addominali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pippo75
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2010
    • 376
    • 6
    • 0
    • Send PM

    addominali

    Ciao volevo solo farvi una domanda che mi mette tanti dubbi , cioè volevo sapere se è giusto fare tutti i gioni di allenamento gli addominali (lun.merc.ven.) perchè il mio istruttore me gli ha messi sempre e a dire il vero e da qualche giorno che sento un leggero fastidio nella parte inferiore della colonna vertebrale. io ora vorrei sapere se in alcuni giorni posso saltarli o almeno diminuirli. GRAZIE.
  • Gandhi
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2009
    • 6107
    • 697
    • 666
    • Bimmer Lover
    • Send PM

    #2
    Gli addominali si fanno con la dieta, e comunque non ha senso allenarli tutti i giorni o 3 volte , bastano 1-2 volte a settimana

    per il problema alla vertrebra non saprei dirti, magari hai avuto qualche trauma prima, oppure esecuzione scorretta

    Commenta

    • emaz92
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 3371
      • 168
      • 210
      • Rimini
      • Send PM

      #3
      il fatto che tu abbia mal di schiena può darsi che sia dato da un ipertono dello psoas iliaco che accentua la naturale lordosi lombare. Il mal di schiena successivo agli esercizi di sit up o elevazioni degli arti inferiori, dipende proprio da questo particolare, spesso trascurato.
      La pericolosità di questi errori in allenamento è amplificata in tutti i soggetti che presentano una antiversione dell’anca e/o iperlordosi lombare.
      Ci sono thread già importanti in questo forum sull' addome. Invito ad un search
      sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo

      Commenta

      • Iach...
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2009
        • 1375
        • 115
        • 224
        • Body Shape
        • Send PM

        #4
        Usa la funzione search,ci sono mille e mille discussioni sull'argomento addominali

        comunque,mi riallaccio a quanto detto da gandhi ed emaz,ovvero che la dieta la fa da padrona per quanto riguarda l'argomento addome in vista,mentre per il dolore alla schiena,è possibile un'ipertonicità dello psoas iliaco amplificata dagli esercizi per il retto e il sollevamento degli arti inferiori...
        Sq 210 Bp 155 Dl 200

        Originariamente Scritto da WhiteTyson
        è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

        Commenta

        • paolino87
          NoPainNoGain
          • Nov 2008
          • 4989
          • 269
          • 263
          • Como
          • Send PM

          #5


          Molto interessante

          Commenta

          • RAYBAN
            Ultrà
            • Feb 2006
            • 14095
            • 488
            • 919
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio



            Stavo per consigliarlo io...
            sigpic

            Commenta

            • paolino87
              NoPainNoGain
              • Nov 2008
              • 4989
              • 269
              • 263
              • Como
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
              Sorry

              Commenta

              • RAYBAN
                Ultrà
                • Feb 2006
                • 14095
                • 488
                • 919
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
                Sorry
                Di che ti scusi, scherzi!? Era per dire che hai dato un ottimo consiglio!
                sigpic

                Commenta

                • pippo75
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2010
                  • 376
                  • 6
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Credo che provero' a fare gli addominali 2 volte a settimana e non 3 cercando di farli in maniera corretta , cosi' credo di sforzare meno la colonna vertebrale. Come sempre vi ringrazio tutti. CIAO.

                  Commenta

                  • MaLeK
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 447
                    • 5
                    • 6
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio

                    Commenta

                    • Socio
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2002
                      • 27638
                      • 1,520
                      • 1,651
                      • Lotta ai panzoni storpi
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                      Gli addominali si fanno con la dieta, e comunque non ha senso allenarli tutti i giorni o 3 volte , bastano 1-2 volte a settimana

                      per il problema alla vertrebra non saprei dirti, magari hai avuto qualche trauma prima, oppure esecuzione scorretta
                      Nn ha senso 3 ma va bene 2..?

                      Io gli addominali li alleno ogni volta che vado in palestra. Con esercizi differenti magari, ma sempre
                      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

                      Originariamente Scritto da Steel77
                      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

                      Commenta

                      • Iach...
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2009
                        • 1375
                        • 115
                        • 224
                        • Body Shape
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Socio Visualizza Messaggio
                        Nn ha senso 3 ma va bene 2..?

                        Io gli addominali li alleno ogni volta che vado in palestra. Con esercizi differenti magari, ma sempre
                        Sento aria di scontro tra i sostenitori dell'addome ogni seduta e sostenitori dell'addome 1-2 x week ...

                        Dico la mia,io lo alleno 1-2 volte la settimana,classici crunches con sovraccarico 4-5 sets ...
                        Sq 210 Bp 155 Dl 200

                        Originariamente Scritto da WhiteTyson
                        è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

                        Commenta

                        • kurayami
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2010
                          • 434
                          • 32
                          • 12
                          • Verona
                          • Send PM

                          #13
                          se potete non picchiatemi ma ... da niubbo ... piu' che notare differenze per la "frequenza" dell'allenamento, io sto avendo risultati da quando faccio addominali CON gli addominali e non solo PER gli addominali.

                          sento gia' i fucili che si caricano

                          Intendo dire che chi è all'inizio fa' i piegamenti spingendo con qualsiasi cosa
                          tranne che con gli abs (spalle, schiena, gambe) e lo scopo è solo quello di venire su, mentre se si fanno con meno peso ma concentrandosi nel contrarre gli addominali tirandosi su solo con quelli ... magicamente i dolori alla schiena/collo spariscono e i risultati aumentano.

                          Probabilmente dico una cosa scontata, ma visto che per me è stata una mezza rivelazione ... magari qualcun altro che non c'era arrivato ancora c'è in giro
                          ... diario

                          Commenta

                          • Iach...
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2009
                            • 1375
                            • 115
                            • 224
                            • Body Shape
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da kurayami Visualizza Messaggio
                            se potete non picchiatemi ma ... da niubbo ... piu' che notare differenze per la "frequenza" dell'allenamento, io sto avendo risultati da quando faccio addominali CON gli addominali e non solo PER gli addominali.

                            sento gia' i fucili che si caricano

                            Intendo dire che chi è all'inizio fa' i piegamenti spingendo con qualsiasi cosa
                            tranne che con gli abs (spalle, schiena, gambe) e lo scopo è solo quello di venire su, mentre se si fanno con meno peso ma concentrandosi nel contrarre gli addominali tirandosi su solo con quelli ... magicamente i dolori alla schiena/collo spariscono e i risultati aumentano.

                            Probabilmente dico una cosa scontata, ma visto che per me è stata una mezza rivelazione ... magari qualcun altro che non c'era arrivato ancora c'è in giro
                            In poche parole,togliendo il sovraccarico,tu hai sentito maggior concentrazione sull'addome ?
                            Sq 210 Bp 155 Dl 200

                            Originariamente Scritto da WhiteTyson
                            è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

                            Commenta

                            • Gandhi
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2009
                              • 6107
                              • 697
                              • 666
                              • Bimmer Lover
                              • Send PM

                              #15
                              Io faccio una volta alla settimana e con sovvraccarico

                              Commenta

                              Working...
                              X