Ecco un parere imparziale
allenamento B.I.I.O.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Drakul Visualizza MessaggioEcco un parere imparziale
cmq non odio il biio.. qualcosa di sensato la dice... prima di tutto da importanza a tutti i grandi esercizi, panca stacco squat trazioni military... e non si blocca con stupidaggini tipo "isola questo, isola quello", "se vuoi stimolare il ventordicesimo capo del tricipite tieni un impugnatura inclinata di 23,81° a est ecc..."
ma imho il suo più grande limite è la "chiusura mentale" che lo stesso metodo impone... poca varietà di stimoli allenanti, poco volume, monotonia...
un mio amico che frequenta la mia stessa palestra ha iniziato a settembre ad allenarsi in biio, perchè suo fratello ha conosciuto tozzi, il "miglior preparatore d' italia" (nda non linciatemi, sono parole sue) e per ora va avanti a rest pause e cedimento... ma altro che cedimento... lunedì doveva fare 8 rep di panca.. mi pare un 6+2 in r.p.... mi chiede di seguirlo... carica 106kg, alla prima rep rimane sotto, lo aiuto, gli dico "può essere che hai sbagliato il carico?" e lui "no è normale, fammene fare 8!"... vi giuro che ho faticato per aiutarlo
ovviamente in questo modo la tecnica non esistele cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"
Commenta
-
-
Ovviamente... ma infatti secondo me può essere un buon modo per iniziare per entrare nel mondo dei pesi e per iniziare l'approccio ai multi... però poi cerchi altro.. sia chiaro, nemmeno io sono per le piccole seghe mentali del "devo stimolare il capo anale del bicipite brachiale", però impari a lavorare in maniera più "seria"...
Commenta
-
-
infatti. Ad esempio, un libro come oltre brawn, se non altro, ti insegna a non fare panca piana-inclinata-decinata peck deck ecc nella stessa sessione. Ti tiene nella retta via dell'esecuzione impeccabile e ben lontano dal principio "POMPA"
Commenta
-
-
Anche perchè per ogni detrattore di un metodo, troverai altrettanti sostenitori...
E' così in ogni ambito, vuoi che non lo sia nel BB?
:-D
Diffida sempre di chi disprezza a priori e di chi esalta in toto un metodo... L'ho già scritto in un altro post, dai a Tozzi il merito di aver portato avanti il concetto di programmazione. Ovviamente lui la estremizza, tu cerca di cucirti addosso il vestito che più si confà alle tue misure, e bon, avrai imparato qualcosa. Seguilo in modo pedissequo, e non avrai imparato nulla.
Questa la mia opinione.Come farò ora che la mia reputazione è negativa?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da loziosam Visualizza MessaggioAnche perchè per ogni detrattore di un metodo, troverai altrettanti sostenitori...
E' così in ogni ambito, vuoi che non lo sia nel BB?
:-D
Diffida sempre di chi disprezza a priori e di chi esalta in toto un metodo... L'ho già scritto in un altro post, dai a Tozzi il merito di aver portato avanti il concetto di programmazione. Ovviamente lui la estremizza, tu cerca di cucirti addosso il vestito che più si confà alle tue misure, e bon, avrai imparato qualcosa. Seguilo in modo pedissequo, e non avrai imparato nulla.
Questa la mia opinione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da kening Visualizza MessaggioE' da circa cinque mesi che mi alleno, non seguo un metodo preciso, ho letto i libri di MC ROBERT, e seguo un allenamento senza pianificazione precisa a lungo termine, i miglioramenti ci sono, ma per il futuro vorrei un organizzazione piu accurata.
Pensavo di aquistare il libro di CLAUDIO TOZZI B.I.I.O.
Cosa ne pensate di tale metodo?
C'è qualcuno che lo segue con successo ?
C'è qualcuno che lo ha provato per almeno un anno ed ha deciso di abbandonarlo?
premetto che nn mi alleno con il BIIO anzi le schede di tozzi mi fanno skifo tanto quanto le sue idee sulla paleo diet...cmq vabbe nn voglio aprire altre discussioni però se posso consigliarti il libro leggilo.. fa sempre bene acculturarsi su molti argomenti in modo da farti le tue idee e cmq nel suo libro tozzi dice molte cose valide ed interessanti... poi vabbe a me piace leggere e ho letto praticamente tutti i libri di bodybuilding che sono riuscito a trovare xD
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggioroba da fighette che mettono il deodorante per allenarsi. Pensa a darci dentro ogni settimana come dio comanda piuttosto....
io nn so te ma personalmente anche se nn mi alleno col BIIO il deodorante in palestra me lo metto! xD
per rispetto altrui piu che altro
Commenta
-
-
manco 2 gg scarsi...e ritornano gli stessi temi, addome, stacco, squat e...BIIO
di BIIO degni di nota non ne ho mai visti, di "weideriani" si' (ma il weider poi cos'è?? se non "allenarsi senza farsi troppe pippe"?), di ex BIIO passati al weider degni di nota si'....beh...si è detto di tutto e il contrario di tutto... alleniamoci e basta.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
tu intanto allenati
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta