Dolore mani durante lo stacco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ciuz
    Bodyweb Advanced

    • Sep 2009
    • 352
    • 5
    • 0
    • Forlì
    • Send PM

    Dolore mani durante lo stacco

    Salve non so se sia la sezione giusta ma avrei bisogno di un consiglio quando faccio lo stacco da terra ho un problema, cioè se indosso i classici guanti nn riesco ad eseguire lo stacco xkè mi aumentano di troppo lo spessore del bilanciere e mentre eseguo l'esercizio mi si aprono le mani mentre se lo eseguo a mani nude questo nn succede xro mi si distruggono le mani e mi fanno malissimo dopo lo stacco cosa posso fare?
    Grazie in anticipo
    Ciao
    Il primo passo è quello di credere realmente che diventare grandi e massicci sia possibile.Arnold Schwarzenegger
    sigpic
  • acalex_2000
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 685
    • 15
    • 5
    • un pò dappertutto..ora spero Bruxelles
    • Send PM

    #2
    Usa la presa mista...vedrai che le mani non ti si aprono +. Presa mista vuol dire prona da una parte e supina dall'altra. Se pensi che questo possa provocare uno squilibrio alterna le prese ogni serie o addirittura ogni ripetizione se fai il riposizionamento nello stacco!

    Commenta

    • acalex_2000
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2007
      • 685
      • 15
      • 5
      • un pò dappertutto..ora spero Bruxelles
      • Send PM

      #3
      Per le mani senza guanti...devi solo farti i calli! Ti consiglio di eseguire senza guanti cmq...io eseguivo con i guanti ma da un po ho cambiato, sento la presa molto meglio e riesco a convogliare maggiore forza...è solo una questione di abitudine.

      Commenta

      • Ciuz
        Bodyweb Advanced

        • Sep 2009
        • 352
        • 5
        • 0
        • Forlì
        • Send PM

        #4
        Infatti x la presa usavo gia quella mista e a mani nude mi trovo bene cioè la presa regge e solo il fatto del dolore alle mani ma mi ci dovrò abituare e farmi il callo
        Il primo passo è quello di credere realmente che diventare grandi e massicci sia possibile.Arnold Schwarzenegger
        sigpic

        Commenta

        • pricolico
          Lacedemone User
          • Sep 2008
          • 5666
          • 294
          • 548
          • Send PM

          #5
          acalex ti ha dato un buon consiglio riguardo la presa inversa e senza guanti, comunque per i stacchi pesanti io utilizzo i ganci, ma si parla di carichi importanti (in base al proprio peso si intende).......

          Personal trainer IFBB
          Kettlebell trainer FIKDA
          Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
          Operatore BLS-D IRC
          Master in Fitness al femminile ELAV

          Il mio workout ideale:

          http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

          Commenta

          Working...
          X