If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
scheda che nn mi convince: serie e rips da rivedere
Non sono cazzataggini amico mio
La produzione di acido lattico stimola ed aumenta la produzione naturale di gh, che è l'ormone delal crescita, fai un pò te Ovviamente il tutto senza andare in sovrallenamento!
secondo te correre un' oretta in bicicletta non produce acido lattico?
crescono i muscoli vero ?
sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
ho provato a rimodiicare io la scheda ditemi che ne pensate:
A Petto-dorsali
vert chest(machianrio tipo chest press) 10-8-6
panca inclinata 2x8
panca declinata manubri 3x10
croci manubrio 2x10
lat machine con maniglie 3x10
coumposed row(pulley) 10-8-6
lat inversa 3x12
iperextension 2x15
B spalle-gambe
military press(bilanciere) 3x10
over head(macchinario simile a shoulder press) 2x8 volrvo fare anche qui una piramidale, la faccio sulla military o sulla macchina over head?
alzate laterali 2x12
trazioni bilanciere al mento 3x10 (non so se fare prima le alzate laterali o le trazioni bilanciere, ma per queste ultime mi hanno detto che sono un movimeto irregolaree quindi di caricare poco e farlo in modo corretto)
leg extencion 2x15
leg press 3x12
leg curl 4x10
C tricipiti-bicipiti-addome
tricipiti alla macchina 2x8
french press 3x10
estensioni manubrio 2x12 (lo faccio singolo per braccio o con manubrio pesante con entrambe le braccia?)
bicipiti alla macchina 2x8 (qui stavo pensando proprio di mettere curl con bilanciere e levare di mezzo la macchina)
bicipiti manubrio in concentrazione 3x12
fredoom(bicipiti ai cavi con barra ez) 2x15
Addominal machine 3x20
parallele 3x15
crunch 3x20
un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada
Io direi che se ha problemi alle gambe,dovrebbe fare quegli esercizi che non provocano a lui problemi circa il suo legamento lesionato non trovi?
Visto che la scheda di allenamento gli è stata preaparata, comunque, dal suo istruttore penso proprio che gli abbia assegnato gli esercizi per le gambe sulla base delle sue possibilità non pensi?
pure qui,dove sta scritto che più serie fai,più produci massa??
la massa muscolare,la si guadagna in diversi modi,e svariate sono le componenti ... troppo banale seplificare il tutto (erroneamente) parlando di semplice acido lattico,il quale,stimola invece quelli che noi chiamiamo doms,ovvero dolori il giorno dopo l'allenamento
Allora.. Io ho scritto che 2 serie per esercizio sono (a mio parere) troppo poche per fare un serio lavoro di massa! Altrimenti gli avrei detto di portarle a 10 no? Come ho scritto sopra l'acido lattico stimola ed aumenta la produzione di gh ed a mio parere se nei giorni successivi non hai un pò di doms mi spieghi come fai a dire di aver lavorate seriamente sul muscolo?
se non si è pratici si rischia pure di tirare lo stacco con la schiena e di cadere nello squat ... diciamo che se tiri di trapezio nella tirate al mento,allora è come se cercasti di spingere di soli tricipiti nella panca piana ... praticamente impossibile,dato che i tricipiti nella panca,come il trap nelle tirate al mento,sono muscoli sinergici.
Esatto. Ed infatti io non ho mica detto che non serve, gli ho semplicemente consigliato un esercizio che và a stimolare di più la porzione posteriore del deltoide!
Nella mia palestra tutti fanno la lat dietro,e pure le trazioni,un decimo di essi sa cos'è la cuffia dei rotatori e nessuno ha mai avuto problemi.
Io stesso l'ho fatta per quasi due anni dietro,e non mi ha mai causato problemi ..
Comunque basta fare una ricerca per capire che le mie non sono parole campate in aria ed in ogni caso in nemmeno 2 anni, soprattutto se sei giovane, è difficile accusare i problemi causati da un esercizio del genere! Ricordiamoci che il nostro corpo si adatta a tutto e nel momento in cui "cede" è perchè non riesce più a compensare il difetto d'esecuzione (in questo caso).
Comunque ragazzi vorrei dire un'altra cosa: siamo qui tutti quanti per aiutarci, per confrontarci e per aumentare le nostre conoscenze. Io, come penso ognuno di noi, parla sulla base delle proprie esperienze e conosenze come istruttore o come atleta, quindi evitiamo di trasformare i topic in ring e cerchiamo di dare una mano a chi la chiede, in questo caso Ste868686.
Ognuno di noi comunque è fatto in modo diverso ed ha bisogno di un allenamento specifico. Ora stà a Ste868686 seguire per qualche settimana i consigli ricevuti e vedere se su di lui hanno l'effetto sperato oppure avrà bisogno di rivedere ancora una volta la scheda d'allenamento.
Originariamente Scritto da Gandhi
all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
over head(macchinario simile a shoulder press) 2x8 volrvo fare anche qui una piramidale, la faccio sulla military o sulla macchina over head?
Io lo farei sulla military.
trazioni bilanciere al mento 3x10 (non so se fare prima le alzate laterali o le trazioni bilanciere, ma per queste ultime mi hanno detto che sono un movimeto irregolaree quindi di caricare poco e farlo in modo corretto)
Io faccio prima le alzate ma non c'è un ordine prestabilito: sono entrambi per le spalle.
C tricipiti-bicipiti-addome
estensioni manubrio 2x12 (lo faccio singolo per braccio o con manubrio pesante con entrambe le braccia?)
Io andrei di braccio singolo.
bicipiti alla macchina 2x8 (qui stavo pensando proprio di mettere curl con bilanciere e levare di mezzo la macchina)
secondo te correre un' oretta in bicicletta non produce acido lattico?
crescono i muscoli vero ?
Adesso però non travisiamo le mie parole!
Originariamente Scritto da Gandhi
all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda
è quello che sembra tu abbia detto . Specifica, l' acido lattico non è sinonimo di crescita, in alcuni casi si in altri no punto. Non ti voglio mica remare contro the beast, però devi dire le cose come stanno
sigpicè il carico che stimolando il sistema ormonale, dà volume al muscolo
Comunque ragazzi vorrei dire un'altra cosa: siamo qui tutti quanti per aiutarci, per confrontarci e per aumentare le nostre conoscenze. Io, come penso ognuno di noi, parla sulla base delle proprie esperienze e conosenze come istruttore o come atleta, quindi evitiamo di trasformare i topic in ring e cerchiamo di dare una mano a chi la chiede, in questo caso Ste868686.
Ognuno di noi comunque è fatto in modo diverso ed ha bisogno di un allenamento specifico. Ora stà a Ste868686 seguire per qualche settimana i consigli ricevuti e vedere se su di lui hanno l'effetto sperato oppure avrà bisogno di rivedere ancora una volta la scheda d'allenamento.
se qui cè qualcuno che sta cercando di allestire un ring quello sei tu con le tue provocazioni ...
tutto ciò che affermi con le tue risposte è altamente screditabile,e da molte deduco che non hai capito il mio discorso ...dal tuo concetto di lavoro di massa,al fatto che i doms indichino che hai lavorato bene spiegami chi garantisce ciò...
detto questo mi lego ad emaz,il quale afferma che dovresti spiegarti meglio quando esponi concetti così complicati come la crescita muscolare ecc. perchè rischi di farti fraintendere
Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTyson
è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Cerchiamo di rimanere nell'ambito di una discussione tecnica, senza trascendere nel flames.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
ho provato a rimodiicare io la scheda ditemi che ne pensate:
A Petto-dorsali Panca piana 4x 8 6 6 4 Trazioni alla sbarra 4xmax (qui verrà un piramidale per forza di cose )
panca inclinata 4x8
lat machine con maniglie 3x10
coumposed row(pulley) 10-8-6 parallele 3xmax croci manubri 3x10-12
B Spalle-Gambe
military press(bilanciere) 4x6
over head(macchinario simile a shoulder press) 4x8 io qui non farei piramidali in nessuno dei due ... alzate laterali 4x8-10
tirate bilanciere al mento 3x8 Alzate 90 4x10-12
leg press 3x12
leg extension 2x15
leg curl 4x10
C tricipiti-bicipiti-addome Panca stretta 4x6
french press 4x8
estensioni manubrio 3x8 io farei braccio singolo Curl bilanc 4x8-6 Curl alternato 4x8-10
fredoom(bicipiti ai cavi con barra ez) 2x15
Addominal machine 3x20
parallele 3x15
crunch 3x20
Correzioni in grassetto
Mi scuso con l'autore del 3d sopratutto,e con gli altri,se mi sono lasciato un pò prendere..ma alcune cose mi fanno girare le scatole ...
Sq 210 Bp 155 Dl 200
Originariamente Scritto da WhiteTyson
è la giornata ideale per dare tutto ed aumentare i carichi, cuffie nelle orecchie, esci dal mondo...solo tu, la tua rabbia ed il ferro...
Significa che devi fare minimo 10 e massimo 12 ripetizioni quindi una cosa così 3x10 o 3x12 o 11-10-10 e via dicendo. E no, non dovresti modificare il peso, non si tratta di piramidali
Significa che devi fare minimo 10 e massimo 12 ripetizioni quindi una cosa così 3x10 o 3x12 o 11-10-10 e via dicendo. E no, non dovresti modificare il peso, non si tratta di piramidali
conoscete per caso un buon libro che parla della musculatura, delle varie forme di allenamento e che descrive tutti i tipi id esercizi, dicendo qualisi sono i muscoli coinvolti principalmente ecc ecc
io ieri ne ho visto uno, non ricordo titolo ne autore che descriveva per bene ogni cosa. Però magari aspetto consigli su di un libro più "fidato"
un bodybuilder senza shaker è come un cavaliere senza spada
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta