Doppio allenamento deltoidi [??]

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • uplevel
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 117
    • 0
    • 0
    • Send PM

Doppio allenamento deltoidi [??]

Ciao a tutti, vorrei avere qualche consiglio per l'allenamento dei deltoidi(posteriori/anteriori/laterali)... al momento li alleno una sola volta a settimana con alzate laterali, alzate laterali 90° e distensioni con manubri su panca.

Essendo un po indietro con le spalle/deltoidi pensavo di iniziare ad allenarli una volta in piu rispetto agli altri gruppi muscolari, magari inserendoli sia ad inizio che a fine settimana magari differenziando gli esercizi...
    ...mi date qualche consiglio in merito?

Grazie
    UPLEVEL DIARY - METABOLIC EXPERIENCE
  • paolino87
    NoPainNoGain
    • Nov 2008
    • 4989
    • 269
    • 263
    • Como
    • Send PM

Originariamente Scritto da uplevel Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, vorrei avere qualche consiglio per l'allenamento dei deltoidi(posteriori/anteriori/laterali)... al momento li alleno una sola volta a settimana con alzate laterali, alzate laterali 90° e distensioni con manubri su panca.

Essendo un po indietro con le spalle/deltoidi pensavo di iniziare ad allenarli una volta in piu rispetto agli altri gruppi muscolari, magari inserendoli sia ad inizio che a fine settimana magari differenziando gli esercizi...

Grazie

io non la vedo molto bene l'opzione di allenare 2volte a settimana un gruppo!posta eventualmente la scheda, comunque farei prima le spinte in alto delle alzate laterali.

Commenta

• acalex_2000
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2007
      • 685
      • 15
      • 5
      • un pò dappertutto..ora spero Bruxelles
      • Send PM

Quoto...i deltoidi sono già ben sollecitati negli esercizi di panca...

Commenta

• NL84
        Bodyweb Member
        • Jan 2002
        • 992
        • 2
        • 0
        • monte olimpo
        • Send PM

i deltoidi sono un gruppo coinvolto i molti esercizi: panca, trazioni ecc. Quindi ti consiglierei di non allenarli ancora. Piuttosto cerca di spingere forte (e di avere dei progressi!!) nel lento con manubri (spinte su panca come dici tu) e quindi per questo, come già consigliato, ti suggerisco di spostarlo all'inizio
        To failure
        sigpic

Diario
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

Commenta

• uplevel
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 117
          • 0
          • 0
          • Send PM

In effetti lo faccio gia all'inizio come primo esercizio... e i risultati fino ad ora li ho anche visti, però continuo ad essere carente nel complesso.

Ho le braccia abbastanza grosse, ma le spalle sono relativamente strettine/basse, per questo speravo che ampliando il deldoide, visivamente si notasse meno, non so se sono stato abbastanza chiaro.
          Cmq grazie a tutti per le risposte, se avete altri consigli, vi prego di scrivermi ancora!
          Ciao

Commenta

• paolino87
            NoPainNoGain
            • Nov 2008
            • 4989
            • 269
            • 263
            • Como
            • Send PM

Grazie

Anche se, come dici tu, sposteresti l'allenamento a inizio/fine settimana, i tempi di recupero sarebbero ugualmente brevi.
            Organizza bene la sessione e vedrai i risultati

Commenta

• paolino87
              NoPainNoGain
              • Nov 2008
              • 4989
              • 269
              • 263
              • Como
              • Send PM

In effetti lo faccio gia all'inizio come primo esercizio... e i risultati fino ad ora li ho anche visti, però continuo ad essere carente nel complesso.

Ho le braccia abbastanza grosse, ma le spalle sono relativamente strettine/basse, per questo speravo che ampliando il deldoide, visivamente si notasse meno, non so se sono stato abbastanza chiaro.
              Cmq grazie a tutti per le risposte, se avete altri consigli, vi prego di scrivermi ancora!
              Ciao

scusa, mi hai anticipato!
              posta in dettaglio la sessione d'allenamento spalle

Commenta

• Senpai
                WINTERBORN MOD
                • Mar 2009
                • 8497
                • 181
                • 128
                • OCCITANIA
                • Send PM

Secondo me puoi farlo.
                Concentrandoti sugli anteriori quando fai pettorali (panca piana , distensioni etc.), aggiungi 1 o 2 exe per esaurirli per bene.
                In un secondo allenamento vai a colpire laterali e posteriori inserendo esercizi di isolamento dopo aver fatto dei multi che gia' li prevedono.
                Per esempio quando fai back (rematore , pulley , tirate etc.) includi alzate posteriori e laterali a 90 gradi e alzate laterali fino alla morte quando fai lento avanti.
                Tra l'altro , mi sembra di ricordare che sul libro di Cianti (non e' la bibbia lo so) si parla propio di allenare i delts + volte alla settimana perche' essendo composti prevalentemente da fibre rosse , reagirebbero bene ad un lavoro di questo tipo.
                Oh , lo dice lui eh , mica io !
                Originariamente Scritto da menez
                Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                OSS!!!

Commenta

• uplevel
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 117
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                  Secondo me puoi farlo.
                  Concentrandoti sugli anteriori quando fai pettorali (panca piana , distensioni etc.), aggiungi 1 o 2 exe per esaurirli per bene.
                  In un secondo allenamento vai a colpire laterali e posteriori inserendo esercizi di isolamento dopo aver fatto dei multi che gia' li prevedono.
                  Per esempio quando fai back (rematore , pulley , tirate etc.) includi alzate posteriori e laterali a 90 gradi e alzate laterali fino alla morte quando fai lento avanti.
                  Tra l'altro , mi sembra di ricordare che sul libro di Cianti (non e' la bibbia lo so) si parla propio di allenare i delts + volte alla settimana perche' essendo composti prevalentemente da fibre rosse , reagirebbero bene ad un lavoro di questo tipo.
                  Oh , lo dice lui eh , mica io !
                  Di sicuro devo organizzare bene tutta la sessione, perchè così com'è non ha senso... appena ho due minuti vi posto tutto, comprese attuali serie e ripetizioni.

Nel frattempo sono curioso di sapere se c'è qualcun'altro che sostiene la teoria di Cianti/Sempai.

Grazie ragazzi!

Commenta

• khaos
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2010
                    • 387
                    • 4
                    • 0
                    • Latina
                    • Send PM

se vuoi un consiglio come ti hanno già detto dopo petto fai frontale/laterale con lento e tirate al mento e dopo dorso fai le alzate a 90° oppure cerca una split (esempio. dorso/spalle-gambe/addome-petto/braccia) in modo che alleni pesantemente le spalle dopo il dorso e indirettamente le alleni anche molto nella sessione del petto quindi avresti piu o meno un effetto "2 volte a settimana".

Commenta

• NL84
                      Bodyweb Member
                      • Jan 2002
                      • 992
                      • 2
                      • 0
                      • monte olimpo
                      • Send PM

mah, una volta si diceva che se vuoi fare progressi con il lento (quindi spalle) devi andare "blando" in panca e viceversa. I due esercizi base panca e lento sollecitano abbondantemente le spalle quindi bisogna un po' bilanciare. Puoi fare un mese a cannone con il lento ("mantenendo" il petto) e poi vai di panca e così via. Lo so che non è quello che volevi sentirti dire...
                      To failure
                      sigpic

Diario

Commenta

• NL84
                        Bodyweb Member
                        • Jan 2002
                        • 992
                        • 2
                        • 0
                        • monte olimpo
                        • Send PM

inoltre, bisonerebbe capire quanto evoluto sei. perchè se fai lento con manubri da 10, è inutile che fai migliaia di ex di isolamento.
                        To failure
                        sigpic

Diario

Commenta

• uplevel
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2007
                          • 117
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da khaos Visualizza Messaggio
                          se vuoi un consiglio come ti hanno già detto dopo petto fai frontale/laterale con lento e tirate al mento e dopo dorso fai le alzate a 90° oppure cerca una split (esempio. dorso/spalle-gambe/addome-petto/braccia) in modo che alleni pesantemente le spalle dopo il dorso e indirettamente le alleni anche molto nella sessione del petto quindi avresti piu o meno un effetto "2 volte a settimana".
                          Ragazzi, a proposito di tirate al mento... secondo voi sono davvero utili nella mia situazione? Voglio dire, avendo al momento questa forma un po troppo a "imbuto", sollecitando il trapezio, non rischio di accentuare ulteriormente queste effetto visivo un po bruttino?

Commenta

• uplevel
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 117
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da NL84 Visualizza Messaggio
                            inoltre, bisonerebbe capire quanto evoluto sei. perchè se fai lento con manubri da 10, è inutile che fai migliaia di ex di isolamento.
                            Lavoro con manubri da 22kg, mi impegno molto, ma ho sempre la sensazione di avere poca massa li sù, resto piccoletto nonostante gli sforzi e persiste questa sensazione di avere le spalle basse...

Commenta

• Marco pl
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2007
                              • 10355
                              • 516
                              • 289
                              • Palermo
                              • Send PM

Oltre ai soliti consigli magna e spigni e migliora la tecnica, non credo che fare alzate laterali due volte a settimana possa compromettere il recupero. Anzi è la volta buona che inizia a vedere risultati.
                              IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                              CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                              LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

Working...
                              X