Originariamente Scritto da loziosam
Visualizza Messaggio
Scheda forza e problema dorso
Collapse
X
-
Con un 3x3 il volume allenante è insufficiente e dovresti aumentarlo con set suppletivi... rendendo un tantino complicato il tutto.
;-)
Scusa, ma aumenta il recupero, no? Se recuper 3 minuti, sono certo riuscirai a portare a termine le serie stabilite. La settimana successiva giochi un po' sui recuperi e aumenti di un set. E via così.
Con il rematore, puoi benissimo fare la progressione che hai svolto su panca e squat. Ciò che conta è che tu sappia eseguirlo nel modo corretto.Come farò ora che la mia reputazione è negativa?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da loziosam Visualizza MessaggioCon un 3x3 il volume allenante è insufficiente e dovresti aumentarlo con set suppletivi... rendendo un tantino complicato il tutto.
;-)
Scusa, ma aumenta il recupero, no? Se recuper 3 minuti, sono certo riuscirai a portare a termine le serie stabilite. La settimana successiva giochi un po' sui recuperi e aumenti di un set. E via così.
Con il rematore, puoi benissimo fare la progressione che hai svolto su panca e squat. Ciò che conta è che tu sappia eseguirlo nel modo corretto.
per quanto riguarda il rematore, non l'ho mai fatto col bilancere
è questo Bent Over Barbell Row Exercise Guide and Video ?
Commenta
-
-
L'allenamento che propone Leviatano a me non fa impazzire... ma è un parere personale.
Se sei carente nelle Trazioni e vuoi migliorare devi progettarlo in modo diverso, IMHO, completamente diverso. Con richiamo. Ma a mio avviso ora è prematuro.
Il video che hai inserito è ottimo: prendilo a modello per apprendere la tecninca di questo grande multiarticolare. Puoi anche variare la presa per differenziare l'esercizio.
Per un ottima routine per il dorso, al di là di questo programma per la forza che stai facendo, non farei mai mancare High Pulls, Rematore e Trazioni, cmq.
;-)Come farò ora che la mia reputazione è negativa?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da loziosam Visualizza MessaggioL'allenamento che propone Leviatano a me non fa impazzire... ma è un parere personale.
Se sei carente nelle Trazioni e vuoi migliorare devi progettarlo in modo diverso, IMHO, completamente diverso. Con richiamo. Ma a mio avviso ora è prematuro.
Il video che hai inserito è ottimo: prendilo a modello per apprendere la tecninca di questo grande multiarticolare. Puoi anche variare la presa per differenziare l'esercizio.
Per un ottima routine per il dorso, al di là di questo programma per la forza che stai facendo, non farei mai mancare High Pulls, Rematore e Trazioni, cmq.
;-)l'importante è salire coi carichi...e dare infasi anche al dorso che come dicevo è il mio distretto peggiore proprio...vorrei seguire quello che ti ho sottolineato in grassetto
Commenta
-
-
Se vuoi incrementare nei carichi, devi pensare ad una progressione anche sullo stacco da terra. Inserendo il rematore, migliorerai la panca.
;-)
Il mio parere è quello di sostituire le trazioni con il rematore e portare avanti la progressione. Le trazioni puoi sempre migliorare al prossimo mesociclo... magari per l'ipertrofia, in cui ci piazzi la progressione dedicata.
Per modificare la routine parlane con Leviatano che l'ha ideata però.Come farò ora che la mia reputazione è negativa?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da loziosam Visualizza Messaggio@Leviatano89
Grazie della 'sprep' o come cavolo si chiama. Ora ho meno punti quindi niente borsone. peccato!
:-D
O facciamo tutto alla lat-machine (anche se prima dobbiamo farci una prova di massimale, e l'idea mi fa un po' sorridere) oppure creiamo una progressione più semplice sulle trazioni con l'obiettivo di 'portare' chi le trazioni ha difficoltà a farle alla progressione che intendiamo realizzare in Panca e Squat.
Personalmente, ritengo più percorribile la soluzione rematore in ottica anche di complementare per la Panca, però ogni idea è buona.recupero appena posso
sono uno di parola
Originariamente Scritto da loziosam Visualizza Messaggio...dalle combinazioni di Prileprin, si può iniziare con uno schema a reps fisse e a volume crescente:
6x3
7x3
8x3
9x3
10x3
...così da migliorare anche la resistenza al lavoro via via più voluminoso. Se è ancora prematuro incrementare di una ripetizione, meglio tenerle costanti e lavorare sul volume allenante (18-30, ricordi?)
;-)
Quindi la progressione si può variare così fino a che non si riescono a gestire bene 3 reps come pari al 70-75% del proprio massimale sulle trazioni.Originariamente Scritto da loziosam Visualizza MessaggioSe vuoi incrementare nei carichi, devi pensare ad una progressione anche sullo stacco da terra. Inserendo il rematore, migliorerai la panca.
;-)
Il mio parere è quello di sostituire le trazioni con il rematore e portare avanti la progressione. Le trazioni puoi sempre migliorare al prossimo mesociclo... magari per l'ipertrofia, in cui ci piazzi la progressione dedicata.
Per modificare la routine parlane con Leviatano che l'ha ideata però.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiorecupero appena posso
sono uno di parola
quoto sulla progressione! però a sto punto è meglio cambiare programma... non mi offendo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da loziosam Visualizza MessaggioIronMan89 il tuo caso sarà di aiuto per Leviatano89, ne sono certo.
;-)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiosu 3 giorni non saprei che proporti
panca/squat/trazioni su 3 giorni è abbastanza improponibileperò posso pensare a qualcosa...
per il resto se mi dici che è fondamentale posso fare uno sforzo e trovare un altro giorno per andare in pale...
Commenta
-
-
AHAHAHAHAHA!
:-D
Ma no, esagerato! Nel senso che lo aiuti a completare l'articolo per chi si trova al cedimento nelle trazioni.
;-)
O cambi approccio sulle trazioni (e fai qualcosa di diverso come la progressione che ho postato sopra) oppure cambi approccio per tutto. il consiglio che mi sento di darti è di provare la progressione sul volume allenante: secondo me con più recupero puoi farcela a migliorare.
Oppure fare la progressione modificando leggermente la routine B inserendo il BarbèlRouing (rematore con bilanciere) e sani GOOD-morning tu iu
;-)Come farò ora che la mia reputazione è negativa?
Commenta
-
Commenta