Scheda forza e problema dorso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IronMan89
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2008
    • 902
    • 35
    • 150
    • padova
    • Send PM

Originariamente Scritto da loziosam Visualizza Messaggio
    ...dalle combinazioni di Prileprin, si può iniziare con uno schema a reps fisse e a volume crescente:
    6x3
    7x3
    8x3
    9x3
    10x3
    ...così da migliorare anche la resistenza al lavoro via via più voluminoso. Se è ancora prematuro incrementare di una ripetizione, meglio tenerle costanti e lavorare sul volume allenante (18-30, ricordi?)
    ;-)

Quindi la progressione si può variare così fino a che non si riescono a gestire bene 3 reps come pari al 70-75% del proprio massimale sulle trazioni.
    ma dici nelle trazioni?

Commenta

• loziosam
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2010
      • 169
      • 16
      • 2
      • Send PM

Sì, IronMan89.
      Come farò ora che la mia reputazione è negativa?

Commenta

• IronMan89
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2008
        • 902
        • 35
        • 150
        • padova
        • Send PM

si ma...sarebbe da partire piuttosto da un 3x3 altro che 6x3

e per il rematore come mi comporto? uso la progressione iniziale?

Commenta

• loziosam
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2010
          • 169
          • 16
          • 2
          • Send PM

Con un 3x3 il volume allenante è insufficiente e dovresti aumentarlo con set suppletivi... rendendo un tantino complicato il tutto.
          ;-)

Scusa, ma aumenta il recupero, no? Se recuper 3 minuti, sono certo riuscirai a portare a termine le serie stabilite. La settimana successiva giochi un po' sui recuperi e aumenti di un set. E via così.

Con il rematore, puoi benissimo fare la progressione che hai svolto su panca e squat. Ciò che conta è che tu sappia eseguirlo nel modo corretto.

Commenta

• IronMan89
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2008
            • 902
            • 35
            • 150
            • padova
            • Send PM

Con un 3x3 il volume allenante è insufficiente e dovresti aumentarlo con set suppletivi... rendendo un tantino complicato il tutto.
            ;-)

Scusa, ma aumenta il recupero, no? Se recuper 3 minuti, sono certo riuscirai a portare a termine le serie stabilite. La settimana successiva giochi un po' sui recuperi e aumenti di un set. E via così.

Con il rematore, puoi benissimo fare la progressione che hai svolto su panca e squat. Ciò che conta è che tu sappia eseguirlo nel modo corretto.
            bene, sul fatto del recupero sono scettico, nel senso che ora faccio 2 minuti ma non riesco davero comunque proverò...avevo pensato di fare a ogni seduta quaòlche trazione finchè non arrivo a farne 5 di file...come aveva detto ansicora nella prima pagina tipo quando faccio allenamento A, faccio una serie di trazioni poi alleno il petto dopo quando finisco un altra serie di trazioni...cosa ne dici?

per quanto riguarda il rematore, non l'ho mai fatto col bilancere

è questo Bent Over Barbell Row Exercise Guide and Video ?

Commenta

• loziosam
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2010
              • 169
              • 16
              • 2
              • Send PM

L'allenamento che propone Leviatano a me non fa impazzire... ma è un parere personale.
              Se sei carente nelle Trazioni e vuoi migliorare devi progettarlo in modo diverso, IMHO, completamente diverso. Con richiamo. Ma a mio avviso ora è prematuro.

Il video che hai inserito è ottimo: prendilo a modello per apprendere la tecninca di questo grande multiarticolare. Puoi anche variare la presa per differenziare l'esercizio.

Per un ottima routine per il dorso, al di là di questo programma per la forza che stai facendo, non farei mai mancare High Pulls, Rematore e Trazioni, cmq.
              ;-)

Commenta

• IronMan89
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2008
                • 902
                • 35
                • 150
                • padova
                • Send PM

L'allenamento che propone Leviatano a me non fa impazzire... ma è un parere personale.
                Se sei carente nelle Trazioni e vuoi migliorare devi progettarlo in modo diverso, IMHO, completamente diverso. Con richiamo. Ma a mio avviso ora è prematuro.

Il video che hai inserito è ottimo: prendilo a modello per apprendere la tecninca di questo grande multiarticolare. Puoi anche variare la presa per differenziare l'esercizio.

Per un ottima routine per il dorso, al di là di questo programma per la forza che stai facendo, non farei mai mancare High Pulls, Rematore e Trazioni, cmq.
                ;-)
                allora...facciamo così...modifichiamolo no l'importante è salire coi carichi...e dare infasi anche al dorso che come dicevo è il mio distretto peggiore proprio...vorrei seguire quello che ti ho sottolineato in grassetto

Commenta

• loziosam
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2010
                  • 169
                  • 16
                  • 2
                  • Send PM

Se vuoi incrementare nei carichi, devi pensare ad una progressione anche sullo stacco da terra. Inserendo il rematore, migliorerai la panca.
                  ;-)

Il mio parere è quello di sostituire le trazioni con il rematore e portare avanti la progressione. Le trazioni puoi sempre migliorare al prossimo mesociclo... magari per l'ipertrofia, in cui ci piazzi la progressione dedicata.

Per modificare la routine parlane con Leviatano che l'ha ideata però.

Commenta

• Leviatano89
                    Banned
                    • Mar 2009
                    • 14537
                    • 477
                    • 382
                    • ramingo su Miðgarðr
                    • Send PM

@Leviatano89

Grazie della 'sprep' o come cavolo si chiama. Ora ho meno punti quindi niente borsone. peccato!
                    :-D

O facciamo tutto alla lat-machine (anche se prima dobbiamo farci una prova di massimale, e l'idea mi fa un po' sorridere) oppure creiamo una progressione più semplice sulle trazioni con l'obiettivo di 'portare' chi le trazioni ha difficoltà a farle alla progressione che intendiamo realizzare in Panca e Squat.

Personalmente, ritengo più percorribile la soluzione rematore in ottica anche di complementare per la Panca, però ogni idea è buona.
                    recupero appena posso sono uno di parola

...dalle combinazioni di Prileprin, si può iniziare con uno schema a reps fisse e a volume crescente:
                    6x3
                    7x3
                    8x3
                    9x3
                    10x3
                    ...così da migliorare anche la resistenza al lavoro via via più voluminoso. Se è ancora prematuro incrementare di una ripetizione, meglio tenerle costanti e lavorare sul volume allenante (18-30, ricordi?)
                    ;-)

Quindi la progressione si può variare così fino a che non si riescono a gestire bene 3 reps come pari al 70-75% del proprio massimale sulle trazioni.
                    Se vuoi incrementare nei carichi, devi pensare ad una progressione anche sullo stacco da terra. Inserendo il rematore, migliorerai la panca.
                    ;-)

Il mio parere è quello di sostituire le trazioni con il rematore e portare avanti la progressione. Le trazioni puoi sempre migliorare al prossimo mesociclo... magari per l'ipertrofia, in cui ci piazzi la progressione dedicata.

Per modificare la routine parlane con Leviatano che l'ha ideata però.
                    quoto sulla progressione! però a sto punto è meglio cambiare programma... non mi offendo

Commenta

• IronMan89
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2008
                      • 902
                      • 35
                      • 150
                      • padova
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                      recupero appena posso sono uno di parola

quoto sulla progressione! però a sto punto è meglio cambiare programma... non mi offendo
                      ne avresti qualcuna da farmi provare??

Commenta

• loziosam
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2010
                        • 169
                        • 16
                        • 2
                        • Send PM

IronMan89 il tuo caso sarà di aiuto per Leviatano89, ne sono certo.
                        ;-)

Commenta

• Leviatano89
                          Banned
                          • Mar 2009
                          • 14537
                          • 477
                          • 382
                          • ramingo su Miðgarðr
                          • Send PM

su 3 giorni non saprei che proporti

panca/squat/trazioni su 3 giorni è abbastanza improponibile però posso pensare a qualcosa...

Commenta

• IronMan89
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2008
                            • 902
                            • 35
                            • 150
                            • padova
                            • Send PM

IronMan89 il tuo caso sarà di aiuto per Leviatano89, ne sono certo.
                            ;-)
                            detto così sembro un caso patologico

Commenta

• IronMan89
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2008
                              • 902
                              • 35
                              • 150
                              • padova
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                              su 3 giorni non saprei che proporti

panca/squat/trazioni su 3 giorni è abbastanza improponibile però posso pensare a qualcosa...
                              tanto prossima settimana chiudo questo ciclo...fammi sapere, magari segnati nel diario...mi farebbe piacere

per il resto se mi dici che è fondamentale posso fare uno sforzo e trovare un altro giorno per andare in pale...

Commenta

• loziosam
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2010
                                • 169
                                • 16
                                • 2
                                • Send PM

AHAHAHAHAHA!
                                :-D

Ma no, esagerato! Nel senso che lo aiuti a completare l'articolo per chi si trova al cedimento nelle trazioni.
                                ;-)

O cambi approccio sulle trazioni (e fai qualcosa di diverso come la progressione che ho postato sopra) oppure cambi approccio per tutto. il consiglio che mi sento di darti è di provare la progressione sul volume allenante: secondo me con più recupero puoi farcela a migliorare.

Oppure fare la progressione modificando leggermente la routine B inserendo il BarbèlRouing (rematore con bilanciere) e sani GOOD-morning tu iu
                                ;-)

Commenta

Working...
                                X