Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema arretramento braccia(foto)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema arretramento braccia(foto)

    Non sapevo se postarlo qui o in Photogallery(magari Mod provvedete voi)

    Cmq, mi sn deciso a postare questo mio problemino per avere anche un vostro consiglio.
    Da come si vede dalla foto, quella è il massimo arretramento delle braccia. Le scapole, già cosi si toccano e andare oltre mi provoca dolore alle suddette e un pò per il collo.
    Sinceramente ho già fatto la prova in casa con mio fratello e a lui questo arretramento forma proprio un angolo retto.
    Sono stato anche dall'ortopedico che si è limitato ad attribuire questo problema come qualcosa di non preoccupante e molto influenzato dal mio stato precedente( perso quasi 100kg , anche se ora ne ho messi un bel pò anche se da poco più di una settimana sto cercando di ritornare in forma )
    Vostra idea, consigli? salutare i pesi(se pensate di si, evitate di postare(scherzo)? Esercizi da evitare?
    Io debbo dirvi che sinceramente ho provato più volte a simulare con il bilanciere vuoto l'esecuzione dello squat, ma ahime questo problema me lo impediva.
    Su suggerimento di un istruttore che detto papale papale non è molto portato per il bb ma per problemi correttive sa come muoversi, sto facendo un paio di esercizi alla spalliera. Ossia: gambe in aria(attacate alla spalliera, braccia come nelle foto e con le punte dei piedi, spingo in giù. Seconda posizione: sempre gambe in aria e braccia distese lungo la testa. Tengo entrambe le posizioni per 3-4 min ciascuna.
    Buona domenica.
    Last edited by kikkio87; 29-03-2010, 09:36:11.

    Originariamente Scritto da bertinho7
    grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro


    #2
    Consiglio molto streetching a caldo ovviamente


    Believe in your dreams!

    Commenta


      #3
      Se il problema è lo squat vai di front squat e sei tranquillo,cerca di evitare lenti avanti-dietro
      sigpic
      IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
      "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

      Commenta


        #4
        Secondo me dovresti andare da un'esperto di postura e farti dare un'occhiata.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da body-passion Visualizza Messaggio
          Consiglio molto streetching a caldo ovviamente
          L'avevo pensato anch'io e da lunedi oltre quello che già detto(spalliera) 3 volte a settimana farò un bel pò di stretching. Hai da consigliarmi qualche esercizio in particolare?

          Originariamente Scritto da Free91 Visualizza Messaggio
          Se il problema è lo squat vai di front squat e sei tranquillo,cerca di evitare lenti avanti-dietro
          Ddico lo squat perchè penso che sia l'unico esercizio che richiede un movimento delle braccia di questo tipo.

          Originariamente Scritto da Light Weight Visualizza Messaggio
          Secondo me dovresti andare da un'esperto di postura e farti dare un'occhiata.
          Eh...ho fatto tante ma proprio tante visite, in prevalenza da osteopeti e ortopedici e la situazione è quella che è. La mia "paura" è che mi venga tolto l'esercizio con i pesi, cosa che a me non serve solo a fini "estetici".

          Vediamo se passa qualch'esperto del settore, altrimenti intasco i vostri utili consigli. Grazie

          Originariamente Scritto da bertinho7
          grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da kikkio87 Visualizza Messaggio
            L'avevo pensato anch'io e da lunedi oltre quello che già detto(spalliera) 3 volte a settimana farò un bel pò di stretching. Hai da consigliarmi qualche esercizio in particolare?


            Ddico lo squat perchè penso che sia l'unico esercizio che richiede un movimento delle braccia di questo tipo.



            Eh...ho fatto tante ma proprio tante visite, in prevalenza da osteopeti e ortopedici e la situazione è quella che è. La mia "paura" è che mi venga tolto l'esercizio con i pesi, cosa che a me non serve solo a fini "estetici".

            Vediamo se passa qualch'esperto del settore, altrimenti intasco i vostri utili consigli. Grazie
            Non sono un esperto,comunque ovviamente streetching per la parte superiore del corpo,quindi dorsali,tricipiti,spalle,petto...Qualche istruttore penso che ti potrà mostrare bene le tecniche giuste.Il consiglio più importante che ti do è sicuramente di farli a caldo!

            P.S. sarebbe meglio non trascurare qualche esercizio per la cuffia dei rotatori.....


            Believe in your dreams!

            Commenta


              #7
              Ahia ahia questo è un caso per Leviatano89

              Io direi di inserire extrarotazioni nei wo.

              Ma aspetto un parere di Leviatano

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da body-passion Visualizza Messaggio
                Non sono un esperto,comunque ovviamente streetching per la parte superiore del corpo,quindi dorsali,tricipiti,spalle,petto...Qualche istruttore penso che ti potrà mostrare bene le tecniche giuste.Il consiglio più importante che ti do è sicuramente di farli a caldo!

                P.S. sarebbe meglio non trascurare qualche esercizio per la cuffia dei rotatori.....
                Lasciamo stare gli istruttori dove vado adesso in palestra, meglio che vedo sul web

                Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                Ahia ahia questo è un caso per Leviatano89

                Io direi di inserire extrarotazioni nei wo.

                Ma aspetto un parere di Leviatano
                Le extrarotazioni, in particolare queste duehttp://www.bodyweb.com/3565301-post17.html già le faccio.Prima le facevo all'inizio del lavoro del petto, ma ora penso di metterle in tutti e tre i giorni di wo
                Speriamo che passa anche Levia.

                Cmq, posto anche l'allenamento. E' una cosa molto easy dopo un mesetto e mezzo di full(venivo da un stop bello lungo). E' un lavoro suggeritomi da Menez, e ovviamente mi trovai benissimo.


                Io penso che non se ne parla di dover abbandonare i pesi, giusto?

                Originariamente Scritto da bertinho7
                grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

                Commenta


                  #9
                  Tenevo a dire che in posizioni normale non sento nessun dolore. Ovviamente capita che sto molto tempo seduto e in posizioni in cui non sto dritto con la schiena e inizia a "bruciare"(non so se è il termine giusto) un pò qualche muscoletto. Ma credo che sia un pò normale anche perchè, come detto dall'ortopedico non ho proprio una base di muscoli(un pò esagerato )

                  Originariamente Scritto da bertinho7
                  grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

                  Commenta


                    #10
                    sembrerebbe proprio che il sottoscapolare sia "bloccato", è l'unico muscolo della cuffia che deve rimanere ben mobile, nel tuo caso direi proprio che non lo è.

                    Vai di stretching per la cuffia
                    Last edited by Leviatano89; 29-03-2010, 19:52:53.

                    Commenta


                      #11
                      un altro esercizio per il tuo "caso" è questo:

                      Occorre praticare
                      regolarmente esercizi di stretching alfine di ottenere il massimo della mobilità.
                      lì "guerriero" può essere considerato uno degli esercizi a questo proposito più completi.
                      Le braccio sono abdotte e contrapposte in rotazione. Lo sguardo è diretto verso
                      l'extrarotazione.
                      ovvero:

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                        sembrerebbe proprio che il sottoscapolare sia "bloccato", è l'unico muscolo della cuffia che deve rimanere ben mobile, nel tuo caso direi proprio che non lo è.

                        Vai di stretching per la cuffia
                        stretching per la cuffia, ma anche esercizi per i extrarotatori?

                        Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                        un altro esercizio per il tuo "caso" è questo:



                        ovvero:

                        oddio ho riso quando ho visto quest'immagine.
                        A parte gli scherzi, ti ringrazio di cuore, e non finisco mai di complimentarmi con te per tutte le tue conoscenze.
                        Mi potresti dire come già la domanda di su, se oltre lo stretching vanno fatti anche esercizi per gli extratoratori. Quando vanno fatti? Basta solo questo come esercizio? E infine, la scheda sotto postata può andare?

                        eviterei l'associazione petto-tricipiti//dorso-bicipiti, potrebbe essere ora altamente impegnativa per livelli di forza e di resistenza.
                        ti consiglio quindi petto-bicipiti//dorso-tricipiti//spalle-gambe
                        nel primo meso collocherei alcune sedute di ricerca del livello di forza minimo
                        per questo ti propongo un piramidale a base ampia:

                        seduta 1
                        pettorali
                        panca orizzontale 10 8 6 con aumento leggero di carico, esecuzione perfetta. rec. 1min30"
                        pectoral machine 12 12 12 cosante il carico
                        panca alta con bilancere 10 8 8 come per la p.orizzontale

                        bicipiti
                        con bilancere in piedi 10 8 6 con aumento lieve del carico
                        alternato seduto 2 manubri 10 10 10 lentamente
                        addominali crunch 20 20 20
                        crunch inverso 15 15 15

                        seduta 2
                        dorsali
                        lat machine avanti 10 8 6 aum del carico
                        pulley 10 8 6 aum. del carico
                        rematore ad un braccio 10 10 10
                        tricipiti
                        al cavo alto 12 12 12
                        french press con 2 manubri p.orizz. 10 10 10
                        addominali torsioni del busto con bastone da seduto 50 50
                        side bend con manubrio di 4 chili 12 12 12

                        seduta 3
                        spalle
                        alzate laterali con 2 manubri in piedi 10 10 10
                        portata al mento con bil 8 8 8
                        dist. da seduto con 2 man. 10 8 6 leggero aumento del carico
                        gambe
                        pressa incl o orizz 10 8 6
                        leg ext 10 10 10
                        leg curl 12 12 12
                        polpacci su di una gamba con manubrio 15 15 15.

                        obbiettivo dalla seconda settimana aumenta le ripetizioni per ogni serie di 2 mantenendo lo stesso carico
                        obbiettivo della terza settimana aumento di 1 ripetizione per ogni serie di esercizio mantenendo lo stesso carico.
                        obbiettivo della quarta settimana aumento del carico e ritorno alle ripetizioni iniziali ovvero come da primo allenamento.

                        Grazie

                        Originariamente Scritto da bertinho7
                        grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

                        Commenta


                          #13
                          hai mai provato i face pulls con presa inversa?

                          non so eh...ma mi sembrano abbastanza adatti al tuo caso.
                          I knew all the rules but the rules did not know me
                          My log: evolve or die
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            il sottoscapolare fa parte della cuffia, tutta la cuffia ha il compito extraruotare quindi sì, stretching per la cuffia

                            per la scheda passo più tardi perché sono incasinato in questi giorni, vedo le tirate al mento che quando si ha problemi di spalle è meglio togliere

                            per il resto ti anticipo già che dividerei nella "solita" kingiana:

                            Rematori-petto-tricipiti
                            Gambe
                            Trazioni-spalle-bicipiti

                            dimmi cosa ne dici

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
                              hai mai provato i face pulls con presa inversa?

                              non so eh...ma mi sembrano abbastanza adatti al tuo caso.
                              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                              il sottoscapolare fa parte della cuffia, tutta la cuffia ha il compito extraruotare quindi sì, stretching per la cuffia

                              per la scheda passo più tardi perché sono incasinato in questi giorni, vedo le tirate al mento che quando si ha problemi di spalle è meglio togliere

                              per il resto ti anticipo già che dividerei nella "solita" kingiana:

                              Rematori-petto-tricipiti
                              Gambe
                              Trazioni-spalle-bicipiti

                              dimmi cosa ne dici

                              Buongiorno ragazzi, non so ditemi voi. Io sn abbastanza inesperto(diciamo un bel pò) in questo ambito. Sono tutto orecchie e occhi per voi
                              Grazie

                              Originariamente Scritto da bertinho7
                              grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎