Non riesco a mettere massa ma solo grasso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Jackal84
    Bodyweb Member
    • Nov 2009
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Non riesco a mettere massa ma solo grasso

Ragazzi ciao a tutti.
    Chiedo a voi perchè non so cosa fare e come mai dopo i miei allenamenti il mio aspetto è cambiato abbastanza ma la mia massa muscolare è pressochè inalterata

In palestra mi alleno credo davvero parecchio xò non riesco a rispettare i tempi di riposo.
    Il mese scorso l'ho trascorso facendo piramidali a scendere ed a salire (per fare un esempio: panca piana con serie da 12-10-8-6-4-2-8-10-12) e non ero aumentato di un grammo, questo meso sono ripassato alle tradizionali 4x8 ed ho messo 1,3 kg, il problema è che questo peso poi ho visto dalla misurazione sia solo di grasso.
    é vero che non ho una dieta controllata ma è anche vero che prendo cmq 60g di proteine in polvere al di + aminoacidi più le normali proteine derivanti dall'alimentazione (ci arrivo quasi sempre a 100 110g di prot al die). Mi chiedo perciò non perchè sia aumentato il grasso ma perche è aumentato SOLO il grasso e niente massa. Praticamente come se non mi allenassi.

Allego archivio delle misurazioni del mio peso. (sono alto 1,78 m)

Grazie anticipatamente a tutti quanti
    File Allegati
  • Andrio
    Inattivo
    • Aug 2007
    • 6845
    • 440
    • 604
    • Send PM

La dieta è la chiave di tutto
    poi viene l'allenamento
    poi viene il riposo
    se non hai e seguì una buona dieta è normale che metti su grasso e non massa magra

Commenta

• Jackal84
      Bodyweb Member
      • Nov 2009
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

ma quindi soldi spesi in proteine, aminoacidi, creatina e quant'altro sono stati "buttati"?
      che tipo di dieta dovrei seguire???
      a me non interessa non avere assolutamente grasso (anche perchè ne ho poco) xò caspita..

Commenta

• mmaattyy
        Bodyweb Senior
        • May 2007
        • 9383
        • 593
        • 546
        • Send PM

Originariamente Scritto da Jackal84 Visualizza Messaggio
        ma quindi soldi spesi in aminoacidi, creatina e quant'altro sono stati "buttati"?
        No però vengono dopo. Prima di tutto alimentazione riposo e allenamento come ti ha detto giustamente andrio

Originariamente Scritto da oleh butko
        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• Andrio
          Inattivo
          • Aug 2007
          • 6845
          • 440
          • 604
          • Send PM

Originariamente Scritto da Jackal84 Visualizza Messaggio
          ma quindi soldi spesi in proteine, aminoacidi, creatina e quant'altro sono stati "buttati"?
          che tipo di dieta dovrei seguire???
          a me non interessa non avere assolutamente grasso (anche perchè ne ho poco) xò caspita..
          questa non è la sezione adatta per parlare di dieta , vai nella sezione apposita , postala e fattela correggere , e prima di pensare all'integrazione pensa a mangiare bene
          l'integrazione si chiama così proprio perché integra qualcosa che manca non perché sostituisce qualcosa che non c'è

Commenta

Working...
          X