Hd

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NL84
    Bodyweb Member
    • Jan 2002
    • 992
    • 2
    • 0
    • monte olimpo
    • Send PM

finalmente!
    Anche io prima del mio stop mi allenavo 4 giorni alla settimana considerando vari apsetti (forza e ipertrofia) nello stesso microciclo. Devo dire che ho ottenuto i migliori risultati di sempre portando squat e stacco ai miei massimi (e di pari passo il peso corporeo). Devo dire, però, che sebbene fossi accorto a fare i primi 2 allenamenti settimanali a basse reps (3/4) e larghi recuperi tra le serie seguiti da due allenamneti più "ipertrofici" mi sono reso conto che dopo un po' i progressi scemavano. Purtroppo poi ho avuto problemi miei non ho potuto continuare ad allenarmi.
    Questo mi porta a pensare che devo rispettare, se non altro, le mie capacità di recupero. (Mangiavo come un ossesso (non sempre pulito) e secondo me questo mi ha "tenuto su"). Mi ha portato anche a pensare, a distanza di 3 anni e cioè allo stato attuale, che forse potevo fare di più allenandomi di meno. (Vi posso confermare che non ero uno sprovveduto e che quindi ogni 3/4 settimane facevo una settimana o di riposo totale o di recupero attivo (nelle quali provavo magari i nuovi esercizi che avrei voluto inserire). )
    Per questo ho voluto provare seriamento l'HD e parlarne con voi. Anche io ho i miei dubbi. Primo fra tutti Mentzer ha sviluppato la sua teoria da allenatore e non da altleta e quindi lui stesso non è stato il frutto del HD. Nel libro ci sono punti oscuri che purtroppo non lui non potrà mai chiarire.
    Quindi farò questa prova di 2-3 microcicli completi e se non andrà come voluto sarò avveduto e impararerò dagli errori del passato: penserò a una scheda con un minimo in più di volume (si potrebbe partire anche da 2 serie) però tenendo il recupero del HD.
    To failure
    sigpic

Diario
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

Commenta

• menez
      SdS - Moderator
      • Aug 2005
      • 7164
      • 521
      • 56
      • Send PM

ci sarà solo da imparare.
      anche nell'arte alcuni pittori sono famosi per aver utilizzato in prevalenza determinati colori piuttosto di altri.
      l'allenamento usato, per chi non è professionista, deve ottemperare ad alcuni aspetti:
      1) deve produrre dei guadagni concreti nel minor tempo possibile
      2) deve procurare piacere e salute.
      detto questo è logico, per le esperienze che hai avute, tentare nuove vie ma ti consiglio di intraprenderle con lo stesso entusiasmo con cui percorrevi quelle di prima, perchè solo così potrai riprendere da dove sei arrivato con immutato ottimismo: ogni metodica apporta al nostro organismo effetti positivi.
      GUTTA CAVAT LAPIDEM
      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
      MANX SDS

Commenta

• NL84
        Bodyweb Member
        • Jan 2002
        • 992
        • 2
        • 0
        • monte olimpo
        • Send PM

Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
        ci sarà solo da imparare.
        anche nell'arte alcuni pittori sono famosi per aver utilizzato in prevalenza determinati colori piuttosto di altri.
        l'allenamento usato, per chi non è professionista, deve ottemperare ad alcuni aspetti:
        1) deve produrre dei guadagni concreti nel minor tempo possibile
        2) deve procurare piacere e salute.
        detto questo è logico, per le esperienze che hai avute, tentare nuove vie ma ti consiglio di intraprenderle con lo stesso entusiasmo con cui percorrevi quelle di prima, perchè solo così potrai riprendere da dove sei arrivato con immutato ottimismo: ogni metodica apporta al nostro organismo effetti positivi.
        Grazie! Di questo HD e dei risultati che mi darà ne riparleremo a breve!
        To failure
        sigpic

Diario
        http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ml#post5990915

Commenta

Working...
        X