perchè la massa persa si recupera piu facilemente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Amazing guy
    Bodyweb Member
    • Jun 2009
    • 331
    • 14
    • 0
    • Send PM

    perchè la massa persa si recupera piu facilemente

    ok sentite questa:
    c'è questo mio amico 4 mesi fa era 89kg x 184cm, forse uno dei fisici piu belli che io abbia mai visto dal vivo su un ragazzo di 20 anni (costruito con 5 anni di duro lavoro).
    ad un certo punto 4 mesi fa è caduto in depressione o qualcosa di simile.. fatti suoi comunque.. ed ha smesso di allenarsi e mangiare o comunque faceva tutto alla c. di cane.
    risultato: 1mese fa era a 83 kg, e la bf da circa 11% di 4 mesi fa, era salita a circa 15%
    4 settimane fa ha rispreso ad allenarsi ed alimentarsi come si deve, e mi dice (e l'ho controllato anche di persona) che è risalito a 86,5kg con bf che pare ad occhio sul 14%

    cioè ha ripreso circa 3,5kg di pura massa muscolare in 4 settimane (cosa che faceva in 3 mesi minimo se tutto gli andava bene, lo so perchè mi allenavo con lui) e dice che sicuramente tra un mese sarà come era 4 mesi fa se non meglio!

    voi avete teorie su questo fatto? davvero i suoi 5 anni di maturità muscolare gli hanno permesso di fare una cosa del genere?
    Originariamente Scritto da Ector
    sei carino
  • Vjina
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 326
    • 13
    • 3
    • Send PM

    #2
    se non sbaglio sulla memoria muscolare era stato aperto non molto tempo fa un topic interessante in cui si parlava più del sistema nervoso centrale che della "memoria" delle cellule... prova a fare un search!

    Commenta

    • Amazing guy
      Bodyweb Member
      • Jun 2009
      • 331
      • 14
      • 0
      • Send PM

      #3
      grazie
      Originariamente Scritto da Ector
      sei carino

      Commenta

      Working...
      X