ritengo che gli es con bilancieri o manubri siano un passo avanti rispetto alle macchine.. l'unica cosa bisogna comprendere bene il movimento e scoprirne le malizie.. cmq le tirate al petto sono una variante delle tirate al mento un es a mio avviso molto importante per spalle e trapezi....HEHEHEHE ANKE QUI MI FANNO MALE I POLSI......QUESTI SONO I POSTUMI DELLE BRAVATE A "BRACCIO DI FERRO" DI QUANDO NN CAPIVO UN CZZ...!!!.......MAGARI POTREI PROVARE COI CAVI.....IL CARICO SLANCIA MOLTO MENO QUINDI HO MENO URTO SULLE ARTICOLAZIONI

        ..E CMQ TT QUESTI ESERCIZI FONDAMENTALMANTE NN LI METTO DI SOLITO XK GIà CN 3-4 ESERCIZI RISCALDATI E FATTI A MODO SUPERO ABBONDANTEMENTE I 60 MINUTI DI ALLENAMENTO!!...ANCHE QUANDO MI ALLENO DA SOLO...QUINDI SENZA PERDERE TEMPO A SMERENDARE CN NESSUNO....
        [/quote]

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da Ciuz Visualizza Messaggio
          Non per criticare ma anche secondo me questa non è una ottima scheda
          Puo darsi che a te vada bene e sei riuscito a crescere ma allora perchè vieni qua a chiedere consigli per poi criticare chi te li da? Se questa scheda per te va bene xkè nata da un tuo studio sul tuo corpo che reagisce meglio con questo es con questo tipo di volume ok tienila fa come ti pare ma non venire qua a chiedere consigli e aspettarti che tutti dicano si ottimo è la scheda migliore xkè non esiste una scheda come non siamo tutti uguali.
          Se riesci sarei curioso di vedere anche io una tua foto
          Ciao
          i consigli sono sempre "discutibili"....vanno discussi.....inutile accettarli ma ignorarli.....io nn critico...discuto!.....se poi "discutendo" vedo ke mi conviene accettarli...ben venga..........se a conti fatti nn mi conviene..restano lì!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎