Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli Nuova Scheda

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli Nuova Scheda

    PETTO - DORSO
    Stacco classico 4x4 120"
    Panca piana 4x6 120"
    Trazioni 4xmax 90"
    Panca inclinata man. 3x8 90"
    Rematore bil. 3x6 90"
    Croci ai cavi 4x10 90"
    Pulley 3x6+6+6 90"

    GAMBE - ADDOME
    Squat 4x6 120"
    Pressa 3x 8-8-6 90"
    Leg ext. 3x 6+6+6 90"
    Leg curl 3x10 90"
    Calf seduto 4x15
    Calf in piedi singolo 3x15

    SPALLE - BIC - TRI
    Military Press 4x8 90"
    Tirate al mento 3x6 lente 90"
    Alzate laterali 3x10 90"

    Curl bilanciere 4x8 90"
    Frech press 4x8 90"
    SS per due con 90"
    Curl man. in piedi 8 +Push down 8
    concentrato 3x10 60"
    Kick back 3x10 60"


    Ho provato ad insierire qualche tecnica di intensita, spero di non aver toppato troppo. Volevo anche mettere una superserie il primo giorno (pensavo panca inclinata + Rematore). Si aspettano critiche e consigli


    PS seghe mentali inside: alla fine del wo faccio i classici 20 min di cardio, visto faccio anche un corso di autodifesa (tre ore abbastanza intense) diventa troppa attivita aerobica o non cambia na mazza

    #2
    UP! qualche consiglio?

    Commenta


      #3
      Le uniche correzioni che farei sono relative al giorno C:

      Military Press 4x6 2'
      Tirate al mento 3x8 lente 1'
      Alzate laterali 4x8 1'

      Curl bilanciere 4x8 SS Frech press 4x8 1'
      SS per due con 1'
      Curl man. in piedi 8 +Push down 8 1'
      Kick back 3x8 1'
      Curl martello 4x8-10 1'

      Per la SS,puoi farla benissimo nel giorno A tra panca inlcinata e rematore
      Sq 210 Bp 155 Dl 200

      Originariamente Scritto da WhiteTyson
      è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
        Le uniche correzioni che farei sono relative al giorno C:

        Military Press 4x6 2'
        Tirate al mento 3x8 lente 1'
        Alzate laterali 4x8 1'

        Curl bilanciere 4x8 SS Frech press 4x8 1'
        SS per due con 1'
        Curl man. in piedi 8 +Push down 8 1'
        Kick back 3x8 1'
        Curl martello 4x8-10 1'

        Per la SS,puoi farla benissimo nel giorno A tra panca inlcinata e rematore
        Si vede che ho studiato bene l'ottimo post di manx per le schede . Grazie per le correzioni sul terzo giorno . Allora aggiungo la SS anche per il primo giorno dopo le trazioni quindi sarebbe:
        Stacco classico 4x4 120"
        Panca piana 4x6 120"
        Trazioni 4xmax 90"
        SS Panca inclinata man. 3x8 Rematore bil. 3x6 90" consigli meno recupero?

        Croci ai cavi 4x10 90"
        Pulley 3x6+6+6 90"

        Una chiarimento tecnico: ho letto anche sulle schede di manx un recupero per le SS spesso di 1 minuto, quando in genere per gli stessi esercizi il recupero classico sarebbe di 90", questo è dovuto al fatto che comunque mentre si fa il secondo esercizio della SS l'altro muscolo (ponendo ovviamente che i muscoli siano antagonisti) gia ha cominciato a recuperare?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da DyD_1974 Visualizza Messaggio
          Si vede che ho studiato bene l'ottimo post di manx per le schede . Grazie per le correzioni sul terzo giorno . Allora aggiungo la SS anche per il primo giorno dopo le trazioni quindi sarebbe:
          Stacco classico 4x4 120"
          Panca piana 4x6 120"
          Trazioni 4xmax 90"
          SS Panca inclinata man. 3x8 Rematore bil. 3x6 90" consigli meno recupero?
          Croci ai cavi 4x10 90"
          Pulley 3x6+6+6 90"

          Una chiarimento tecnico: ho letto anche sulle schede di manx un recupero per le SS spesso di 1 minuto, quando in genere per gli stessi esercizi il recupero classico sarebbe di 90", questo è dovuto al fatto che comunque mentre si fa il secondo esercizio della SS l'altro muscolo (ponendo ovviamente che i muscoli siano antagonisti) gia ha cominciato a recuperare?
          Posso dirti che generalmente il recupero va sposato su chi esegue la scheda ...
          per una SS,i recuperi sono solitamente medio-alti.
          nelle schede di manx evidentemente avevano un senso logico contestualizzato ...
          fai così: se vedi che i 90" sono sufficienti tienili,altrimenti,aumenta o cala a seconda delle tue sensazioni
          ricorda anche che un parametro fondamentale per determinare il recupero è il carico
          Sq 210 Bp 155 Dl 200

          Originariamente Scritto da WhiteTyson
          è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
            Posso dirti che generalmente il recupero va sposato su chi esegue la scheda ...
            per una SS,i recuperi sono solitamente medio-alti.
            nelle schede di manx evidentemente avevano un senso logico contestualizzato ...
            fai così: se vedi che i 90" sono sufficienti tienili,altrimenti,aumenta o cala a seconda delle tue sensazioni
            ricorda anche che un parametro fondamentale per determinare il recupero è il carico
            ok faro cosi allora
            Per il cardio invece che dici? E' troppo 20 ogni w.o. contando che ho anche altro? Magari potrei torglierlo il giorno delle gambe
            Last edited by DyD_1974; 28-03-2010, 23:04:16.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da DyD_1974 Visualizza Messaggio
              ok faro cosi allora
              Per il cardio invece che dici? E' troppo 20 ogni w.o. contando che ho anche altro? Magari potrei torglierlo il giorno delle gambe
              si,prova 20' il giorno A e il giorno C ... che intendi anche altro?
              Sq 210 Bp 155 Dl 200

              Originariamente Scritto da WhiteTyson
              è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Iach... Visualizza Messaggio
                si,prova 20' il giorno A e il giorno C ... che intendi anche altro?
                una volta ogni due settimane ho un corso di 3 ore di difesa personale, non è intensissimo ma cmq nemmeno blando lo paragonerei a un ora buona di allenamento aerobica. Infatti il giorno delle gambe credo che mi dedichero a un po di stratching visto che ultimamente ho avuto un po di problemi

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da DyD_1974 Visualizza Messaggio
                  una volta ogni due settimane ho un corso di 3 ore di difesa personale, non è intensissimo ma cmq nemmeno blando lo paragonerei a un ora buona di allenamento aerobica. Infatti il giorno delle gambe credo che mi dedichero a un po di stratching visto che ultimamente ho avuto un po di problemi
                  Ottimo,fai come ti senti meglio in questo caso allora
                  Sq 210 Bp 155 Dl 200

                  Originariamente Scritto da WhiteTyson
                  è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎