Scheda forza e problema dorso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

ma se uno non riesce a far trazioni perchè bisogna fargli cambiare approccio con un rematore bilanciere?

se si cambia approccio fai trazioni 2 volte no?

Commenta

• loziosam
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2010
      • 169
      • 16
      • 2
      • Send PM

@leviatano89

E' evidente che il ragazzo raggiunge il cedimento su 3 reps, pertanto non può allenarsi ricercando un incremento di forza massima. Vi scagliate contro il BIIO e poi si cade in un errore di valutazione del genere?
      :-D

Scherzi a parte, paragonare rematore con manubrio a rematore con bilanciere mi sembra un'eresia pari a dire che 'abbandonando ora le trazioni non le fai più'. Però uhè, punti di vista.

Io ho semplicemente espresso un parere vista la semplicità della questione.

Saluti
      Come farò ora che la mia reputazione è negativa?

Commenta

• Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

il rematore manubrio è semplicemente più comodo... lo fai senza caricare sulla zona lombare, permette di piegarti maggiormente senza eventuali noie ai femorali etc... che ha di così da signorine?

Dato che si punta all'aumento del carico perché usare un esercizio più complicato? Inoltre non era in quella progressione proprio perché potrebbe dare noie nel recupero dei lombari, riscontrato in alcuni che hanno testato il programma.. l'ho tolto per quello...

inoltre ripeto, se si vuole aumentare le trazioni allora si cambia approccio e si fanno 2 volte a settimana, oppure se non si riesce a far trazioni si può fare un rack chin, eventualmente anche sovraccaricato...

se si fa quel programma in 3 split lo si fa per panca e squat, altrimenti si cerca di riepegare con soluzioni più "accettabili" che non rovinino il lavoro fondamentale.

Commenta

• loziosam
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2010
          • 169
          • 16
          • 2
          • Send PM

Per carità, ognuno ha la sua idea, secondo me non migliorerà le trazioni quindi gli consiglio di fare altro.

E' evidente che è al cedimento in quell'esercizio, quindi...

Minor coinvolgimento muscolare, minor secrezione ormonale, minore frutti tratti dall'allenamento: questa la mia idea in merito all'uso del rematore per signore appoggiato magari alla panchetta.

Il rematore è complicato? Meglio, lo si impara! Anche lo squat è complicato, quindi non li fa fare?
          ;-)

Commenta

• Gandhi
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2009
            • 6107
            • 697
            • 666
            • Bimmer Lover
            • Send PM

Io ho imparato a fare trazioni semplicemente facendole

Commenta

• Leviatano89
              Banned
              • Mar 2009
              • 14537
              • 477
              • 382
              • ramingo su Miðgarðr
              • Send PM

ah ho capito... se per il rematore si entra nella questione "yohbròilbbèunostiledivita" allora ok... non sia mai che non si tragga il 100% dell'ipertrofia da un allenamento

Commenta

• IronMan89
                Bodyweb Advanced
                • Jun 2008
                • 902
                • 35
                • 150
                • padova
                • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                oppure fai il rematore bilanciere al posto di quello con manubrio, ma abbandonare le trazioni perché non riesci a farne tante non ha senso

se le "rimandi" ti ritroverai di nuovo con questo problema
                si è vero, questo è la mia paura, cioè di non riuscire a farne e rimandando non cambierebe la cosa...il punto è che facendone così poche il dorso lavora poco o nulla, anzi direi nulla

Originariamente Scritto da loziosam Visualizza Messaggio
                Grazie, mi fa piacere che tu possa ritenere utile quel che dico.
                :-)

Anzichè fare una cosa A-B-A, pensa a qualcosa di più classico, A-B-C in cui

A
                Squat secondo progressione
                Richiamo di Panca

B
                Panca secondo progressione
                Richiamo di Squat

C
                Rematore secondo progressione

Questo come schema base da completare con 'complementari' per i 2 BIG presenti. Che ne so, 1 o 2 per ciascun BIG possono bastare di cui uno al cedimento, ad esempio e l'altro con un buffer non molto ampio.
                :-)

PS manca lo stacco da terra, cmq, quindi bisogna sopperire a questa mancanza con complementari specifici nel giorno del dorso, per questo ti ho indicato Stacchi a gambe tese e good-morning.
                interessante, ma cosa intendi per richiami di panca e squat, cioè per dirti io per quanto riguarda panca e squat così mi trovo bene, forse dovrei scegliere meglio i complementari...

Commenta

• loziosam
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2010
                  • 169
                  • 16
                  • 2
                  • Send PM

Entra nella questione che se sulle 3 reps va al cedimento e il buffer adattivo va a farsi benedire, piuttosto...
                  ;-)

Commenta

• Leviatano89
                    Banned
                    • Mar 2009
                    • 14537
                    • 477
                    • 382
                    • ramingo su Miðgarðr
                    • Send PM

Originariamente Scritto da IronMan89 Visualizza Messaggio
                    si è vero, questo è la mia paura, cioè di non riuscire a farne e rimandando non cambierebe la cosa...il punto è che facendone così poche il dorso lavora poco o nulla, anzi direi nulla
                    scusa, fai le trazioni che riesci, e poi... 3-4 set di lat machine! così ti togli tutti i problemi

Commenta

• Leviatano89
                      Banned
                      • Mar 2009
                      • 14537
                      • 477
                      • 382
                      • ramingo su Miðgarðr
                      • Send PM

ci sono altri metodi comunque per aumentare la forza nelle trazioni.. se cerchi "ladder" (mi pare.. sono quasi sicuro) trovi un lavoro da fare sulle trazioni...

potresti usare la macchina che ti aiuta spingendoti dalle ginocchia, in alcune palestre c'è

potresti fare i rack chin...

oppure cambiare approccio e fare trazioni 2 volte... ma non saprei come modificare la mia a tal scopo..

Commenta

• IronMan89
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2008
                        • 902
                        • 35
                        • 150
                        • padova
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                        ci sono altri metodi comunque per aumentare la forza nelle trazioni.. se cerchi "ladder" (mi pare.. sono quasi sicuro) trovi un lavoro da fare sulle trazioni...

potresti usare la macchina che ti aiuta spingendoti dalle ginocchia, in alcune palestre c'è

potresti fare i rack chin...

oppure cambiare approccio e fare trazioni 2 volte... ma non saprei come modificare la mia a tal scopo..
                        ecco esatto...figurati io...sono un pò giù, non riesco a fare una maledetta scheda, sembra di aver buttato via tempo non so davvero, grazie comunque a tutti

Commenta

• loziosam
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2010
                          • 169
                          • 16
                          • 2
                          • Send PM

@IronMan89

'dai retta ad un vecchio, fai la progressione sul rematore con bilanciere e miglioreranno anche le trazioni...

Si accettano scommesse.

Evita insane pensate tipo mischiare 2 esercizi quando puoi fare altro che ti garantisce cmq otttimi risultati.

Poi dobbiamo dirla tutta? Che razza di progressione è senza stacco da terra?
                          :-S

Commenta

• Leviatano89
                            Banned
                            • Mar 2009
                            • 14537
                            • 477
                            • 382
                            • ramingo su Miðgarðr
                            • Send PM

Originariamente Scritto da loziosam Visualizza Messaggio

Poi dobbiamo dirla tutta? Che razza di progressione è senza stacco da terra?
                            :-S
                            una per neofiti che lo farebbero con carico troppo basso e avrebbero il centro di massa spostato e lo farebbero con un'esecuzione sbagliata..

Commenta

• loziosam
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2010
                              • 169
                              • 16
                              • 2
                              • Send PM

Ah. Uhao. E' lo stesso ragionamento che si fa per l RCA? Intesto l'assicurazione della macchina a mammà così entro in 1^ e non pago poi appena vado a viver da solo entro in 14^? Direi geniale...

Scherzi a parte, prima si impara a staccare, prima aumenta il carico.

Vuoi un'approccio in multifrequenza? Sparati un Bill Starr Originale... senza Power Cleans e con un 'semplice' deadlift, impari e poi fai tutte le progressioni che vuoi.

IMHO

Commenta

• Leviatano89
                                Banned
                                • Mar 2009
                                • 14537
                                • 477
                                • 382
                                • ramingo su Miðgarðr
                                • Send PM

che ragionamenti fai? Prima dici di mollare le trazioni perchè non riesce a farle e poi dici di fare lo stacco così prima inizia a staccare prima sale il carico?

Complimenti.. collegamenti logici perfetti

Commenta

Working...
                                X