Nuova scheda multifrequenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • acalex_2000
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 685
    • 15
    • 5
    • un pò dappertutto..ora spero Bruxelles
    • Send PM

    #46
    Nel frattempo ti linko lo stacco che ho fatto oggi...5x3, com'è l'esecuzione?

    YouTube - Stacco Last

    Grazie mille davvero!

    Commenta

    • Ansicora_Gherreri
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 2070
      • 238
      • 144
      • Send PM

      #47
      Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza Messaggio
      Allora...il massimale l'ho fatto su un'altra panca e c'era lo spotter ma lui non ha assolutamente aiutato. Fino a 90kg l'ho praticamente tirato su senza esitazioni...92Kg ha rallentato ma sono riuscito cmq a chiuderlo...purtroppo non ho video...secondo te dovrei far passare qualche giorno e riprovare il massimale qui a casa dove mi alleno di solito?

      Oggi per esempio considerando 92 come massimale ho fatto questo:

      1x5 = 72Kg
      1x4 = 74Kg (non ho i mezzi kg quindi 73 non lo potevo fare)
      1x3 = 76Kg
      1x2 = 80 Kg (qui non ho chiuso la seconda)
      1x1 = 82 Kg (non ci ho nemmeno provato)

      tempi di recupero tra le serie di 3 minuti
      il massimale per delle schede di forza deve essere:al massimo della tecnica...al massimo della velocità...senza spotter con le mani poggiate....perchè anche se non aiuta dirige la traiettoria del bilanciere non volendo....e ciò aggiunge minimo 10kg di vantaggio....
      + che provare i massimali che è pericoloso ti consiglio di scalare una decina di kg...li recupererai con gli interessi tranquillo,...
      anche io sono stato fregato in questa subdola maniera nei miei primi massimali....
      IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
      Visualizza blog

      Commenta

      • acalex_2000
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2007
        • 685
        • 15
        • 5
        • un pò dappertutto..ora spero Bruxelles
        • Send PM

        #48
        Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
        il massimale per delle schede di forza deve essere:al massimo della tecnica...al massimo della velocità...senza spotter con le mani poggiate....perchè anche se non aiuta dirige la traiettoria del bilanciere non volendo....e ciò aggiunge minimo 10kg di vantaggio....
        + che provare i massimali che è pericoloso ti consiglio di scalare una decina di kg...li recupererai con gli interessi tranquillo,...
        anche io sono stato fregato in questa subdola maniera nei miei primi massimali....
        Quindi tu mi consigli di scalare qualche Kg e continuare? Ah...lo spotter mi ha dato lo stacco nel massimale e nelle serie di avvicinamento...oggi invece ero solo...un altro particolare che ho dimenticato!

        Commenta

        • Ansicora_Gherreri
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 2070
          • 238
          • 144
          • Send PM

          #49
          non male per aver iniziato....cmq posta come vorresti farla tu la scheda...le progressioni che ti ho dato e l accoppiamento sono da rispettare il resto ai come vuoi
          IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
          Visualizza blog

          Commenta

          • Ansicora_Gherreri
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2009
            • 2070
            • 238
            • 144
            • Send PM

            #50
            Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza Messaggio
            Quindi tu mi consigli di scalare qualche Kg e continuare? Ah...lo spotter mi ha dato lo stacco nel massimale e nelle serie di avvicinamento...oggi invece ero solo...un altro particolare che ho dimenticato!
            bè anche quello è un particolare importante....guarda è meglio sempre scalare kg e pensare alla tecnica....un conto è il massimale...che è la massima performance fatta in momenti di freschezza....un conto è il massimale di allenamento...ovvero scalato di qualche kg....viene detto anche massimale affidabile....così puoi gestire quei pesi anche sehai la febbre
            IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
            Visualizza blog

            Commenta

            • acalex_2000
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2007
              • 685
              • 15
              • 5
              • un pò dappertutto..ora spero Bruxelles
              • Send PM

              #51
              Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
              bè anche quello è un particolare importante....guarda è meglio sempre scalare kg e pensare alla tecnica....un conto è il massimale...che è la massima performance fatta in momenti di freschezza....un conto è il massimale di allenamento...ovvero scalato di qualche kg....viene detto anche massimale affidabile....così puoi gestire quei pesi anche sehai la febbre
              Capito!

              Allora quello che farò questa settimana è il seguente considerando quindi come massimale affidabile 84Kg per la panca e 92Kg per lo squat

              A
              panca 1x5@64 + 1x4@68 + 1x3@70 +1x2@72 +1x1@74 (-20Kg, -16, -14, -12, -10)
              squat 1x5@72 + 1x4@76 + 1x3@78 +1x2@80 +1x1@82 (-20Kg, -16, -14, -12, -10)
              stacco 5x3@80Kg --> Ma la progressione che mi hai scritto per lo stacco è da farsi su una stessa seduta o così è corretto?
              trazioni
              bicipiti

              B
              panca 1x5@68 + 1x4@70 + 1x3@72 +1x2@74 +1x1@78
              squat 1x5@76 + 1x4@78 + 1x3@80 +1x2@82 +1x1@86
              stacco 5x2@85Kg
              trazioni
              glute ham raises

              C
              panca 1x5@70 + 1x4@72 + 1x3@74 +1x2@78 +1x1@80
              squat 1x5@78 + 1x4@80 + 1x3@82 +1x2@86 +1x1@88
              stacco 5x1@90Kg
              trazioni
              tricpiti

              D
              Alzate laterali + fly 90°
              Shrugs
              Addome

              Cosa ne dici? Recupero 3 minuti tra le serie delle progressioni vanno bene? Posso aggiungerlo il giorno D o è solo controproducente?
              Purtroppo 100% -17 e -15 non posso farli non avendo i mezzi Kg, cambia molto?
              Last edited by acalex_2000; 08-04-2010, 23:15:32.

              Commenta

              • Ansicora_Gherreri
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 2070
                • 238
                • 144
                • Send PM

                #52
                Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza Messaggio
                Capito!

                Allora quello che farò questa settimana è il seguente considerando quindi come massimale affidabile 84Kg per la panca e 92Kg per lo squat

                A
                panca 1x5@64 + 1x4@68 + 1x3@70 +1x2@72 +1x1@74 (-20Kg, -16, -14, -12, -10)
                squat 1x5@72 + 1x4@76 + 1x3@78 +1x2@80 +1x1@82 (-20Kg, -16, -14, -12, -10)
                stacco 5x3@80Kg --> Ma la progressione che mi hai scritto per lo stacco è da farsi su una stessa seduta o così è corretto?
                trazioni
                bicipiti

                B
                panca 1x5@68 + 1x4@70 + 1x3@72 +1x2@74 +1x1@78
                squat 1x5@76 + 1x4@78 + 1x3@80 +1x2@82 +1x1@86
                stacco 5x2@85Kg
                trazioni
                glute ham raises

                C
                panca 1x5@70 + 1x4@72 + 1x3@74 +1x2@78 +1x1@80
                squat 1x5@78 + 1x4@80 + 1x3@82 +1x2@86 +1x1@88
                stacco 5x1@90Kg
                trazioni
                tricpiti

                D
                Alzate laterali + fly 90°
                Shrugs
                Addome

                Cosa ne dici? Recupero 3 minuti tra le serie delle progressioni vanno bene? Posso aggiungerlo il giorno D o è solo controproducente?
                Purtroppo 100% -17 e -15 non posso farli non avendo i mezzi Kg, cambia molto?
                ok perfetto così...per le trazioni se non hai in mente niente puoi fare questo giochetto:
                ti fissi un numero di trazioni(esempio 25) e cerchi di raggiungerlo...non importa con quante rip ne con quante serie...puoi anche distribuirle nell allenamento,,...tra un recupero e l altro ti spari qualche trazione...
                IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                Visualizza blog

                Commenta

                • NL84
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2002
                  • 992
                  • 2
                  • 0
                  • monte olimpo
                  • Send PM

                  #53
                  post molto interessante! sarà fonte di ispirazione per miei allenamenti futuri

                  Cmq lo stacco mi sembra bene, anche se, come me, hai leve lunghe che ti costringono a stare alto
                  To failure
                  sigpic

                  Diario
                  http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

                  Commenta

                  • acalex_2000
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2007
                    • 685
                    • 15
                    • 5
                    • un pò dappertutto..ora spero Bruxelles
                    • Send PM

                    #54
                    Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                    ok perfetto così...per le trazioni se non hai in mente niente puoi fare questo giochetto:
                    ti fissi un numero di trazioni(esempio 25) e cerchi di raggiungerlo...non importa con quante rip ne con quante serie...puoi anche distribuirle nell allenamento,,...tra un recupero e l altro ti spari qualche trazione...
                    Ottimo, allora per lo stacco avevo interpretato bene...la progressione 5x3---5x2---5x1 era da intendersi non per ogni seduta ma "spalmata" sulle 3 sedute settimanali di stacco, giusto?

                    Per le trazioni ieri ho fatto questo:
                    20Kg --> 15Kg --> 10Kg --> 5Kg --> corpo libero
                    Ho lasciato un po di buffer su tutte...la prossima volta cerccherò di fare 1-2-2-3-8 reps. Poi aspetto un po e mi faccio 1-2xmax variando la presa

                    Grazie mille Giuseppe per l'aiuto!

                    Commenta

                    • acalex_2000
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2007
                      • 685
                      • 15
                      • 5
                      • un pò dappertutto..ora spero Bruxelles
                      • Send PM

                      #55
                      Originariamente Scritto da NL84 Visualizza Messaggio
                      post molto interessante! sarà fonte di ispirazione per miei allenamenti futuri

                      Cmq lo stacco mi sembra bene, anche se, come me, hai leve lunghe che ti costringono a stare alto
                      Si, davvero...questo ciclo mi sembra molto interessante, continuerò a postare le mie impressioni qui man mano che vado avanti....oggi dopo aver fatto il primo allenamento (ieri) mi sento a pezzi...che bella sensazione, soprattutto gambe e schiena

                      Per lo stacco cosa dovrei migliorare ancora? Ho imparato finalmente a spingere con le gambe bene e a tenere la schiena incurvata e le scapole basse...forse hai ragione sono ancora troppo alto in partenza ma se vado troppo basso mi sembra di comprimere troppo il quadricipite....

                      Commenta

                      • NL84
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2002
                        • 992
                        • 2
                        • 0
                        • monte olimpo
                        • Send PM

                        #56
                        Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza Messaggio
                        Si, davvero...questo ciclo mi sembra molto interessante, continuerò a postare le mie impressioni qui man mano che vado avanti....oggi dopo aver fatto il primo allenamento (ieri) mi sento a pezzi...che bella sensazione, soprattutto gambe e schiena

                        Per lo stacco cosa dovrei migliorare ancora? Ho imparato finalmente a spingere con le gambe bene e a tenere la schiena incurvata e le scapole basse...forse hai ragione sono ancora troppo alto in partenza ma se vado troppo basso mi sembra di comprimere troppo il quadricipite....
                        Anche io vi terrò informati del heavy duty!

                        lo stacco mi sembra ottimo viste le tue leve. Anhce io avevo lo stesso problema e l'avevo risolto con la trap bar (così non hai il problema di far passare le gambe e la schiena ringraziava). Ora che vado in palestra e non c'è la trap faccio stacco rumeno visto che cercare/fare un rialzo in quel luogo sarebbe da sclero.
                        To failure
                        sigpic

                        Diario
                        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

                        Commenta

                        • acalex_2000
                          Bodyweb Advanced
                          • Aug 2007
                          • 685
                          • 15
                          • 5
                          • un pò dappertutto..ora spero Bruxelles
                          • Send PM

                          #57
                          Originariamente Scritto da NL84 Visualizza Messaggio
                          Anche io vi terrò informati del heavy duty!

                          lo stacco mi sembra ottimo viste le tue leve. Anhce io avevo lo stesso problema e l'avevo risolto con la trap bar (così non hai il problema di far passare le gambe e la schiena ringraziava). Ora che vado in palestra e non c'è la trap faccio stacco rumeno visto che cercare/fare un rialzo in quel luogo sarebbe da sclero.
                          Grazie x i feedbacks sullo stacco!
                          Linkami la tua discussione sull'heavy duty così mi segno

                          Commenta

                          • Ansicora_Gherreri
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 2070
                            • 238
                            • 144
                            • Send PM

                            #58
                            Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza Messaggio
                            Ottimo, allora per lo stacco avevo interpretato bene...la progressione 5x3---5x2---5x1 era da intendersi non per ogni seduta ma "spalmata" sulle 3 sedute settimanali di stacco, giusto?

                            Per le trazioni ieri ho fatto questo:
                            20Kg --> 15Kg --> 10Kg --> 5Kg --> corpo libero
                            Ho lasciato un po di buffer su tutte...la prossima volta cerccherò di fare 1-2-2-3-8 reps. Poi aspetto un po e mi faccio 1-2xmax variando la presa

                            Grazie mille Giuseppe per l'aiuto!
                            si hai interpretato bene...a ok le trazioni allora fai così...prego

                            Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza Messaggio
                            Si, davvero...questo ciclo mi sembra molto interessante, continuerò a postare le mie impressioni qui man mano che vado avanti....oggi dopo aver fatto il primo allenamento (ieri) mi sento a pezzi...che bella sensazione, soprattutto gambe e schiena

                            Per lo stacco cosa dovrei migliorare ancora? Ho imparato finalmente a spingere con le gambe bene e a tenere la schiena incurvata e le scapole basse...forse hai ragione sono ancora troppo alto in partenza ma se vado troppo basso mi sembra di comprimere troppo il quadricipite....
                            per ora impara bene lo stacco convenzionale....poi dopo se schieni si fa quello sumo...però l importante è imparare prima quello convenzionale...e rafforzare generalmente...
                            IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                            Visualizza blog

                            Commenta

                            • acalex_2000
                              Bodyweb Advanced
                              • Aug 2007
                              • 685
                              • 15
                              • 5
                              • un pò dappertutto..ora spero Bruxelles
                              • Send PM

                              #59
                              Originariamente Scritto da Ansicora_Gherreri Visualizza Messaggio
                              si hai interpretato bene...a ok le trazioni allora fai così...prego


                              per ora impara bene lo stacco convenzionale....poi dopo se schieni si fa quello sumo...però l importante è imparare prima quello convenzionale...e rafforzare generalmente...
                              Ehi grazie mille, come ti sembra la tabella di trazioni? L'ho presa qui sul forum proposta da menez.

                              Riguardo lo stacco e il video linkato, secondo te c'è qualcosa a cui dovrei stare attento ancora oppure posso andare avanti con questa tecnica per ora?

                              Commenta

                              • Ansicora_Gherreri
                                Bodyweb Advanced
                                • Feb 2009
                                • 2070
                                • 238
                                • 144
                                • Send PM

                                #60
                                Originariamente Scritto da acalex_2000 Visualizza Messaggio
                                Ehi grazie mille, come ti sembra la tabella di trazioni? L'ho presa qui sul forum proposta da menez.

                                Riguardo lo stacco e il video linkato, secondo te c'è qualcosa a cui dovrei stare attento ancora oppure posso andare avanti con questa tecnica per ora?
                                si va bene...l ho vista quella discussione...e menez è un grande...

                                cerca di non schienare troppo e di usare la spinta di gambe all inizio....
                                ora i pesi sono bassi x il potenziale che hai....però piano piano se non sei portato per questo tipo di stacco schienerai una meraviglia....come me che sono dovuto passare al sumo
                                leggi qua Powerlifting & Strongman - Pagina 10 - BODYBUILDING HOMEPAGE: Il 1° FORUM Del BodyBuilding & Del Fitness
                                IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                                Visualizza blog

                                Commenta

                                Working...
                                X