Annuncio

Collapse
No announcement yet.

il PETTO non cresce!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #61
    Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggio
    mi spacco la schiena a farlo
    ti spacchi la schiena a farlo male, come tutto del resto

    Commenta


      #62
      ma questa non era mica la mia discussione?

      Commenta


        #63
        Originariamente Scritto da VinDieselNa Visualizza Messaggio
        il petto solo 2 esecizi? La risposta è semplice, in genere quanti esercizi fai a settimana per il petto?? Credo che prima di questa scheda facevi una monofrequenza giusto?? Nell'arco delle settimana arrivi a fare 4 esercizi per il petto, invece in una settimana con la scheda precedente ne facevi 3-4 totali ma in un giorno solo, fidati che il petto lavora e cresce.
        Una domanda vorrei porre a chi ha seguito questa scheda: va fatta in ipercalorica o va anche bene in ipocalorica?

        p.s. i tricipiti lavorano assieme al petto, infatti se senti quando fai panca piana lavorano e non poco
        Si in effetti hai ragione, e infatti oggi giro in MTb i miei tricipiti erano doloranti e non poco quindi direi che ierisera hanno lavorato!

        E comunque come scheda mi gusta, poi è un lavoro nuovo per me mi sono sempre allenato in ABC e con accoppiamenti "classici" pettto-tric schiena-bic gambe-spalle, qui invece si lavorano 3 gruppi alla volta, quello che mi viene da pensare e come in un mese di scheda si possa aumentare il carico così tanto nella panca, comunque proviamo e vi sapro ridire!

        Commenta


          #64
          Ragazzi quali giorni mi consigliate di andare??
          Lunedì-Martedì-Giovedì-Sabato??
          Poi potrei fare questa scheda in ipo/normocalorica??
          Le trazioni se non faccio ABAB devo fare 4xmax?
          aggiungere 30 min di cardio a fine Wo e correre 45 min la domenica?
          Al posto del good morning andrebbero bene gli stacchi?
          Last edited by VinDieselNa; 05-04-2010, 23:52:03.
          La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

          Commenta


            #65
            Ciao a tutti, ieri sera ho fatto il primo allenamento della seconda settimana delle serie in progressione, quindi ho fatto il 6x4 e devo dire che con 4 rip ho ceduto un po prima nell'esecuzione, ovviamente ho utilizzato sempre il carico con cui facevol'8x3, è normale che comunque faccia molta più fatica dell'8x3 a completare i 6x4? forse la prossima volta già dovrei riuscire meglio (cioè il venerdì?), in effetti l'aumento di forza che dovrebbe arrivare da questa scheda, mi sembra abbastanza veloce, perchè ogni settimana si aumenta, ma in effetti il fisico riesce ad adattarsi così velocemente all'aumento di ripetizioni?

            Commenta


              #66
              io l'ho fatto senza tanti problemi...poi se vuoi crescere per forza devi fare fatica a tirare su i carichi
              Originariamente Scritto da brontosaurus
              Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
              Originariamente Scritto da brontosaurus
              poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

              Commenta


                #67
                Si si ovvio, volevo solo capire se era normale sentire tanta differenza tra 8x3 o 6x4, solo questo e il mio dubbio era quello che del variare il lavoro così di frequente nel senso che in 4 settimane in teoria arrivi a fare un 4x6 quando prima non ci riuscivo assolutamente! Comunque la scheda mi piace molto, non so se è l'impressione ma anche il petto sembra aumentare di volume!

                Commenta


                  #68
                  quello non so O.O è 2 settimane che fai questa scheda
                  magari a fine w.o può sembrare un po più "gonfio" ma fidati che in 2 settimane non ti cresce il petto in maniera esponenziale ci vogliono anni per avere dei bei pettorali
                  cmq si questa scheda va bene per quelli che hanno appena iniziato : non è molto stancante ma hai un aumento di ser x rip che aiuta molto
                  ps. io faccio tutto in progressione quando faccio questa scheda per un mesetto
                  non solo lo squat la panca e le trazioni (questa è una mia variante e mi trovo benone; mi fa lavorare di più)
                  Originariamente Scritto da brontosaurus
                  Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
                  Originariamente Scritto da brontosaurus
                  poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

                  Commenta


                    #69
                    Originariamente Scritto da DIA power Visualizza Messaggio
                    quello non so O.O è 2 settimane che fai questa scheda
                    magari a fine w.o può sembrare un po più "gonfio" ma fidati che in 2 settimane non ti cresce il petto in maniera esponenziale ci vogliono anni per avere dei bei pettorali
                    cmq si questa scheda va bene per quelli che hanno appena iniziato : non è molto stancante ma hai un aumento di ser x rip che aiuta molto
                    ps. io faccio tutto in progressione quando faccio questa scheda per un mesetto
                    non solo lo squat la panca e le trazioni (questa è una mia variante e mi trovo benone; mi fa lavorare di più)
                    Si in effetti mi sono espresso male sul "volume" del petto, è che pensavo che con soli 2 esercizi il petto lavorasse poco anche se in multifrequenza, invece a fine w.o. lo sento bello gonfiato nel senso che ha lavorato e come!! Lo so che ci voglio anni per avere bei pettorali magari in così poco tempo eh!!

                    Questa scheda l'ho voluta provare anche se non sono proprio un principiante, sono ormai due anni che frequento la palestra, ma soprattuto nella panca ho dei pesi ridicoli, e se non riesco ad aumentare un po' il carico su serie x rip in regime di massa, penso di far fatica comunque anche a far aumentare questo benedetto petto, o sbaglio?

                    Allora ho detto adesso per un mese volgio provare, anche perchè in multifrequenza non mi ero mai allenato, poi tornerò magari ad una scheda un po' più "classica", in ABC, cosa dici sbaglio?

                    Commenta


                      #70
                      Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                      io invece direi probabilmente nel carico... ok che in questo forum allenarsi senza la connessione mente-muscolo è come andare ad un Hanukkah a fare battute sui campi di concentramento.. però se ti alleni da 6 mesi, come ha fatto notare Mancino, dubito che il carico sollevato sia alto, e di conseguenza non puoi avere chissà che sviluppo muscolare.

                      Personal trainer IFBB
                      Kettlebell trainer FIKDA
                      Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
                      Operatore BLS-D IRC
                      Master in Fitness al femminile ELAV

                      Il mio workout ideale:

                      http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎