il PETTO non cresce!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DaniloR
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 54
    • 1
    • 1
    • Send PM

Originariamente Scritto da VinDieselNa Visualizza Messaggio
    1)Sui fondamentali fai 120-150". Il resto 90-60"
    2) Il carico lo devi "provare" tu. Cioè fai delle prove e vedi quello che riesci a fare senza aiuto esterno, ovviamente che ti consente di fare l'esercizio bene
    3) Scusa perchè levare squat e affondi!? Falli ma carica di meno, anche perchè lo squat è un fondamentale e di esercizi più completi per le gambe non ci sono...
    Magari hai ragione ma siccome con questa ABA per me sarebbe Lun-merc-ven e il sabato io vado in Mountan bike, e mi troverei le gambe affaticate, magari hai ragione proverò a farli ma leggeri, poi vedo come reagiscono, anche se farli leggeri non è proprio lo scopo di questa scheda, ma so bene che pesistica e bici non si accoppiano sempre benissimo!

Originariamente Scritto da Ste90 Visualizza Messaggio
    Quoto

Danilo se non vuoi fare le gambe puoi impostare la stessa progressione sulle trazioni invece che sullo squat.
    Tu dici di impostare la progressione nello stesso giorno del petto? non vorrei che poi mi risultasse troppo pesante petto e schiena stesso giorno.
    E a dire il vero anche le trazioni sono un mio obbiettivo, visto che da solo ancora ne faccio veramente poche... magari nel giorno B potrei impostare la progressione!!

Commenta

• Ste90
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 174
      • 10
      • 0
      • Cava Manara (PV)
      • Send PM

Originariamente Scritto da DaniloR Visualizza Messaggio
      Tu dici di impostare la progressione nello stesso giorno del petto? non vorrei che poi mi risultasse troppo pesante petto e schiena stesso giorno.
      E a dire il vero anche le trazioni sono un mio obbiettivo, visto che da solo ancora ne faccio veramente poche... magari nel giorno B potrei impostare la progressione!!
      E allora devi fare ABAB. L'importante è fare 2 volte a settimana le gli esercizi in cui fai le progressioni.
      Cmq trazioni e panca lo stesso giorno non è poi così pesante...
      IL MIO DIARIO

http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-ste90.html

Commenta

• VinDieselNa
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2009
        • 1421
        • 12
        • 2
        • Napoli
        • Send PM

Magari hai ragione ma siccome con questa ABA per me sarebbe Lun-merc-ven e il sabato io vado in Mountan bike, e mi troverei le gambe affaticate, magari hai ragione proverò a farli ma leggeri, poi vedo come reagiscono, anche se farli leggeri non è proprio lo scopo di questa scheda, ma so bene che pesistica e bici non si accoppiano sempre benissimo!

ma di bici quante ora fai??
        Comunque aumentando la forza alle gambe, ovviamente allenandoti anche con la bici, vedrai risultati positivi soprattuto in salita...ovviamente non devi mettere moltissima massa se no ti appesantisci e perdi velocità...potresti anche levare gli affondi il giorno prima così non ti "appesantisci"
        La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

Commenta

• DaniloR
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 54
          • 1
          • 1
          • Send PM

Originariamente Scritto da Ste90 Visualizza Messaggio
          E allora devi fare ABAB. L'importante è fare 2 volte a settimana le gli esercizi in cui fai le progressioni.
          Cmq trazioni e panca lo stesso giorno non è poi così pesante...
          Quattro giorni alla settimana in palestra non vado, quindi posso fare solo ABA e quindi se voglio fare progressione anche nelle trazioni per forza di cose le devo mettere con il petto! Vediamo casomai in questo ciclo mi concentro di più sul petto (panca) poi se mi trovo bene con questo schema per cercare di aumentare i carichi, magari ne farò un altro ciclo incentrato sulle trazioni!!
          e Comunque questa scheda è da tenere almeno 4 settimane giusto?
          Poi comunque non è detto che non sviluppi anche massa il giusto mangiare..

Commenta

• Ste90
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 174
            • 10
            • 0
            • Cava Manara (PV)
            • Send PM

e Comunque questa scheda è da tenere almeno 4 settimane giusto?
            IL MIO DIARIO

http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-di-ste90.html

Commenta

• DaniloR
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 54
              • 1
              • 1
              • Send PM

ma di bici quante ora fai??
              Comunque aumentando la forza alle gambe, ovviamente allenandoti anche con la bici, vedrai risultati positivi soprattuto in salita...ovviamente non devi mettere moltissima massa se no ti appesantisci e perdi velocità...potresti anche levare gli affondi il giorno prima così non ti "appesantisci"
              A di bici fccio uscite di 3-4 ore ovviamente non pedalo per 3-4 ore di fila salita e discesa, m per puro divertimento non faccio agonismo!
              Quindi dici di tenere comunque la progressione nello squat e togliere gli affondi?

Mi è venuto un dubbio, come periodo questo per questa scheda, può andare bene considerando quindi tutto aprile con questa scheda poi da metà maggio a metà giugno un po di massa poi si inizia con un lavoro di intensità e cercando di asciugarsi un po'?

Commenta

• VinDieselNa
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2009
                • 1421
                • 12
                • 2
                • Napoli
                • Send PM

A di bici fccio uscite di 3-4 ore ovviamente non pedalo per 3-4 ore di fila salita e discesa, m per puro divertimento non faccio agonismo!
                Quindi dici di tenere comunque la progressione nello squat e togliere gli affondi?

Mi è venuto un dubbio, come periodo questo per questa scheda, può andare bene considerando quindi tutto aprile con questa scheda poi da metà maggio a metà giugno un po di massa poi si inizia con un lavoro di intensità e cercando di asciugarsi un po'?
                Massa??Scusami tanto falla con questa scheda massa. Se ben seguita e con un alimentazione corretta metterai massa, anche perchè è incentrara sull'aumento di carichi e di conseguenza di massa.
                Onestamente la "fobia" della definizione è infondata. Scusa tu fai 2-3 ore di bici a settimana, lavori in palestra, mangi bene e sei preoccupato del grasso? Secondo me se non ti si vede l'addome o hai la pazetta(cosa utile e naturale in qualsiasi animale) forse e perchè hai poca massa. Con ciò non ti sto criticando perchè non mi permetterei mai, ma anche io ho fatto questo grandissimo errore, voler dimagrire e definire senza avere massa: L'unico risultato è aver perso il poco di massa messa e vedere sempre la panzetta.
                Se hai delle tue foto ti possiamo aiutare meglio
                P.s. Altezza,peso ed anzianità di allenamento con i pesi?
                La storia della vita è fatta di eventi, ed ogni evento accade per un motivo ben preciso che non sappiamo spiegarci e che cambia la nostra vita in bene o in male...

Commenta

• DaniloR
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 54
                  • 1
                  • 1
                  • Send PM

Con ciò non ti sto criticando perchè non mi permetterei mai, ma anche io ho fatto questo grandissimo errore, voler dimagrire e definire senza avere massa: L'unico risultato è aver perso il poco di massa messa e vedere sempre la panzetta.
                  Se hai delle tue foto ti possiamo aiutare meglio
                  P.s. Altezza,peso ed anzianità di allenamento con i pesi?
                  Esatto hai proprio ragione!! infatti non sono uno "massoso" poi sono alto 1.84, peso 76kg (e qui dirai bada a mangiare!!!) solo che some dici tu il mio cruccio come in molti è la zona pancetta e fianchi che anche se vado in bici ecc rimane!
                  Il mio scopo comunque non è di avere volumi troppo grandi, anche perchè poi comunque mi penalizzerebbe un po per la MTB!
                  però mi piacerebbe avere piu massa di adesso e cercare di levare un po' di grasso, ma probabilmente sono sono pippe mentali, infatti poi finisco che in estate brucio anche la poca massa messa in inverno!
                  In palestra ormai vado seriamente da 2 anni, provengo dal basket e da un fisico senza alcun muscolo , e in questi 2 anni di miglioramenti nel mio fisico ne ho visti (mi sono asciugato, rassodato, e finalmente mi si vedono un po' di muscoli petto braccia schiena quadricipiti) ma siccome all'inizio della palestra seguivo ad occhi chiusi l'istruttore, poi documentandomi soprattutto qui mi sono fatto alcune idee di allenamento, ho proseguito di testa mia, e adesso ho visto che mi sono un po' fossilizzato sui pesi, e per questo volevo provare questa nuova scheda!
                  Last edited by DaniloR; 02-04-2010, 13:31:37.

Commenta

• DaniloR
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2009
                    • 54
                    • 1
                    • 1
                    • Send PM

Questa sera l'ho fatta per la prima volta anche per provare un po' i carichi della giorno A mi piace, e comunque si sente lavorare bene il petto, non sono abituato molto a lavorare 3 gruppi muscolari in una sera ma come carichi si sopportano bene, per fare la panca piana ho provato prima con 60kg+bilancere ma non ce la facevo a farne 3 rip con una buona tecnica (mi contorcevo tutto, che schiappa eh!?!?) quindi ho calato 2kg per parte e ho fatto le mie 8x3 con 56kg+bilancere, praticamente sono riuscito a completarle tutte senza aiuto, all'ultima rip dell'ultima serie mi hanno dato una mano a completarla.
                    Quindi dire che il mio carico obbiettivo da riuscire a fare fra un mese in 4x6 è 56kg+bilancere, che attualmente non ce la faccio giusto?

Avrei qualche dubbio/richiesta di spiegazione sulla scheda in generale:
                    Allenamento A
                    Panca piana progressione* (come lavoro ho capito-ok)
                    Squat progressione* (come lavoro ho capito-ok)
                    Croci manubri 3x12 (io le faccio su inclinata, solo 2 esercizi per petto?)
                    Affondi 3x10
                    French Press 3x8 (praticamente questi sono complementari solo 1 esercizi? perchè 3x8?)
                    Alzate laterali 3x12 (idem come sopra)
                    Alzate laterali 90° 4x8 (idem come sopra)
                    Curl manubri 2x8 (idem come sopra solo 2?)

Poi penso che l'allenamento B sia concettualmente uguale!

Scusate se rompo, è che mi piace capirle le cose, anche perchè capendo il tipo di lavoro poi in futuro posso creare modifiche a mio piacimento, ma concettualmente in modo giusto!
                    Last edited by DaniloR; 03-04-2010, 00:24:06.

Commenta

• DIA power
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2010
                      • 1551
                      • 61
                      • 48
                      • casa mia
                      • Send PM

Questa sera l'ho fatta per la prima volta anche per provare un po' i carichi della giorno A mi piace, e comunque si sente lavorare bene il petto, non sono abituato molto a lavorare 3 gruppi muscolari in una sera ma come carichi si sopportano bene, per fare la panca piana ho provato prima con 60kg+bilancere ma non ce la facevo a farne 3 rip con una buona tecnica (mi contorcevo tutto, che schiappa eh!?!?) quindi ho calato 2kg per parte e ho fatto le mie 8x3 con 56kg+bilancere, praticamente sono riuscito a completarle tutte senza aiuto, all'ultima rip dell'ultima serie mi hanno dato una mano a completarla.
                      Quindi dire che il mio carico obbiettivo da riuscire a fare fra un mese in 4x6 è 56kg+bilancere, che attualmente non ce la faccio giusto?

Allenamento A
                      Affondi 3x10
                      French Press 3x8 (praticamente questi sono complementari solo 1 esercizi? perchè 3x8?)

Scusate se rompo, è che mi piace capirle le cose, anche perchè capendo il tipo di lavoro poi in futuro posso creare modifiche a mio piacimento, ma concettualmente in modo giusto!
                      sinceramente non ho mai provato una scheda del genere però mi attizza un pochettino comunque per il petto non preoccuparti che ,secondo me , sono una delle parti più difficili (almeno soggettivamente nelle croci su piana io faccio una fatica della madonna già con 14 kg per manubrio ) però questo sono io
                      per i curl solo 2...però prova a farne con 20 kg e vedrai che all'ottava serie farai fatica a tirarli su quelle 2 volte sempre se non fai 5 minuti di pausa tra una serie e l'altra....ma adesso che mi ci fai pensare ci provo!! domani mattina provo curl 2x8 -22kg ma non penso siano così duri alla fine...bo proverò sulla pelle
                      Originariamente Scritto da brontosaurus
                      Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato
                      poi logicamente prima di andarmene ho fatto qualche posa vicino al cadavere

Commenta

• VinDieselNa
                        Bodyweb Advanced
                        • Mar 2009
                        • 1421
                        • 12
                        • 2
                        • Napoli
                        • Send PM

Allenamento A
                        Affondi 3x10

il petto solo 2 esecizi? La risposta è semplice, in genere quanti esercizi fai a settimana per il petto?? Credo che prima di questa scheda facevi una monofrequenza giusto?? Nell'arco delle settimana arrivi a fare 4 esercizi per il petto, invece in una settimana con la scheda precedente ne facevi 3-4 totali ma in un giorno solo, fidati che il petto lavora e cresce.
                        Una domanda vorrei porre a chi ha seguito questa scheda: va fatta in ipercalorica o va anche bene in ipocalorica?

p.s. i tricipiti lavorano assieme al petto, infatti se senti quando fai panca piana lavorano e non poco

scusate la mia ingnoranza, ma il good morning cos'è?
                        Last edited by VinDieselNa; 03-04-2010, 13:14:12.

Commenta

• DIA power
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2010
                          • 1551
                          • 61
                          • 48
                          • casa mia
                          • Send PM

scusate la mia ingnoranza, ma il good morning cos'è?
                          ti seguo a ruota
                          Sono sceso al piano di sotto a casa mia,e all' improvviso mi sono trovato davanti un agnello tutto squartato

Commenta

• Leviatano89
                            Banned
                            • Mar 2009
                            • 14537
                            • 477
                            • 382
                            • ramingo su Miðgarðr
                            • Send PM

ragazzi.. sono le basi queste

Good Morning

Commenta

• VinDieselNa
                              Bodyweb Advanced
                              • Mar 2009
                              • 1421
                              • 12
                              • 2
                              • Napoli
                              • Send PM

è un fondamentale a quanto vedo...piedi sempre fissi e piegare solo schiena...lo vedo complicato

Commenta

• DIA power
                                Bodyweb Advanced
                                • Mar 2010
                                • 1551
                                • 61
                                • 48
                                • casa mia
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                                ragazzi.. sono le basi queste

Good Morning

mi spacco la schiena a farlo

Commenta

Working...
                                X