Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda per massa ma BF alta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda per massa ma BF alta

    Salve a tutti ancora.

    Due giorni fa ho fatto ricontrollare la mia scheda per la massa che era sbagliata e da ieri la sto seguendo.

    Volevo farvi una domanda che è da tanto che mi chiedo:

    Io sono alto 1.80 e peso 72. Tempo fa pesavo 68 kg. Ma ogni volta che mi sono fatto controllare la mia BF è sempre risultata altissima: 18 %.

    Io a parte i fianchi ed un pò di pancetta non sono grasso.. Aggiungo che ho il polso abbastanza stretto. Le gambe sono abbastanza grosse dato che ho fatto anni ed anni di calcio. Vengo sempre definito da tutti uno magro. Spesso molto magro. Cosa comporta una BF cosi alta?

    Saranno domande stupide ma volevo anche capire se il mio allenamento doveva essere basato solo su mettere massa o se dovevo integrarlo con una fase aerobica data la BF alta.

    Dato quanto pesavo qualche tempo fa mi ritenevo un Hard Gainer ma leggendo vari articoli sugli ectomorfi ed endomorfi non saprei come classificarmi. Che pensate voi? Ho una BF alta ma sembro magrissimo.

    Grazie in anticipo a tutti quelli che mi leveranno questi dubbi
    "Le cose che possiedi alla fine ti possiedono."



    #2
    Il 18% è alta ma non è una cosa così mostruosa... Anche io ho una simile bf e a parte pancetta e fianchi sono magro. Non chiedermi da che è dovuto o che morfotipi siamo perchè non lo so. Fatto sta comunque che non si riesce ad aumentare la massa magra e diminuire quella grassa nello stesso tempo
    Originariamente Scritto da Socio
    sfigati smettetela che state diventando patetici
    Originariamente Scritto da Socio
    Bel 3D, peccato che l'abbia aperto Djdo
    e 2...

    Commenta


      #3
      Però aumentando la massa magra, puoi alzare il metabolismo basale ed avere una piccola marcia in più per la fase di dimagrimento successiva..

      Commenta


        #4
        hai una tua foto? perché mi pare strano un h/p-8 al 18% di bf

        Commenta


          #5
          Effettivamente ho notato solo ora.. non è che usi una bilancia con impedenziometro.. non per altro, ma non è molto affidabile..

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Drakul Visualizza Messaggio
            Effettivamente ho notato solo ora.. non è che usi una bilancia con impedenziometro.. non per altro, ma non è molto affidabile..
            Mi hanno fatto i vari test con il plicometro per ben due volte...

            Cmq ecco qua:

            Last edited by Fondo; 26-03-2010, 11:29:41.
            "Le cose che possiedi alla fine ti possiedono."


            Commenta


              #7
              puoi mica postarla ridimensionata? non si capisce molto..

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                puoi mica postarla ridimensionata? non si capisce molto..
                Ecco, la ho ridimensionata
                "Le cose che possiedi alla fine ti possiedono."


                Commenta


                  #9
                  Siamo molto simili.. anche io ho la pancia simile alla tua e prima di iniziare ad allenarmi seriamente avevo le braccia magre.. beh, le ho anche ora.. infatti io mi "gonfio" sul ventre ma ho gambe e braccia definite... Personalmente mi sono sempre allenato in massa, limitandomi coi carbo la sera..

                  Commenta


                    #10
                    siamo molto simili a quanto vedo... quel petto poco attaccato e quella pancetta perenne...

                    bel problema asciugarsi... io non ci sono mai riuscito, il mio miglior risultato è l'attuale mio 16 %... con annessa pancetta comunque
                    Il Mio Diario:
                    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...torrese87.html

                    Commenta


                      #11
                      a me non sembra un 18%

                      Commenta


                        #12
                        A me sembra un fisico acerbo,la bf sembra alta proprio perchè sotto c'è poco muscolo

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Gandhi Visualizza Messaggio
                          A me sembra un fisico acerbo,la bf sembra alta proprio perchè sotto c'è poco muscolo
                          Probabile.. Cmq grazie a tutti per i consigli...

                          Io adesso mi continuerò ad allenare in massa..

                          Dite di limitare i carbo o va bene cosi?

                          Per l'allenamento c'è qualche indicazione particolare?
                          "Le cose che possiedi alla fine ti possiedono."


                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎