Parere nuovo allenamento Massa/Forza !!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • OrizzonteDegliEventi
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 40
    • 4
    • 0
    • Send PM

    Parere nuovo allenamento Massa/Forza !!

    Da poco il mio nuovo allenatore mi ha fatto una scheda e vorrei condividerla con voi per avere pareri .

    Anticipo che mi ha fatto una scheda in cui c ho messo 2 settimane per impararla

    Lunedì : Gambe -petto

    Mercoledì : Spalle - bicipiti - tricipiti

    Venerdì : Dorso . richiamo petto - richiamo bic + tric


    LUNEDI' ::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

    Squat : 4 x 12-10-8-6 ( a corpo libero )

    Leg press : 3 x 8-8-6

    Leg exstension : 3 x max

    Croci panca inclinata : superserie con 3 x 8 + max Vale a dire 8 ripetizioni con panca 45° e immediatamente panca 30° ripetizioni massime. ( tutto questo per 3 serie )


    Spinte inclinata 45° : 3 x 10-8-6

    Croci piane ai cavi : 3 x 5/5/5 con 5 secondi di recupero in superserie



    MERCOLEDI':::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::


    Military press : io le chiamavo spinte in alto con bilancere comunque 4 x 12-10 -8 avanti e 4x12-10-8 dietro ( fatte insieme quindi una avanti e l'altra dietro)


    Alzate verticali + alzate frontali con bil. sagomato : 3 x 12-10-8 e in superserie le alzate frontali con panca 60° 3 x 5 aspetto 10 sec altre 4 altri 10 sec altre 3 .....

    Alzate laterali in piedi : contrazione isometrica 3 sec. 4 x10

    Distensioni prone su panca x tricipiti : 5 x 12-10-10-8-6

    Press bilanciere panca 30° tricipiti : 4 x 6-8-15-20

    Bicipiti Curl manubri : 3 x 10 -8-6



    VENERDI'::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

    Stacchi gambe piegate : 3 x 12-10-8

    Rematore bilanc. supine : 4 x 12 -10-8-6

    Lat machine dietro : 4 x 5/4/3/max rispettivamente in s.s. 20 secondi di recupero 15 e poi 10 ....

    Rematore manubri alla iperest. 3 x 6/5/4 senza pausa in s.s.

    Croci in piedi ai cavi : 3x10

    Pectoral machine 2 x 15

    Curl scott 4 x 8-8-6-6

    Curl manubri panca 45° : 3 x 12 ( ogni 4 rip. contrazione isometrica di 4 sec a metà movimento)

    Parallele : 4 x max


    Ovviamente le piramidali sono da intendere con aumento di peso al diminuire delle ripetizioni.


    Non ho mai avuto una scheda così incasinata in tutta la mia vita devo essere sincero
    Però posso dirvi che in tanti anni di palesta è stato l'unico ( e ripeto l'unico) allenatore che prima di farmi la scheda ha voluto vedermi spogliato e mi ha guardato ogni gruppo muscolare...


    Aspetto il vostro parere...

    ciao

    Francesco
    Last edited by OrizzonteDegliEventi; 25-03-2010, 10:29:28.
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

    #2
    abbinamenti pessimi, così come è pessima la scelta degli esercizi, serie e ripetizioni... pessima scheda di massa... assolutamente non è una scheda di forza

    Commenta

    • galhad
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2008
      • 391
      • 11
      • 11
      • Liverpool, United Kingdom
      • Send PM

      #3
      le serie sono lunghe --> non può essere una scheda di forza. inoltre non hai indicato il recupero tra le serie.

      cmq scheda pessima per tutti i casi...
      VOGLIO DIVENTARE ENORME!!! (clicca )

      Foto al 21 Aprile (Clicca!! )

      Commenta

      • Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da galhad Visualizza Messaggio
        le serie sono lunghe --> non può essere una scheda di forza. inoltre non hai indicato il recupero tra le serie.

        cmq scheda pessima per tutti i casi...
        non vuol dire niente quello... non c'è multifrequenza, non c'è il minimo lavoro a %, non ci sono lavori per alzate e complementari.. per quello non è una scheda di forza

        Commenta

        • clarck
          Bodyweb Member
          • Mar 2010
          • 3
          • 0
          • 0
          • alessandria
          • Send PM

          #5
          ciao....secondo me è troppo complicata..se vuoi diventare piu' forte devi usare esercizi composti,caricare ghisa a manetta tanto da riuscire a fare max 6 ripetizioni prima di vomitare

          Commenta

          • Leviatano89
            Banned
            • Mar 2009
            • 14537
            • 477
            • 382
            • ramingo su Miðgarðr
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da clarck Visualizza Messaggio
            ciao....secondo me è troppo complicata..se vuoi diventare piu' forte devi usare esercizi composti,caricare ghisa a manetta tanto da riuscire a fare max 6 ripetizioni prima di vomitare
            avresti potuto usare il primo messaggio per dire qualcosa di meglio

            "forza" non si fa così

            Commenta

            • Hunterboy
              Supernatural
              • Mar 2010
              • 12681
              • 288
              • 360
              • Italy [IT]
              • Send PM

              #7
              in generale come si dovrebbe fare una scheda x forza??
              se leggo il link in rilievo mi chiarirà qlke concetto?
              grazie

              Commenta

              • Leviatano89
                Banned
                • Mar 2009
                • 14537
                • 477
                • 382
                • ramingo su Miðgarðr
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                in generale come si dovrebbe fare una scheda x forza??
                se leggo il link in rilievo mi chiarirà qlke concetto?
                grazie
                dai un'occhiata qui:

                Commenta

                • OrizzonteDegliEventi
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2009
                  • 40
                  • 4
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Ero sicuro che la scheda avrebbe causato il disdegno di tutti !!!

                  Posso solo dirvi una cosa...e non voglio essere di parte perchè alla fine i risultati saranno la PROVA e non le belle parole...

                  La maggior parte degli atleti di questa palestra (alcuni dei quali fanno gare di Natural Bodybuilding) mi hanno detto dal primo giorno testuali parole :

                  So che la scheda che ti ha fatto ti sembrerà scombinata anomala ma fai la prova a fidarti e fai esattamente quello che ti ha detto ...poi mi dirai...
                  Mi ha fatto semplicemente capire che la scheda è stata fatta CON CRITERIO e vi assicuro che questo allenatore non è il solito ( spingi , spaccati , vai , butta peso sopra e spingi) ma ha tanti anni di palestra e studi alle spalle...

                  Detto questo SARANNO I RISULTATI che mi diranno se la scheda è fatta male o no...

                  Comunque accetto volentieri le vostre critiche ci mancherebbe...

                  Commenta

                  • Leviatano89
                    Banned
                    • Mar 2009
                    • 14537
                    • 477
                    • 382
                    • ramingo su Miðgarðr
                    • Send PM

                    #10
                    buona fortuna.. ne avrai bisogno

                    Commenta

                    • Leviatano89
                      Banned
                      • Mar 2009
                      • 14537
                      • 477
                      • 382
                      • ramingo su Miðgarðr
                      • Send PM

                      #11
                      ah quasi dimenticavo..

                      ottima idea aprire un 3d della serie "questa è la mia scheda, criticatela e correggettela che tanto la seguo comunque"

                      Commenta

                      • Hunterboy
                        Supernatural
                        • Mar 2010
                        • 12681
                        • 288
                        • 360
                        • Italy [IT]
                        • Send PM

                        #12
                        grazie! volevo un tuo parere, secondo te in qst periodo cosa t senti di consigliare un periodo ancora di massa oppure un periodo d forza? ho ripreso da 3/4 mesi a far palestra, adesso seguo una scheda fatta dall'istruttore.. nn so.. m piacerebbe un tuo parere o avere qlke suggerimento ..grazie

                        Commenta

                        • Leviatano89
                          Banned
                          • Mar 2009
                          • 14537
                          • 477
                          • 382
                          • ramingo su Miðgarðr
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Hunterboy Visualizza Messaggio
                          grazie! volevo un tuo parere, secondo te in qst periodo cosa t senti di consigliare un periodo ancora di massa oppure un periodo d forza? ho ripreso da 3/4 mesi a far palestra, adesso seguo una scheda fatta dall'istruttore.. nn so.. m piacerebbe un tuo parere o avere qlke suggerimento ..grazie
                          se apri un 3d do un'occhiata alla scheda (più tardi, ora esco )

                          Comunque dipende tutto dai tuoi obiettivi e dai tuoi dati (h/p, anni di allenamento etc...) non si può dire a prescindere cosa sia meglio in un determinato periodo

                          Commenta

                          • OrizzonteDegliEventi
                            Bodyweb Member
                            • Jan 2009
                            • 40
                            • 4
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                            ah quasi dimenticavo..

                            ottima idea aprire un 3d della serie "questa è la mia scheda, criticatela e correggettela che tanto la seguo comunque"
                            Per prima cosa non ho detto CORREGGETELA .

                            Comunque è tanto facile rispondere così , però pensaci bene domani vado dal mio istruttore e dico :

                            Su un forum mi hanno detto che la tua scheda fa caxxare e mi hanno consigliato di farla così...mi segui ugualmente no?tutto ok!!

                            Se sei un minimo realista e sai che c'è una persona alle spalle che ti segue con voglia e costanza capirai bene che non si può fare proprio così no?..

                            Ora tu magari mi risponderai " e per quale motivo chiedi consiglio"
                            Ed è semplicissimo , volevo semplicemente capire se le mie perplessità coincidevano con le vostre...e infatti è così !!
                            Detto questo non metto in dubbio la competenza di voi utenti ( anche perchè non vi conosco e non posso giudicare)

                            Non credere che mi difi ciecamente di quello che ha detto anche perchè non mi sarebbe venuta nemmeno voglia di scrivere su un forum se fosse stato così ne tantomeno ho scritto il mio allenamento per dire QUESTO E' UN NUOVO METODO di allenamento inventato dal mio istruttore...è miracolosoooooo!!!! funziona!!!!!!!
                            Io mi baso sui fatti e sugli atleti che anche loro molto perplessi all'inizio mi hanno spassionatemente e ripetutamente detto " ti sembra inusuale ma fidati " poi vedrai !!

                            Pace e bene : )
                            Last edited by OrizzonteDegliEventi; 25-03-2010, 16:32:24.

                            Commenta

                            • Leviatano89
                              Banned
                              • Mar 2009
                              • 14537
                              • 477
                              • 382
                              • ramingo su Miðgarðr
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da OrizzonteDegliEventi Visualizza Messaggio
                              Per prima cosa non ho detto CORREGGETELA .

                              Comunque è tanto facile rispondere così , però pensaci bene domani vado dal mio istruttore e dico :

                              Su un forum mi hanno detto che la tua scheda fa caxxare e mi hanno consigliato di farla così...mi segui ugualmente no?tutto ok!!




                              Se sei un minimo realista e sai che c'è una persona alle spalle che ti segue con voglia e costanza capirai bene che non si può fare proprio così no?..

                              Ora tu magari mi risponderai " e per quale motivo chiedi consiglio"
                              Ed è semplicissimo , volevo semplicemente capire se le mie perplessità coincidevano con le vostre...e infatti è così !!
                              Detto questo non metto in dubbio la competenza di voi utenti ( anche perchè non vi conosco e non posso giudicare)

                              Non credere che mi difi ciecamente di quello che ha detto anche perchè non mi sarebbe venuta nemmeno voglia di scrivere su un forum se fosse stato così ne tantomeno ho scritto il mio allenamento per dire QUESTO E' UN NUOVO METODO di allenamento inventato dal mio istruttore...è miracolosoooooo!!!! funziona!!!!!!!
                              Io mi baso sui fatti e sugli atleti che anche loro molto perplessi all'inizio mi hanno spassionatemente e ripetutamente detto " ti sembra inusuale ma fidati " poi vedrai !!

                              Pace e bene : )
                              ma guarda, io ringrazio di averlo fatto sinceramente, e potresti guadagnarci molto anche tu. Sei su un forum, è pieno di utenti disposti a correggerti la scheda, la dieta e l'integrazione, se apri un diario sicuramente ci sarà qualcuno a seguirti!

                              Se non avessi smesso di farmi seguire non mi sarei documentato su niente..

                              Commenta

                              Working...
                              X