If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Nei rematori a presa inversa, qual'e' la vostra ampiezza di presa? Uguale alle spalle oppure piu' interna? O magari piu' esterna , perche' io vorrei incidere maggiormente sul gran dorsale nella parte piu' esterna , ma non vorrei snaturare l'esercizio.
Le trazioni con impugnatura a palmo in su (si dice supina?.. boh) le faccio con le mani distanti un po' meno delle spalle, quelle a palmo in giu invece piuttosto distanti, quando posso più delle spalle (purtroppo la sbarra che ho a casa è strettina)
Io nel rematore uso una presa leggermente più ampia delle spalle. Ho la sensazione che il dorsale si "apra" di più in quel modo... però può essere anche solo una mia impressione...
Una presa troppo ravvicinata compromette l'efficacia dell'esercizio, secondo me. Forse può essere diverso per le trazioni, che interessando di più i grandi dorsali beneficiano della presa stretta che premette un allungamento maggiore ma per i rematore è diverso.
Io la penso così, almeno.
Ho capito, quindi cambiare ognitanto ampiezza presa potrebbe ovviare al problema, o sbaglio?
Magari fare un set con una ampiezza e il successivo con l'altra!
Oppure ciclizzarlo settimanalmente, comunque sia voglio cercare di coinvolgere anche zone della schiena che, in teoria, non raggingo mantenendo sempre la medesima presa.
Originally posted by Ale Ho capito, quindi cambiare ognitanto ampiezza presa potrebbe ovviare al problema, o sbaglio?
Magari fare un set con una ampiezza e il successivo con l'altra!
Oppure ciclizzarlo settimanalmente, comunque sia voglio cercare di coinvolgere anche zone della schiena che, in teoria, non raggingo mantenendo sempre la medesima presa.
Consigli?
Mah, pur inserendo il post nuovo, il thread rimane in fondo alla pagina!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta