Premettendo che di Body building ne so molto poco e che nonostante due anni di allenamento i risultati scarseggiano(63 chili per 1.80 di altezza), volevo sapere che ne pensate di questa nuova scheda che mi sta facendo fare il mio istruttore.
Lunedì
Squat(base)
Pressa Orizzontale
Leg Extension
Push down(base)
L'esercizio col peso dietro la testa
Presa stretta
Mercoledì
Distensioni con manubri(base)
Croci
Pullover
Chest Press
Curl Manubri(base)
Curl Concentrato
Curl ai cavi
Venerdì
Lat avanti(Base)
Lat Inversa
Pulley basso
Alzate laterali(Base)
Distensioni sopra la testa
Un'esercizio alla macchina che non so come si chiama
Faccio per ogni esercizio due serie da 10 e due da 8 ognuna seguita immediatamente da una serie da 8 dell'esercizio base. Il riposo e di 1 minuto e mezzo.
Per gli addominali faccio 3 serie da 20 di crunch e crunch inverso.
Vorrei assicurarmi di stare concludendo qualcosa, ma leggendo un po' in giro ho avuto esattamente l'impressione opposta.
Avreste una formula migliore da suggerirmi o comunque consigliate modifiche(Sia dal punto di vista della combinazione serie/ripetizioni che da quello degli esercizi da eseguire)?
Grazie mille, ciao
Lunedì
Squat(base)
Pressa Orizzontale
Leg Extension
Push down(base)
L'esercizio col peso dietro la testa
Presa stretta
Mercoledì
Distensioni con manubri(base)
Croci
Pullover
Chest Press
Curl Manubri(base)
Curl Concentrato
Curl ai cavi
Venerdì
Lat avanti(Base)
Lat Inversa
Pulley basso
Alzate laterali(Base)
Distensioni sopra la testa
Un'esercizio alla macchina che non so come si chiama
Faccio per ogni esercizio due serie da 10 e due da 8 ognuna seguita immediatamente da una serie da 8 dell'esercizio base. Il riposo e di 1 minuto e mezzo.
Per gli addominali faccio 3 serie da 20 di crunch e crunch inverso.
Vorrei assicurarmi di stare concludendo qualcosa, ma leggendo un po' in giro ho avuto esattamente l'impressione opposta.
Avreste una formula migliore da suggerirmi o comunque consigliate modifiche(Sia dal punto di vista della combinazione serie/ripetizioni che da quello degli esercizi da eseguire)?
Grazie mille, ciao
Commenta