Annuncio

Collapse
No announcement yet.

un nuovo inizio: presentazione e consigli per braccia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    un nuovo inizio: presentazione e consigli per braccia

    Buongiorno a tutti!
    Sono un nuovo utente del forum, e innanzitutto complimenti a tutti per i confronti e l'aiuto che date a noi "poco addetti ai lavori"!

    UNA BREVE PRESENTAZIONE DI ME...
    Ho 24 anni e un paio d'anni fa ho deciso di iscrivermi in palestra per mettere su un pò di massa e migliorare la quantità/qualità del mio aspetto fisico: se penso che partivo da un 52 kg scarsi (per 1,70m) e che oggi sono arrivato a vedere sulla bilancia un peso di 63 kg, direi che potrei ritenermi abbastanza soddisfatto rispetto alle aspettative iniziali, ma...

    Ebbene sì, c'è un ma... Vuoi per la continua voglia di migliorarmi, vuoi perchè l'erba del vicino è sempre più verde, vuoi che tra un pò inizia la fatidica prova costume, è arrivato il tempo di ri-iniziare, di rimettersi in gioco... e questa volta ancora più seriamente!

    IL MIO ALLENAMENTO E LA DIETA
    Sono un incostante di natura, e questo non va bene... non va bene perchè in questi due anni ho provato molti tipi di allenamento, e, come si sa, fare troppi cambiamenti e troppo recenti non permette di vedere risultati definitivi nel tempo... Per quanto riguarda la frequenza di allenamento, idem: facevo dei mesi dopo i miei 2-3 wo settimanali erano come l'oro, altri periodi in cui marinavo la palestra anche per un mese...

    La dieta è forse l'unica cosa a cui sono sempre stato attento, anche se lì mi capitava spesso di mangiare come un uccellino per via di periodi stressanti o particolarmente intensi...

    UNA CURIOSITA': IL MIO ULTIMO TIPO DI ALLENAMENTO
    Come vi dicevo, ero uno di quelli che cercava la "scheda perfetta", il santo Graal per mettere su massa: l'ultimo approccio che ho seguito (è che non è risultato affatto male) è stato il "20 reps squat", di cui vi posto la scheda (sono sicuro che molti di voi l'avranno già sentito)...

    E' una full-body che seguivo 2 volte alla settimana:
    Squat 1x20 + Pullover(blando) 1x20
    Panca Piana 2x8
    Trazioni inverse alla sbarra 2xMAX
    Curl con bilancere 2x8
    Lento avanti 2x10
    Crunch 2xMAX

    STATO ATTUALE E OBIETTIVI
    la voglia di rimettermi in gioco è tanta, sia per una questione morale, sia per una questione fisica... Mi piacerebbe mettere su ancora un (bel) pò di massa, ed eliminare quell'inevitabile filo di pancetta che si viene a creare con una dieta abbondante (ma per quello non c'è problema)... Mi piacerebbe aumentare il volume delle mie braccia, perchè devo dire che rispetto al resto del corpo sono quelle cresciute di meno, con un avambraccio veramente magro...

    Vi ringrazio di cuore, spero che qualcuno abbia avuto la mia stessa situazione e possa consigliarmi qualcosa per rimettermi in gioco e aumentare le mie povere braccine: gente, IT'S A NEW DAY!
    Last edited by yawl; 26-03-2010, 12:30:59.

    #2
    Io purtroppo non ho il tuo stesso problema, anzi le braccia sono il mio punto forte, ma un consiglio te lo do lo stesso: leggi i threads in rilievo Oltretutto, come da regolamento, non si possono fare schede da 0. Per cui se ti basta un consiglio tipo "per le braccia allena tricipiti (che tra l'altro in quella scheda vengono colpiti solo indirettamente quando fai panca) e bicipiti" bene, altrimenti segui il mio consiglio
    Originariamente Scritto da Socio
    sfigati smettetela che state diventando patetici
    Originariamente Scritto da Socio
    Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
    e 2...

    Commenta


      #3
      Ciao Djdo e grazie della risposta!
      Ok, cercherò in qualche thread se c'è qualcosa che può essermi d'aiuto...
      Ovviamente non voglio trasgredire il regolamento, volevo solo sapere se questa scheda può andare, o se fosse meglio passare ad una split, magari aggiungendo qualcosa di più specifico per le braccia... o se è mio destino rimanere con i "braccetti"! hahaha

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎