Si puo' fare prima il leg extensio e podo la pressa? CHiedo questo perche' cosi' riuscirei a stancare piu' il muscolo e poi facendo la pressa userei meno carico e meno male alle ginocchia.
Leg extension prima del leg press
Collapse
X
-
domanda non molto intelligente, si può fare ma posta la scheda. In teoria comunque prima gli esercizi complementari come la leg press (alcuni la considerano un fondamentale) e poi quelli di isolamento (leg ext)sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
-
-
pre stancaggio puo andare...provare non costa nullasigpic
IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
"What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."
Commenta
-
-
cilcette 3-5 minuti
lex extension 4x10
leg press 4x6-8
leg curc in piedi alternTO 5X6-8
calf in diedi 4x12
di solito facevo
cilcette 3-5 minuti
leg press 4x6-8
lex extension 4x8
leg curl 5x8
calf alla pressa 4x12
altriemnti potrei per eliminare il dolore alle ginocchia partire con la pressa in piramidale
4x 12-18-8-6 o 10-8-6-6 cosi' nelle prime 2 serie uso meno peso che ne dite?
Commenta
-
-
non ci si scalda facendo cyclette e per giunta manca lo squat.
Per quanto concerne il riscaldamento leggi qui http://www.bodyweb.com/threads-nota-...onosciuto.htmlsigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Commenta
-
-
comunque il pre-affaticamento è una tecnica abbastanza utilizzata non c'è niente di male però che io sappia fa piu male la leg extention della pressa per le ginocchia (correggetemi se sbaglio) quindi la situazione per l'articolazione non mi pare molto diversa dato che cosi caricheresti piu alla leg e meno alla pressa invece del contrario.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da battista1 Visualizza MessaggioSi puo' fare prima il leg extensio e podo la pressa? CHiedo questo perche' cosi' riuscirei a stancare piu' il muscolo e poi facendo la pressa userei meno carico e meno male alle ginocchia.
Io, che ho problemi con le ginocchia, sento piu male con la leg extension che con la pressa; quindi spesso la evito facendo solo la pressa ed evitando di distendere completamente le gambe
Commenta
-
-
lo sqaut non lo faccio perche' come detto nella mia palestra nno ci sono le barre di protezione e non vorrei mi facesse male la schiena.
COmunque si a pensandoci anche illeg mi faceva male le ginocchia da freddo, allora faccio pressa il piramidale dopo riscaldamnto e poi il leg ch ene dite?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da khaos Visualizza Messaggiocomunque il pre-affaticamento è una tecnica abbastanza utilizzata non c'è niente di male però che io sappia fa piu male la leg extention della pressa per le ginocchia (correggetemi se sbaglio) quindi la situazione per l'articolazione non mi pare molto diversa dato che cosi caricheresti piu alla leg e meno alla pressa invece del contrario.
- la leg extension è un esercizio monoarticolare dove il fulcro coincide con articolazione.
Nella fase concentrica il quadricipite tende a forzare epifisi tibiale verso esterno dell articolazione e potrebbe addirittura creare danno al crociato anteriore.
- negli esercizi multiarticolare solitamente non vi sono problemi per la sinergia tra più sistemi tendinei e muscolari atti allo stesso movimento.
- nelle schede principianti è infatti sconsigliabile utilizzare esercizi in isolamento e preferire multiarticolare con sovraccarico adeguato.
dunque via il leg extensione e giù di pressa!!!! la tua articolazione ringrazierà!!
byesigpic
Commenta
-
-
lo sqaut non lo faccio perche' come detto nella mia palestra nno ci sono le barre di protezione e non vorrei mi facesse male la schiena.
Attento all'esecuzione; non distendere completamente la gamba nell'esecuzione dell'esercizio e non osclillare il ginocchio
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioperché, la presenza di barre di sicurezza per magia ti permette di eseguire una tecnica corretta e impedisce di avere infortuni?
credo che gli infortuni da caduta-precipitazione siano il 3% di quelli causati dallo squat..sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza MessaggioAlla Smith machine potresti farlo!
Attento all'esecuzione; non distendere completamente la gamba nell'esecuzione dell'esercizio e non osclillare il ginocchio
Commenta
-
Commenta