ok ragazzi ho un problema piuttosto grosso, sto seguendo una scheda presa dai threads in nota, quella di leviatano per principiante, un programma di forza per cercare di tirare su questo maledetto carico allenante e renderlo degno di tale nome
ora, è quasi un mese che la seguo, devo dire che va bene in esercizi come panca e squat, ma ho un grosso problema con le trazioni e in generale col dorso che è uno dei muscoli miei meno sviluppati in assoluto, cioè il punto è che dovrei seguire la stessa progressione che faccio con panca e squat anche con le trazioni ma ...non ci riesco proprio
la progressione è
8x3
6x4
5x5
4x6
di trazioni riesco a farne circa 4 3 2 2 tirate al massimo, non sento lavorare il dorso, ma quasi solo esclusivamente i bicipiti che poi ne risentono (anche perchè dopo faccio il rematore manubrio) e quindi nell'hummer curl arrivo distrutto e non vario il peso da tantissimo tempo
questo è l'allenamento
A
Piana (progressione*)
Squat (progressione*)
Affondi 3x10
French Press 3x8
Estensioni dietro nuca 2x12
Alzate laterali 3x12
B
Trazioni (progressione*)
Lento manubri 3x8
Pressa 3x8
Leg Curl 3x12
Rematore manubrio 3x8
Curl martello 3x10
addome
e seguo una A- B - A
avete consigli per migliorare il dorso che non sia dirmi di fare trazioni perchè proprio non mi vengono, non c'è qualcos'altro da cui posso cominciare...?
ora, è quasi un mese che la seguo, devo dire che va bene in esercizi come panca e squat, ma ho un grosso problema con le trazioni e in generale col dorso che è uno dei muscoli miei meno sviluppati in assoluto, cioè il punto è che dovrei seguire la stessa progressione che faccio con panca e squat anche con le trazioni ma ...non ci riesco proprio
la progressione è
8x3
6x4
5x5
4x6
di trazioni riesco a farne circa 4 3 2 2 tirate al massimo, non sento lavorare il dorso, ma quasi solo esclusivamente i bicipiti che poi ne risentono (anche perchè dopo faccio il rematore manubrio) e quindi nell'hummer curl arrivo distrutto e non vario il peso da tantissimo tempo
questo è l'allenamento
A
Piana (progressione*)
Squat (progressione*)
Affondi 3x10
French Press 3x8
Estensioni dietro nuca 2x12
Alzate laterali 3x12
B
Trazioni (progressione*)
Lento manubri 3x8
Pressa 3x8
Leg Curl 3x12
Rematore manubrio 3x8
Curl martello 3x10
addome
e seguo una A- B - A
avete consigli per migliorare il dorso che non sia dirmi di fare trazioni perchè proprio non mi vengono, non c'è qualcos'altro da cui posso cominciare...?
Commenta