Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stacchi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stacchi

    Ciao...

    Il mio problema sono gli stacchi a gambe tese, probabilmente sara' il fatto che non li faccio correttamente non so,oppure sara' normale...cmq il fatto è che il giorno dopo mi fa un po male la schiena...cmq avviene quando faccio questa scheda :

    - Squat 2x8
    - Trazioni inverse
    - Stacchi a gambe tese 2x10
    - Bicipiti
    - Calf press

    #2
    Sii cauto con gli stacchi GT

    Sono sicuramente un ottimo esercizio, ma se hai il sospetto di non eseguirli bene o provi dolori sospetti fermati e approfondisci la tecnica di esecuzione.
    Una cattiva esecuzione in questo esercizio può essere quantomai dannosa e pericolosa.
    Se si tratta di DOMS magari è un altro discorso.
    Fatti vedere (per la tecnica) da qualcuno che conosce bene gli esercizi (o leggiti i post di Armando ) , e magari fatti controllare la schiena da un ortopedico, prima di impegnarti in stacchi pesanti.

    Ciao.



    Isn't it funny..?
    You hear a phone ringing, and it could be anybody..
    but a ringing phone has to be answered..
    doesn't it?

    Commenta


      #3
      Se ti fàmale la schiena forse li esegui con un carico eccessivo oppure semplicemente inarchi la schiena nella fase negativa dell'esercizio.
      Prendi un bilancere scarico o un bastone e ripassa il movimento.
      La schiena deve essere dritta...piatta e bloccata arriva al massimo con la schiena parallela al suolo e nn oltre.
      Ti potrebbe essere d'aiuto usare i manubri...sono un pò più "fisiologici " del bilancere e consentono un ottimo esaurimento con carichi inferiori anche del 20% a mio avviso proprio perchè il movimento è più preciso
      ___________________

      Originally posted by buldozer
      LO CONOSCHI HA RIKI
      "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

      -A.D.B.A. Registered-

      Commenta


        #4
        Re: Stacchi

        Originally posted by Adone
        Ciao...

        Il mio problema sono gli stacchi a gambe tese, probabilmente sara' il fatto che non li faccio correttamente non so,oppure sara' normale...cmq il fatto è che il giorno dopo mi fa un po male la schiena...cmq avviene quando faccio questa scheda :

        - Squat 2x8
        - Trazioni inverse
        - Stacchi a gambe tese 2x10
        - Bicipiti
        - Calf press
        Riesci a toccare con la punta delle dita i piedi senza piegare le ginocchia?

        Ti allego un articolo che usci sul Bollettino:

        Stacchi a gambe tese.

        Gli stacchi a gambe tese, sono uno degli esercizi più sottovalutati dalla comunità dei Body Builder, eppure sono
        determinanti nello sviluppo di TUTTA la zona posteriore del corpo!
        Molti semplicemente non li sanno eseguire, ecco i principali errori:

        Tenere le gambe dritte: ciò determina un'eccessiva tensione sia nella zona lombare sia nella parte posteriore delle
        ginocchia, tenete le gambe leggermente piegate e raddrizzatele solo nella parte finale del movimento!

        Accentuare il movimento stando su una piattaforma: su alcune riviste si vedono tizi di 100 Kg, che fanno stacco,
        stando inpiedi su una panca e toccando con il bilanciere i lacci delle scarpe, ciò è ottimo se volete infortunarvi.....
        Il motivo principale è che quando si scende troppo, o meglio quando la schiena scende oltre il parallelo, rispetto al
        suolo, inizia ad inarcarsi, ciò sposta la tensione dai muscoli ai dischi intervertebrali, evitatelo!

        Muoversi a scatti: Muoversi troppo velocemente, o strattonando il peso, perdendone il controllo può causarvi danni
        non inidifferenti.

        CONTROLLO è la parola chiave per la sicurezza!
        Usare una presa mista: qualche powerlifter, già starà inveendo contro di me, ma la presa mista causa solo una
        torsione durante il sollevamento che può determinare un asimmetria dello stasso, soprattutto quando si usano alte
        ripetizioni, usare una presa a gancio, se si hanno problemi nel tenre il bilanciere, è molto più sicuro (numero passato
        del bollettino).

        La raccomandazione più importante è TENERE SEMPRE IL BILANCIERE A CONTATTO CON LE GAMBE!

        Mancano solo le foto.....adesso.
        Vai a questo link:

        Quello rappresentato è lo stacco rumeno, che differisce nel fatto che il bilanciere non viene mai poggiato al suolo.
        Tu poggialo sempre, almeno all'inizio quando impari il movimento.

        Find a way

        Armando
        Kinesiologia Sportiva
        www.armandovinci.com

        NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

        Commenta


          #5
          Re: Re: Stacchi

          Solito forum che non aggiorna i post....leggete sopra...

          Armando
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

          NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

          Commenta


            #6
            Grazie ragazzi !!!!

            Siete troppo forti !!!!!!!!!

            Commenta


              #7

              Ragazzi tra stacchi Gt, rumeni ... non ci caoisco più un benemerito c....o! Questi son gli stessi che quelli proposti da Armando?
              Inoltre visto che nessuno mi ha risposto in un altro post, vi pongo qui la domanda: quando è il momento di riabassare il bilancere prima si flettono le gambe o a schiena? Oggi ho provato a fare gli stacchi: anche se con poco peso(per imparare la tecnica) mi hanno lasciato senza fiato!!!! Ho provato nei due modi, cioè prima abbassare le gambe e il risultato è stato + enfasi alle cosce, però + fatica a tenere la schiena dritta; nel secondo modo e cioè prima la schiena + carico alla schiena e - alle gambe e + facilità a tenere la schiena dritta.
              Illuminatemi voi(portate pazienza, fra un po' potrò comprarmi il libro di Stuart sugli es)
              la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


              We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

              Commenta


                #8
                Ah ragà, io gli ho fatti come l'immagine che ho postato, praticamente le gambe son + piegate rispetto alla foto postata da Armando
                la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


                We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

                Commenta


                  #9
                  E DAIIIIII!, non fate gli asini! Caspita capisco fosse un esercizietto senza possibili rischi, però questo.... ditemi la vostra onde evitare inutili infortuni. Raga, non c'è da scherzà con gli stacchi!!!.
                  la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


                  We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Niko84

                    Ragazzi tra stacchi Gt, rumeni ... non ci caoisco più un benemerito c....o! Questi son gli stessi che quelli proposti da Armando?
                    Inoltre visto che nessuno mi ha risposto in un altro post, vi pongo qui la domanda: quando è il momento di riabassare il bilancere prima si flettono le gambe o a schiena? Oggi ho provato a fare gli stacchi: anche se con poco peso(per imparare la tecnica) mi hanno lasciato senza fiato!!!! Ho provato nei due modi, cioè prima abbassare le gambe e il risultato è stato + enfasi alle cosce, però + fatica a tenere la schiena dritta; nel secondo modo e cioè prima la schiena + carico alla schiena e - alle gambe e + facilità a tenere la schiena dritta.
                    Illuminatemi voi(portate pazienza, fra un po' potrò comprarmi il libro di Stuart sugli es)
                    Quando sali devi partire prima con le spalle e la testa e poi seguire con le anche.
                    Quando scendi devi fare il contrario.

                    Questo perchè non devi assolutamente effettuare movimenti che ti facciano curvare la schiena.

                    Se sali partendo con le anche ti troverai con la schiena che si curva in avanti.
                    Idem se scendi con le spalle.

                    Ciao.



                    Isn't it funny..?
                    You hear a phone ringing, and it could be anybody..
                    but a ringing phone has to be answered..
                    doesn't it?

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Fatboy


                      Quando sali devi partire prima con le spalle e la testa e poi seguire con le anche.
                      Quando scendi devi fare il contrario.

                      Questo perchè non devi assolutamente effettuare movimenti che ti facciano curvare la schiena.

                      Se sali partendo con le anche ti troverai con la schiena che si curva in avanti.
                      Idem se scendi con le spalle.

                      Ciao.
                      Praticamente la tirata parte dalla schiena seguita prontamente dalle cosce, poi terminato a schiena eretta piego le gambe prima e poi faccio seguire il busto. Ho capito bene?
                      la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


                      We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

                      Commenta


                        #12
                        Non è che il movimento deve essere staccato o separato in due parti.
                        Ti faccio un esempio pratico.. se mentre cammini giri la testa a destra, il resto del tuo corpo tenderà a seguire la testa e ad andare a destra (un pò come i cavalli.. ) ..

                        Quando fali gli stacchi, se inizi il sollevamento con la testa e le spalle, il resto del corpo seguirà da solo.
                        Il movimento è quello naturale che faresti per sollevarti dal terra dalla posizione accosciata.

                        Prova invece a sollevarti da terra sollevando le anche prima delle spallee ti troverai sbilanciato in avanti.

                        Ricordati anche di non strattonare il peso e di tenere le braccia come se fossero due cavi a cui quali è attaccato il bilanciere (non devi tirare con le braccia cioè).

                        ciao

                        P.S. se hai le gambe molto lunghe puoi avere problemi con un bilanciere normale. In questo caso devi procurarti una trap-bar o una quadra bar che ti permettano di esguire gli stacchi in sicurezza, senza che la barra del bilanciere interferisca con le tua ginocchia facendoti piegare troppo in avanti.
                        Last edited by Fatboy; 16-03-2002, 14:47:54.



                        Isn't it funny..?
                        You hear a phone ringing, and it could be anybody..
                        but a ringing phone has to be answered..
                        doesn't it?

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by Niko84
                          [
                          ma quali stacchi voresti fare?a gambe tese?flesse?rumena?

                          cmq ti do un consiglio che vale per tutti,spiegare per bene gli stacchi in poche parole non è semplicissimo,compra TECNICA DI ALLENJAMENTO CON I PESI e leggilo bene.


                          cmq devi in entrambi piegarti in avanti e flettere le ginocchia contemporaneamente.

                          Commenta


                            #14
                            Sumo

                            la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


                            We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

                            Commenta


                              #15
                              Normali
                              la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)


                              We are the dinosaurs (Brooks Kubik)

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎