Mi ero proposto di allenarmi bene evitando di saltare sedute di allenamento, solo che oggi, che dovevo allenare le spalle, dopo una piccola dormitina pomeridiana mi sono accorto di non aver ancora recuperato del tutto da mercoledì scorso quando ho fatto braccia... ho preferito rimanere a casa: ho fatto bene ? ho fatto male e dovevo ancora tirare avanti coi muscoli?
Ma se...
Collapse
X
-
Re: Ma se...
Originally posted by Arkler84
Mi ero proposto di allenarmi bene evitando di saltare sedute di allenamento, solo che oggi, che dovevo allenare le spalle, dopo una piccola dormitina pomeridiana mi sono accorto di non aver ancora recuperato del tutto da mercoledì scorso quando ho fatto braccia... ho preferito rimanere a casa: ho fatto bene ? ho fatto male e dovevo ancora tirare avanti coi muscoli?
Se te la senti vai se no stai a casa, occhio però a non farti prendere da letargia o pigrizia!!!la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)
We are the dinosaurs (Brooks Kubik)
-
-
Per me a volte stare a casa è la cosa più difficile da sopportare psicologicamente. (l'ultima volta ho aspettato 6 giorni poi non ce l'ho fatta più.. mi ero imposto uno stop di 12..)
Se vado in palestra quando non devo, mi accorgo che la forza è calata paurosamente e e mi mando a quel paese da solo.
In quei casi ho notato che allenarsi lo stesso può andare bene, ma utilizzando un carico del 50/60% dell'ultimo allenamento, senza tirare le ripetizioni oltre il numero solito.
Sembra un allenamento inutile, invece secondo me da ottimi risultati lo stesso.
L'allenamento nel mio caso viene molto influenzato da fattori anche di ordine psicologico come stress, cattivo umore, o una notte che ho dormito male, o un problema sul lavoro.. oltre che al recupero fisico vero e proprio, per cui allenarmi, anche se blandamente mi aiuta psicologicamente e mi fa sentire meglio.
ciao
Isn't it funny..?
You hear a phone ringing, and it could be anybody..
but a ringing phone has to be answered..
doesn't it?
Commenta
-
-
Beh Fatboy i problemi che hai elencato ce li abbiamo tutti, purtroppo. Anche per me è una sofferenza stare a casa, mi sento un merda, inutile, a volte mi paragono con quelle persone che fanno zaping tutto il giorno e magnano senza fare niente; ma mi dico:"è funzionale andare oggi in palestra?" e dopo ho la coscienza pulitala mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)
We are the dinosaurs (Brooks Kubik)
Commenta
-
Commenta