Scheda forza e problema dorso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IronMan89
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2008
    • 902
    • 35
    • 150
    • padova
    • Send PM

non ci sto capendo niente

Commenta

• loziosam
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2010
      • 169
      • 16
      • 2
      • Send PM

'scolta, il problema sta nel tuo allenamento visto che l'hai postato tu come 'soluzione ai problemi del neofita'...

Ragiona sul fatto che se uno le trazioni non riesce a farle perchè va al cedimento è impensabile che possa progredire senza dedicarci maggiore attenzione e pensa che prima si impara a fare stacco meglio è.

Il mio ragionamento è molto logico a differenza di alcune soluzioni che ho letto in questo topic...
      Come farò ora che la mia reputazione è negativa?

Commenta

• loziosam
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2010
        • 169
        • 16
        • 2
        • Send PM

@IronMan89

Ti faccio una summa:

- idea di Leviatano89: continua con le trazioni al cedimento e vedrai che migliori.
        - idea di ZiOsAm: imposta la progressione sul rematore con bilanciere, leva il rematore con manubrio e metti un complementare serio per lo stacco (cosa che per altro Leviatano dice nel suo topic da cui la routine è tratta)

Alla fine del primo giro, riprova con le trazioni e vedi il risultato. Se non sei ancora capace, o cambi strategia e ti dedichi alle trazioni in modo separato, oppure riparti aumentando il carico sul rematore.

Commenta

• Leviatano89
          Banned
          • Mar 2009
          • 14537
          • 477
          • 382
          • ramingo su Miðgarðr
          • Send PM

Originariamente Scritto da loziosam Visualizza Messaggio
          'scolta, il problema sta nel tuo allenamento visto che l'hai postato tu come 'soluzione ai problemi del neofita'...

Ragiona sul fatto che se uno le trazioni non riesce a farle perchè va al cedimento è impensabile che possa progredire senza dedicarci maggiore attenzione e pensa che prima si impara a fare stacco meglio è.

Il mio ragionamento è molto logico a differenza di alcune soluzioni che ho letto in questo topic...
          nel mio allenamento non c'è nessun problema, prima di postarlo l'ho fatto provare a parecchia gente, tutti hanno avuto risultati, un ragazzo che ha appena compiuto 19 anni è arrivato a fare triple con 110kg dopo averla seguita per 6 mesi.. idem praticamente per un altro...

la progressione è una delle più semplici, funziona, permette di arrivare ad avere carichi decenti su panca e squat rapidamente, una volta che squatti bene per forza hai carichi decenti con cui fare stacco... in qualsiasi ambito tu ragioni. Non ho ancora trovato nessuno che l'abbia provata che si sia lamentato.

che le trazioni non riesce a farle l'abbiamo capito... ma i modi per farle sono quelli.. il rematore bilanciere va fatto insieme alle trazioni al massimo... è comunque un movimento diverso che va imparato e fatto fatto e rifatto, non vedo che ci sia di così sbagliato...

Commenta

• IronMan89
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2008
            • 902
            • 35
            • 150
            • padova
            • Send PM

allora vedo di fare un pò di chiarezza, io prossima settimana finisco il primo mese, ormai riprovo giovedì a tirare cn le trazioni dalla prossima potrei provare lo schema col bilancere
            p.s cosa intendi con lavoro separato dedicato alle trazioni?

Commenta

• IronMan89
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2008
              • 902
              • 35
              • 150
              • padova
              • Send PM

mi è venuta un idea...e se facessi entrambe le cose??? mi spiego, continuo a fare le trazioni, diciamo un 4xmax fino a che non riesco cn un numero ragionevole (che + o - quanto sarebbe per iniziare poi la progressione??) e dopo le trazioni faccio la progressione sul rematore con bilancere...

è una cagata?

Commenta

• loziosam
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2010
                • 169
                • 16
                • 2
                • Send PM

@leviatano89

Infatti ho già espresso precedentemente il mio parere positivo sulla progressione (basta prender la tavola di prileprin)

Il punto è che se vuoi far questo di mestiere devi capire come reagiscono gli atleti. Ora, questo ragazzo è al cedimento, quindi tutto il sistema crolla. O fa le trazioni con l'aiuto oppure impara il rematore con bilanciere.

Quale delle due soluzioni è più fattibile?

Se vede che sei ancora giovane
                ;-)

Non prendere le cose sul personale e cerca di trarre spunti per perfezionare il tuo lavoro (per hobby o professione che sia)

Commenta

• loziosam
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2010
                  • 169
                  • 16
                  • 2
                  • Send PM

@IronMan89

C'è un topic interessantissimo di IronPaolo. Parti leggendo quello.
                  ;-)

Puoi anche mantenere la progressione a carico fisso su panca e squat e cambiare quella per le trazioni... in modo da alzare i tuoi livelli di forza in questo splendido esercizio.
                  ;-)

Commenta

• Leviatano89
                    Banned
                    • Mar 2009
                    • 14537
                    • 477
                    • 382
                    • ramingo su Miðgarðr
                    • Send PM

@leviatano89

Infatti ho già espresso precedentemente il mio parere positivo sulla progressione (basta prender la tavola di prileprin)

Il punto è che se vuoi far questo di mestiere devi capire come reagiscono gli atleti. Ora, questo ragazzo è al cedimento, quindi tutto il sistema crolla. O fa le trazioni con l'aiuto oppure impara il rematore con bilanciere.

Quale delle due soluzioni è più fattibile?

Se vede che sei ancora giovane
                    ;-)

Non prendere le cose sul personale e cerca di trarre spunti per perfezionare il tuo lavoro (per hobby o professione che sia)
                    beh l'ho presa sul personale quando hai detto "che lavoro è -inutile sottointeso sembrava - senza stacco?" lì mi sono alterato

comunque è solo un hobby

su di me ho sempre sperimentato la prima via, quella di trazioni..trazioni..trazioni.. e ha funzionato...

il rack chin comunque non è così inutile come dici

Commenta

• IronMan89
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2008
                      • 902
                      • 35
                      • 150
                      • padova
                      • Send PM

@IronMan89

C'è un topic interessantissimo di IronPaolo. Parti leggendo quello.
                      ;-)

Puoi anche mantenere la progressione a carico fisso su panca e squat e cambiare quella per le trazioni... in modo da alzare i tuoi livelli di forza in questo splendido esercizio.
                      ;-)
                      scusa ma quale dei tanti???

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                      beh l'ho presa sul personale quando hai detto "che lavoro è -inutile sottointeso sembrava - senza stacco?" lì mi sono alterato

comunque è solo un hobby

su di me ho sempre sperimentato la prima via, quella di trazioni..trazioni..trazioni.. e ha funzionato...

il rack chin comunque non è così inutile come dici
                      cosa sarebbe il rak chin

Commenta

• loziosam
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2010
                        • 169
                        • 16
                        • 2
                        • Send PM

@leviatano89

No no, inutile no, ci mancherebbe. Monco però sì.
                        :-)

Ti dico, il ragazzo ha 2 alternative secondo me: trazioni con l'aiuto o rematore con bilanciere, modificando leggermente lo schema di allenamento.

Prova a ragionare anche su questa possibilità e renderai ancora più fruibile il tuo topic.
                        ;-)

Commenta

• Leviatano89
                          Banned
                          • Mar 2009
                          • 14537
                          • 477
                          • 382
                          • ramingo su Miðgarðr
                          • Send PM

@leviatano89

No no, inutile no, ci mancherebbe. Monco però sì.
                          :-)

Ti dico, il ragazzo ha 2 alternative secondo me: trazioni con l'aiuto o rematore con bilanciere, modificando leggermente lo schema di allenamento.

Prova a ragionare anche su questa possibilità e renderai ancora più fruibile il tuo topic.
                          ;-)
                          beh vediamo di buttar giù qualcosa qui, poi lo "integro" con quello che ne esce

il rematore bilanciere, come dicevo prima, in alcuni causava e anche in alcune altre volte che mi sono sbagliato, causa, problemi di recupero per il lavoro dello squat... da lì il posizionamento del rematore manubrio...

La lat machine come "mezzo" per arrivare a fare trazioni direi di scartarlo.. si lascia il rematore bilanciere, però sapendo del problema detto sopra, però secondo me si deve comunque aggiungere una trazioni in qualche forma

Commenta

• IronMan89
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2008
                            • 902
                            • 35
                            • 150
                            • padova
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                            beh vediamo di buttar giù qualcosa qui, poi lo "integro" con quello che ne esce

il rematore bilanciere, come dicevo prima, in alcuni causava e anche in alcune altre volte che mi sono sbagliato, causa, problemi di recupero per il lavoro dello squat... da lì il posizionamento del rematore manubrio...

La lat machine come "mezzo" per arrivare a fare trazioni direi di scartarlo.. si lascia il rematore bilanciere, però sapendo del problema detto sopra, però secondo me si deve comunque aggiungere una trazioni in qualche forma
                            si guarda quello che avevo scritto poco sopra

Originariamente Scritto da IronMan89 Visualizza Messaggio
                            mi è venuta un idea...e se facessi entrambe le cose??? mi spiego, continuo a fare le trazioni, diciamo un 4xmax fino a che non riesco cn un numero ragionevole (che + o - quanto sarebbe per iniziare poi la progressione??) e dopo le trazioni faccio la progressione sul rematore con bilancere...

è una cagata?

Commenta

• loziosam
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2010
                              • 169
                              • 16
                              • 2
                              • Send PM

@Leviatano89

Grazie della 'sprep' o come cavolo si chiama. Ora ho meno punti quindi niente borsone. peccato!
                              :-D

O facciamo tutto alla lat-machine (anche se prima dobbiamo farci una prova di massimale, e l'idea mi fa un po' sorridere) oppure creiamo una progressione più semplice sulle trazioni con l'obiettivo di 'portare' chi le trazioni ha difficoltà a farle alla progressione che intendiamo realizzare in Panca e Squat.

Personalmente, ritengo più percorribile la soluzione rematore in ottica anche di complementare per la Panca, però ogni idea è buona.

Commenta

• loziosam
                                Bodyweb Advanced
                                • Jan 2010
                                • 169
                                • 16
                                • 2
                                • Send PM

...dalle combinazioni di Prileprin, si può iniziare con uno schema a reps fisse e a volume crescente:
                                6x3
                                7x3
                                8x3
                                9x3
                                10x3
                                ...così da migliorare anche la resistenza al lavoro via via più voluminoso. Se è ancora prematuro incrementare di una ripetizione, meglio tenerle costanti e lavorare sul volume allenante (18-30, ricordi?)
                                ;-)

Quindi la progressione si può variare così fino a che non si riescono a gestire bene 3 reps come pari al 70-75% del proprio massimale sulle trazioni.

Commenta

Working...
                                X