questa è la nuova scheda fatta dal mio istruttore, sinceramente nn capisco il suo metodo, anche perchè l'ordine degli esecizi è molto curioso(si passa da esercizi molte reps e dopo a quelli pesanti, oppure mi fa allenare prima i lombari e poi il dorso ecc ecc)
Vi dico subito che non mi convincono i dorsali, guardando la differenza di allenamento rispetto ai pettorali. Per le gambe posso fare solo quel poco causa legamento lesionato.
Nella mia palestra si usano i macchinari nautilus
Quindi adesso vi posto la scheda così come me l'ha fatta lui, vorrei il vostro parere riguardo all'ordine degli esercizi e sul numero di serie e ripetizioni.
A Petto-dorsali
vert chest(machianrio tipo chest press) 10-8-6
croci manubrio 2x10
panca inclinata 2x8
panca declinata manubri 3x10
iperextension 2x15
lat machine con maniglie 3x12( in pratica è la lat dietro classica solo che al posto dell' asta ci sono due maniglie, si sente molto di più ed è più faticoso, ma sarà perchè non l'ho mai fatto)
coumposed row(pulley) 2x10
lat inversa 3x12
B spalle-gambe
military press(bilanciere) 3x10
alzate laterali 2x12
trazioni bilanciere al mento 3x10
over head(macchinario simile a shoulder press) 2x8
leg extencion 2x15
leg press 3x12
leg curl 4x10
C tricipiti-bicipiti-addome
estensioni manubrio 2x12
tricipiti alla macchina 2x8
french press 3x10
fredoom(bicipiti ai cavi con barra ez) 2x15
bicipiti alla macchina 2x8
bicipiti manubrio in concentrazione 3x12
Addominal machine 3x30
parallele 3x15
crunch 3x20
questo è tutto, a me nn convince tanto, però può darsi anche che è buona, voi che ne pensate?
Vi dico subito che non mi convincono i dorsali, guardando la differenza di allenamento rispetto ai pettorali. Per le gambe posso fare solo quel poco causa legamento lesionato.
Nella mia palestra si usano i macchinari nautilus
Quindi adesso vi posto la scheda così come me l'ha fatta lui, vorrei il vostro parere riguardo all'ordine degli esercizi e sul numero di serie e ripetizioni.
A Petto-dorsali
vert chest(machianrio tipo chest press) 10-8-6
croci manubrio 2x10
panca inclinata 2x8
panca declinata manubri 3x10
iperextension 2x15
lat machine con maniglie 3x12( in pratica è la lat dietro classica solo che al posto dell' asta ci sono due maniglie, si sente molto di più ed è più faticoso, ma sarà perchè non l'ho mai fatto)
coumposed row(pulley) 2x10
lat inversa 3x12
B spalle-gambe
military press(bilanciere) 3x10
alzate laterali 2x12
trazioni bilanciere al mento 3x10
over head(macchinario simile a shoulder press) 2x8
leg extencion 2x15
leg press 3x12
leg curl 4x10
C tricipiti-bicipiti-addome
estensioni manubrio 2x12
tricipiti alla macchina 2x8
french press 3x10
fredoom(bicipiti ai cavi con barra ez) 2x15
bicipiti alla macchina 2x8
bicipiti manubrio in concentrazione 3x12
Addominal machine 3x30
parallele 3x15
crunch 3x20
questo è tutto, a me nn convince tanto, però può darsi anche che è buona, voi che ne pensate?
Commenta