Annuncio

Collapse
No announcement yet.

obliqui... consiglio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    obliqui... consiglio

    ciao ragazzi, devo iniziare ad allenare gli obliqui, anzi, solo quello destro purtroppo mi è uscito solo il sinistro credo a causa di un sbagliata postura in qualche esercizio e ora risulto avere un obliquo in fuori a sinistra e assolutamente piatto a destra... guardandomi da davanti sembro deforme
    quello che voglio capire io, per allenare solo quello destro, nell'esercizio coi 2 manubri, devo scendere verso destra o verso sinistra?? non riesco a capire quale dei 2 lavori, scusate la stupidità

    #2
    mi sa che il tuo è un problema di postura generale, non certo in un solo esercizio...

    Commenta


      #3
      ma dai è solo più in fuori il sinistro del destro... cmq per fare solo il destro dovrei scendere a destra o a sinistra?

      Commenta


        #4
        fai come vuoi.. comunque per fare il destro devi scendere a sinistra... non credo ci volesse molto a provarlo.. ci mettevi meno che ad avere una risposta... gli allenamenti in mono non creano altro che squilibri... indipendentemente dalla postura, allena anche l'altra parte

        Commenta


          #5
          ok grazie, cmq allenando solo il destro dovrei diminuire questa differenza almeno no? ho visto molti ragazzi in pal che ne hanno uno in fuori e uno no come me... prima di allenarmi erano uguali

          Commenta


            #6
            diminuisci la differenza da un lato ma crei uno scompenso dall'altro.. non ragioniamo solo per muscoli, se alleni un muscolo e l'altro dal lato opposto no questo si indebolisce, non si deve guardare solo all'ipertrofia di un muscolo ma anche la sua funzionalità

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              mi sa che il tuo è un problema di postura generale, non certo in un solo esercizio...
              Hai detto bene
              Se si sviluppa un lato si e uno no, devi vedere la causa, non la sola esecuzione dell'esercizio.

              Se fai gli obbliqui con manubrio, usane uno solo per volta e allena prima un lato e poi l'altro.
              Farlo con 2 manubri, muovendoti a destra e sinistra come il batacchio di una campana è poco produttivo. Senza contare che il peso in entrambe le mani ti farà da "peso-contrappeso", vanificando la contrazione muscolare.
              sigpic
              http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...dal-pieno.html
              Originariamente Scritto da mavors
              [...]puoi fare sempre meglio,ma l'importante non è essere migliori degli altri ma migliorare se stessi

              Commenta


                #8
                capito leviatano... quindi potrei allenarli entrambi tanto quello già sviluppato rimarrà uguale mentre l'altro dovrebbe svilupparsi e almeno fare pari no?

                Commenta


                  #9
                  più o meno funziona così, comunque l'unico modo è allenarli uguali così come hai detto, stesso peso, stesse rep, sempre.. per ogni muscolo che ha uno scompenso ipertrofico rispetto al suo "doppio".. altrimenti lo scompenso, come ho detto prima, non rimane ipertrofico, ma diventa funzionale..

                  Commenta


                    #10
                    grazie levia... cmq forse mi sono spiegato male, io non li ho mai allenati gli obliqui... solamente che adesso mi ritrovo con uno più sviluppato allora vorrei almeno compensare... aggiungerò 2-3 serie con l'addoma... quante reps mi consigli? ripeto, mai allenati

                    Commenta


                      #11
                      l'esercizio a due manubri, si chiama side bend ;-)
                      To failure
                      sigpic

                      Diario
                      http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎