Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda d'Aprile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
    l avevo pensata per migliorare i fasci alti del pettorale
    immaginavo anche io volevo provarla per lo stesso motivo ma non mi convinco mai alla fine.........nei prossimi work la inserisco anche io
    impossible is nothing

    My diary:
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-mark23az.html

    Commenta


      #17
      petto e dorso è un ottimo abbinamento spinta trazione....è ridicolo quando si legge spalle e gambe...
      forse questa credenza del petto e dorso nasce spesso dall'eccessiva cura e predilizine il pettorale che poi tanto grosso no è...
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
      Originariamente Scritto da Gandhi

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
        petto e dorso è un ottimo abbinamento spinta trazione....è ridicolo quando si legge spalle e gambe...
        forse questa credenza del petto e dorso nasce spesso dall'eccessiva cura e predilizine il pettorale che poi tanto grosso no è...
        io da un po di tempo mi sono convinto che le gambe vadano allenate da solo ogni qual volta sia possibile,spalle/gambe è davvero troppo se non vuoi sacrificare uno dei due gruppi e in quel caso cmq credo si rischia il sovrallenamento..io con petto e dorso vado facile,tanto se dovessi trascurare il dorso poco mi importerebbe..l importane per me è il petto in quel caso

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
          l avevo pensata per migliorare i fasci alti del pettorale
          meglio il lento avanti allora.. già la panca di suo non allunga molto il petto, quella alla gola lo fa ancora meno.
          Variando la larghezza dei gomiti non variano le fibre colpite.

          La parte clavicolare la si allena con movimenti che prevedono l'alzata del braccio sul piano frontale, come le croci ai cavi bassi, le alzate frontali con palmo rivolto verso l'alto e il lento.

          Commenta


            #20
            Non capisco la panca ghigliottina: cosa sarebbero, le croci con la testa fuori dalla panca? Che utilità avrebbe???

            Originariamente Scritto da Gandhi
            c'ha più zigomi che zinne dasha

            Commenta


              #21
              mik io darei un po' di coerenza alla scheda perché la scelta degli esercizi è poco immediata.

              prova a giustificare tutto ciò che hai scritto così capiamo dove vuoi arrivare e come.

              Commenta


                #22
                Originariamente Scritto da MikaelPROBass Visualizza Messaggio
                io da un po di tempo mi sono convinto che le gambe vadano allenate da solo ogni qual volta sia possibile,spalle/gambe è davvero troppo se non vuoi sacrificare uno dei due gruppi e in quel caso cmq credo si rischia il sovrallenamento..io con petto e dorso vado facile,tanto se dovessi trascurare il dorso poco mi importerebbe..l importane per me è il petto in quel caso
                no mike...quando parlavo di spalle e gambe...era in senso ironico...
                x me uno che fa spalle e gambe non è che sia un'aquila...allenando praticamente il 60% del corpo in un'unica sessione e x di + muscoli così importanti....oltre a non essere sostenibile...salvo sia un circuito, una scheda AB o non si alleni con esercizi fondamentali.
                tu pensa che io le gambe addirittura le splitto dividendo i femorali dai quadri...
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                Originariamente Scritto da Gandhi

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                  meglio il lento avanti allora.. già la panca di suo non allunga molto il petto, quella alla gola lo fa ancora meno.
                  Variando la larghezza dei gomiti non variano le fibre colpite.

                  La parte clavicolare la si allena con movimenti che prevedono l'alzata del braccio sul piano frontale, come le croci ai cavi bassi, le alzate frontali con palmo rivolto verso l'alto e il lento.
                  alz frontali inverse gia ne avevo provate..il lento avanti l ho sempre fatto,faccio ora quello dietro perche mi interesserebbe reclutare maggiormente il trapezio.Io ho un petto molto largo per conformazione,ho clavicole lunghe quindi il mio principale interesse è riempirlo di carne per ispessirlo_da qui ho fatto questa scelta,per mettere un po piu di carne sotto le clavicole per omogeneizzare il tutto
                  Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                  mik io darei un po' di coerenza alla scheda perché la scelta degli esercizi è poco immediata.

                  prova a giustificare tutto ciò che hai scritto così capiamo dove vuoi arrivare e come.
                  in che senso poco immediata? cosi vedo di chiarire le mie scelte
                  Originariamente Scritto da DR. MORTE Visualizza Messaggio
                  no mike...quando parlavo di spalle e gambe...era in senso ironico...
                  x me uno che fa spalle e gambe non è che sia un'aquila...allenando praticamente il 60% del corpo in un'unica sessione e x di + muscoli così importanti....oltre a non essere sostenibile...salvo sia un circuito, una scheda AB o non si alleni con esercizi fondamentali.
                  tu pensa che io le gambe addirittura le splitto dividendo i femorali dai quadri...
                  allora ti avevo capito bene...anch io penso che le gambe vadan fatte da sole

                  Commenta


                    #24
                    obiettivi puntuali e il perché di determinate scelte all'interno della scheda... come se dovessi spiegarci la scheda da capo a fondo e noi fossimo (quasi) alle prime armi: l'hai composta ragionando come?

                    in questo modo evitiamo fraintendimenti e post km su "io per xxx intendo" "io no..." etc.

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                      obiettivi puntuali e il perché di determinate scelte all'interno della scheda... come se dovessi spiegarci la scheda da capo a fondo e noi fossimo (quasi) alle prime armi: l'hai composta ragionando come?

                      in questo modo evitiamo fraintendimenti e post km su "io per xxx intendo" "io no..." etc.
                      ok...la scelta degli accoppiamenti è stata fatta in modo da dare importanza a petto/spalle/gambe in primis_l'accoppiamento petto/dorso in questo senso come avevo gia risposto,è focalizzato nel sacrificare un po il dorso in favore del primo.Per quanto riguarda il petto venendo da mesi e mesi di panca piana con o senza manubri,ho voluto staccare un po colpendo altri fasci con la ghigliottina/declinata mentre per il dorso è una routine abbastanza easy che mi sta bene dati i miei propositi per questo muscolo,ho aggiunto le scrollate per dare un qualcosina in piu al trap(anche per questo ho scelto lat dietro/lento dietro nel programma generale).Per le gambe ho cercato di dare risalto ai fem nella scelta dello stacco al posto dello squat(in quest ottica si aggiunge una maggior attenzione per il trap che voglio rimpolpare),poi ho cmq cercato di non trascurare i quads con il finire della routine.Il venerdi è abbastanza semplice come impostazione,primo esercizio fondamentale poi alz laterali/post per delt lat/post;le alz le faccio ai cavi perche ho l impressione ultimamente che sia piu difficile aiutarsi con il cheating e sento meglio lo sforzo sul delt laterale che voglio incrementare.Per i bic le mie scelte seguono la falsa riga del dorso,credo che siano i miei gruppi piu avanti,quindi nell "economia" dell ipertrofia delle braccia preferisco concentrarmi piu sul tric per cui ho scelto esercizi che evitassero lavoro di spinta(visto che gia c è il lento in scheda) per reclutare altri capi_in sostanza questa è stata la logica di costruzione della scheda,se qualcosa non vi torna o ha poco senso sarei felice di sentire la vostra opinione

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎