Workout gambe

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Elway
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2006
    • 432
    • 8
    • 1
    • Send PM

Workout gambe

Ecco il WO per le gambe che avevo intenzione di seguire (obiettivo sempre massa):
    Squat 6-8-10-12
    Leg press / Affondi sul posto con manubri 5x8
    Leg press / Affondi sul posto con manubri 4x10
    Leg extension 3x12
    Calf in piedi al multi power 5x8
    Calf seduto 4x10

Per i femorali: Leg curl sdraiato 5x8 e Leg curl unilaterale in piedi 4x10 li avrei messi nel giorno del dorso

Il dubbio è se fare Leg Press 5x8 e Affondi 4x10 o viceversa, in quanto gli affondi come 3° esercizio la vedo dura, ma poi facendolo come 2° andrei a scapito del carico della pressa…..

A parte questo come lo vedete come wo per le gambe considerando gli esercizi scelti e il numero di serie???
    you don't win silver, you lose gold...........
  • Arnold89
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 139
    • 2
    • 2
    • Send PM

secondo me va bene, avrei solo abbassato un pò di reps nel fondamentale (squat) io ora ad esempio sto facendo 4x4 di squat, 3x8 di pressa e 3x10 di affondi per i quads, stacchi 4x4 e leg curl sdraiato 3x8 per i femorali. L'allenamento in sè però mi piace.
    Go hard, or go home.

Commenta

• NL84
      Bodyweb Member
      • Jan 2002
      • 992
      • 2
      • 0
      • monte olimpo
      • Send PM

dopo lo squattone metterei il calf per far respirare le gambe. Il leg extesion mi sembra prorpio in più (dopo la pressa e gli affondi!). Se vuoi potresti alternare di settimana in settimana (o di due settimane in due settimane) l'importanza da dare squat e pressa.
      Per i femorali (visto che li metti il giorno del dorso) direi di fare stacchi gambe semi-tese e poi UN leg-curl (per massimizzare i tempi farei quello da sdraiato bilaterale).
      To failure
      sigpic

Diario
      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

Commenta

• Alexbb89
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2009
        • 1325
        • 90
        • 59
        • Monza, Italy, Italy
        • Send PM

Originariamente Scritto da Elway Visualizza Messaggio
        Ecco il WO per le gambe che avevo intenzione di seguire (obiettivo sempre massa):
        Squat 6-8-10-12
        Leg press / Affondi sul posto con manubri 5x8
        Leg press / Affondi sul posto con manubri 4x10
        Leg extension 3x12
        Calf in piedi al multi power 5x8
        Calf seduto 4x10

Per i femorali: Leg curl sdraiato 5x8 e Leg curl unilaterale in piedi 4x10 li avrei messi nel giorno del dorso

Il dubbio è se fare Leg Press 5x8 e Affondi 4x10 o viceversa, in quanto gli affondi come 3° esercizio la vedo dura, ma poi facendolo come 2° andrei a scapito del carico della pressa…..

A parte questo come lo vedete come wo per le gambe considerando gli esercizi scelti e il numero di serie???
        A me sinceramente 4 esercizi per i quadricipiti non piacciono, Penso che 2/3 possano bastare. Per il resto mi pare abbastanza buona come scheda (tranne per il calf al multi, io proprio non mi ci trovo, mi trovo meglio usando la pressa per fare calf e poi faccio calf in piedi)
        "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
        Diario89Diario

Commenta

Working...
        X