Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri scheda istruttore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri scheda istruttore

    Ciao a tutti,
    mi chiamo Alessandro, ho 23 anni, 1,80m x 70kg. Faccio palestra da poco più di un anno ma in maniera discontinua e male. E' arrivato il momento di correggere gli errori e cominciare a lavorare sul serio.
    Nell'ultimo mese e mezzo ho fatto un pò di circuito inizialmente e poi ho ripreso una vecchia scheda per ricominciare gradualmente dopo 2 mesi di stop (la vespa sul bagnato sconfigge le leggi della fisica )

    Questa è la scheda che mi ha fatto l'istruttore e che ho cominciato lunedì:

    GIORNO 1 - Petto/Bicipiti

    Distensioni Panca Piana 10 8 6 4
    Distensioni Panca Inclinata 10 8 6 6
    Pectoral Machine 8 8 6
    Croci ai cavi 2x6
    Pull over 2x6
    Curl con i manubri alternato seduto 8 8 6 4
    Curl Larry Scott con barra EZ 3x6
    Curl Concentrato 1x6+6+6 (ne faccio 6 con 12kg poi 6 con 10kg e 6 con 8kg di seguito senza riposo)


    GIORNO 2 - Spalle/Tricipiti

    Lento Avanti 10 8 6 (non sono sicuro si possa chiamare lento avanti, la macchina è simile a quella nel link)
    Spinte Verticali 2x6
    Alzate a 90° 3x15
    Alzate Laterali 2x8 1x6
    Lat Machine Dietro 1x8
    Pushdown ai cavi 2x8 2x6
    French Press con bilanciere 3x6
    Distensioni busto 90° 1x6+6+6 (come per i bicipiti sopra)
    Leg Curl 10 8 6 6 (nella scheda ho scritto anche 6+6+6, domani chiedo, non ho capito se devo farlo nell'ultima serie oppure come ultima serie dopo la quarta :/)


    GIORNO 3 - Dorso/Gambe

    Lat Machine 10 8 6 6
    Pulley Basso 4x8
    Rematore Manubrio 2x8 2x6
    Leg Extension 10 8 6 6
    Leg Press 10 8 6 6
    Standing Gluteus 3x8
    Calf Seduto 3x10


    Dopo ogni allenamento faccio anche addominali. Prima facevo Crunch/Crunch Inversi e Obliqui a corpo libero ma leggendo questo forum ho capito che senza sovraccarico non si va lontano per cui sono in fase di transizione. Sto facendo addominali ai cavi al momento ma non credo siano sufficienti, dovrò aggiungere qualcosa. Visto l'uso di sovraccarichi gli addominali vanno allenati una volta a settimana o dopo ogni allenamento come ho fatto finora?


    A breve posto nella sezione dieta la mia alimentazione, che mi rendo conto essere molto carente. Praticamente mangio 1/3 di quanto dovrei per quanto ho capito, sarà per questo che finora non ho messo massa


    Metto una foto nel caso potesse servirvi a qualcosa:

    Last edited by KoF; 24-03-2010, 18:42:09.

    #2
    Le gambe bisogna farle da sole... prova a fare: petto/spalle e tricipiti, dorsali/bicipiti , gambe... Poi come volume c'è parecchio da rivedere...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da KoF Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti,
      mi chiamo Alessandro, ho 23 anni, 1,80m x 70kg. Faccio palestra da poco più di un anno ma in maniera discontinua e male. E' arrivato il momento di correggere gli errori e cominciare a lavorare sul serio.
      Nell'ultimo mese e mezzo ho fatto un pò di circuito inizialmente e poi ho ripreso una vecchia scheda per ricominciare gradualmente dopo 2 mesi di stop (la vespa sul bagnato sconfigge le leggi della fisica )

      Questa è la scheda che mi ha fatto l'istruttore e che ho cominciato lunedì:

      GIORNO 1 - Petto/Bicipiti

      Distensioni Panca Piana 10 8 6 4
      Distensioni Panca Inclinata 10 8 6 6
      Pectoral Machine 8 8 6
      Croci ai cavi 2x6
      Pull over 2x6
      Curl con i manubri alternato seduto 8 8 6 4
      Curl Larry Scott con barra EZ 3x6
      Curl Concentrato 1x6+6+6 (ne faccio 6 con 12kg poi 6 con 10kg e 6 con 8kg di seguito senza riposo)


      GIORNO 2 - Spalle/Tricipiti

      Lento Avanti 10 8 6 (non sono sicuro si possa chiamare lento avanti, la macchina è simile a quella nel link)
      Spinte Verticali 2x6
      Alzate a 90° 3x15
      Alzate Laterali 2x8 1x6
      Lat Machine Dietro 1x8
      Pushdown ai cavi 2x8 2x6
      French Press con bilanciere 3x6
      Distensioni busto 90° 1x6+6+6 (come per i bicipiti sopra)
      Leg Curl 10 8 6 6 (nella scheda ho scritto anche 6+6+6, domani chiedo, non ho capito se devo farlo nell'ultima serie oppure come ultima serie dopo la quarta :/)


      GIORNO 3 - Dorso/Gambe

      Lat Machine 10 8 6 6
      Pulley Basso 4x8
      Rematore Manubrio 2x8 2x6
      Leg Extension 10 8 6 6
      Leg Press 10 8 6 6
      Standing Gluteus 3x8
      Calf Seduto 3x10


      Dopo ogni allenamento faccio anche addominali. Prima facevo Crunch/Crunch Inversi e Obliqui a corpo libero ma leggendo questo forum ho capito che senza sovraccarico non si va lontano per cui sono in fase di transizione. Sto facendo addominali ai cavi al momento ma non credo siano sufficienti, dovrò aggiungere qualcosa. Visto l'uso di sovraccarichi gli addominali vanno allenati una volta a settimana o dopo ogni allenamento come ho fatto finora?


      A breve posto nella sezione dieta la mia alimentazione, che mi rendo conto essere molto carente. Praticamente mangio 1/3 di quanto dovrei per quanto ho capito, sarà per questo che finora non ho messo massa


      Metto una foto nel caso potesse servirvi a qualcosa:

      Abbinamenti sballati, che nn ti permettono il recupero...
      Esercizi sono da rivedere:mancano i fondamentali.....

      Commenta


        #4
        Nessuno che mi aiuti a modificare la scheda?

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎