Annuncio

Collapse
No announcement yet.

MA Esiste qualcuno che esegue lo SNATCH?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    MA Esiste qualcuno che esegue lo SNATCH?

    E' uno degli esercizi fondamentali e migliori in assoluto..come mai la beata ignoranza di chi vuole il wellness o fitness, l'ha fatto dimenticare?

    YouTube - Dumbbell Snatch - Studiomiletto.com

    questa è una variante con i manubri..
    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

    Instagram: 85dagochri

    #2
    Perchè è un esercizio difficile.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta


      #3
      ok è difficle ma si potrebbe insegnare nelle palestre..almeno in alcuni tipi di palestre perche so come si ragiona nelle palestre italiane purtroppo..
      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

      Instagram: 85dagochri

      Commenta


        #4
        lo facevo. se non lo alleni seriamente per un paio di anni 3-4xweek allora è praticamente inutile.
        poi tutte le varianti kb,manubri e altro hanno 0 transfert sull'alzata totale,che probabilmente uno non sa fare se deve rifugiarsi in questi esercizi di dubbia utilità... meglio piuttosto prendere 1-2dischi pesanti e imitare lo snatch vero

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
          lo facevo. se non lo alleni seriamente per un paio di anni 3-4xweek allora è praticamente inutile.
          poi tutte le varianti kb,manubri e altro hanno 0 transfert sull'alzata totale,che probabilmente uno non sa fare se deve rifugiarsi in questi esercizi di dubbia utilità... meglio piuttosto prendere 1-2dischi pesanti e imitare lo snatch vero
          Già solo per imparare un OH squat decente possono volerci settimane o mesi. Lo snatch manubrio lo impari invece in 1 seduta se hai una buona base.
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

          Commenta


            #6
            sto cercando di di imparare le varianti muscle e power con bilanciere...imho fondamentale.
            quella con manubri non mi piace molto....la vedo più come complementare all'alzata, con più stabilizzazione da fornire, e gradi di libertà nell'esecuzione.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
              Già solo per imparare un OH squat decente possono volerci settimane o mesi. Lo snatch manubrio lo impari invece in 1 seduta se hai una buona base.
              d'accordissimo. è facile.
              il punto è... a che pro? cosa mi dà in più rispetto a uno stacco veloce,a parte un impatto metabolico-neuronale infinitamente minore? a cosa può servire? forse,e sottolineo forse, in una fase di condizionamento...per il resto,imho non ha utilità

              volendo lo snatch manubrio su una gamba può avere senso su atleti che vogliono migliorare l'equilibrio,ma allora si va a cercare il miglioramento della prestazione sport-specific,cosa ben diversa...

              Commenta


                #8
                da qualche anno vedo farlo ovunque si usino kettlebell

                Commenta


                  #9
                  si dovrebbero apprendere molti esercizi la cui utilità è per sempre.
                  l'esercizio di strappo ad un braccio o con bilancere è un esercizio che una volta acquisito in giovane età, non si dimentica più, e può essere riproposto in qualsiasi momento della vita: potenza, coordinazione, elasticità, rapidità, forza....insomma tutti ingredienti sapientemente dosati in un gesto biomeccanicamente perfetto e assolutamente, quando svolto bene, non pericoloso.
                  ma chi te lo insegna?...questo è il punto più grave della questione.
                  è come se io andassi a fare un corso di perfezionamento al nuoto e mi insegnassero solamente uno dei quattro stili........avrebbe senso?
                  GUTTA CAVAT LAPIDEM
                  http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                  MANX SDS

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                    d'accordissimo. è facile.
                    il punto è... a che pro? cosa mi dà in più rispetto a uno stacco veloce,a parte un impatto metabolico-neuronale infinitamente minore? a cosa può servire? forse,e sottolineo forse, in una fase di condizionamento...per il resto,imho non ha utilità

                    volendo lo snatch manubrio su una gamba può avere senso su atleti che vogliono migliorare l'equilibrio,ma allora si va a cercare il miglioramento della prestazione sport-specific,cosa ben diversa...

                    Può servire in caso di scarsità di mezzi.
                    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                      si dovrebbero apprendere molti esercizi la cui utilità è per sempre.
                      l'esercizio di strappo ad un braccio o con bilancere è un esercizio che una volta acquisito in giovane età, non si dimentica più, e può essere riproposto in qualsiasi momento della vita: potenza, coordinazione, elasticità, rapidità, forza....insomma tutti ingredienti sapientemente dosati in un gesto biomeccanicamente perfetto e assolutamente, quando svolto bene, non pericoloso.
                      ma chi te lo insegna?...questo è il punto più grave della questione.
                      è come se io andassi a fare un corso di perfezionamento al nuoto e mi insegnassero solamente uno dei quattro stili........avrebbe senso?
                      appunto..è questo uno dei + grandi problemi in questo paese..ho vissuto in spagna e inghilterra..queste cose sono all'ordine del giorno in entrambi i paesi..perche noi dobbiamo rimanere sempre indietro su tutto?
                      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                      Instagram: 85dagochri

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                        si dovrebbero apprendere molti esercizi la cui utilità è per sempre.
                        l'esercizio di strappo ad un braccio o con bilancere è un esercizio che una volta acquisito in giovane età, non si dimentica più, e può essere riproposto in qualsiasi momento della vita: potenza, coordinazione, elasticità, rapidità, forza....insomma tutti ingredienti sapientemente dosati in un gesto biomeccanicamente perfetto e assolutamente, quando svolto bene, non pericoloso.
                        ma chi te lo insegna?...questo è il punto più grave della questione.
                        è come se io andassi a fare un corso di perfezionamento al nuoto e mi insegnassero solamente uno dei quattro stili........avrebbe senso?
                        paragonare lo snatch manubrio a quello bilanciere da WL,fatto bene,con tutto il rispetto parlando amico mio,imho non sta nè in cielo nè in terra... ne convieni?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                          appunto..è questo uno dei + grandi problemi in questo paese..ho vissuto in spagna e inghilterra..queste cose sono all'ordine del giorno in entrambi i paesi..perche noi dobbiamo rimanere sempre indietro su tutto?
                          tutto? dipende. nel PL siamo tra i migliori al mondo.
                          poi,parlando di cose che mi riguardano direttamente,il metodo di allenamento italiano nel football + corsi per coach è il più adottato il europa...
                          iniziamo a vedere anche le cose che facciamo meglio degli altri e non solo le lacune và...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                            Può servire in caso di scarsità di mezzi.
                            marco sai meglio di me che questa affermazione varrebbe per qualsiasi esercizio... ovvio che se hai solo un manubrio a casa e basta qualcosa ti devi pur inventare... ma visto che nel 99% dei casi non è così... si cerca di ottimizzare...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                              marco sai meglio di me che questa affermazione varrebbe per qualsiasi esercizio... ovvio che se hai solo un manubrio a casa e basta qualcosa ti devi pur inventare... ma visto che nel 99% dei casi non è così... si cerca di ottimizzare...

                              Non lo dicevo a te infatti, ma ad utenti con meno esperienza che tendono a catalogare i mezzi allenanti in modo molto rigido.
                              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎